Playstation 3 off

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    141
    Location
    Caserta
    Joined
    11/10/2012

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti
    ho un problemino con la mia consolle playstatio 3
    non si accende o meglio il led verde e il suono lo fa ma sulla tv non compare niente schermo completamente nero.....
    un amico dopo averla smontata tutta e spolverata non è riuscito a farla partire
    ha concluso dicendomi che probabilmente è uno dei 2 chip che andrebbe messo in forno per ripristinare le saldature sui piedini dello stesso.
    a qualcuno è mai capitata una cosa del genere?????
    Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema
    grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,340
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Domanda banale.
    E' sempre rimasta attaccata a quel televisore?
    Oppure sei passato da un HDMI ad uno SCART per poi tornare HDMI?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    141
    Location
    Caserta
    Joined
    11/10/2012

    Status
    Offline
    Penso Sempre solito tv
    mi informo
    Scusa l'ignoranza ma cosa cambia?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Cambia. ;) A seconda di quale uscita connetti la console, il segnale della PS3 si vedrà sulla TV selezionando la fonte corrispondente (Ext. 1, Ext 2, AV, ecc.). Ovviamente utilizzando un altro cavo si dovrà connettere ad un'uscita diversa e pertanto il segnale apparirà selezionando una fonte diversa - ad esempio se con il cavo SCART appariva su Ext. 1, con l'HDMI apparirà su Ext. 2 o su AV ... Per quel che mi risulta, sono pochissime le TV che selezionano automaticamente la fonte alla semplice accensione dell'apparecchio collegato, con tutte le altre occorre selezionarlo manualmente. Ad esempio dei mie 3 apparecchi, soltanto la più recente (una smart TV) lo fa da sola, per le altre (anche se sono anch'esse tutt'altro che obsolete) bisognaselezionare manualmente la fonte.
    Questo naturalmente se tuto va bene, se poi c'è un guasto alla PS3 è un'altra storia ...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,340
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Oltre a quanto giustamente detto da Egill, sottolineo anche il fatto che la PS3 non seleziona automaticamente l'uscita se non la prima volta che l'accendi.
    Pertanto, se parti con una tv con un cavo, quando passi ad un altro tipo di segnale, non si aggiorna automaticamente.
    Prima di accorgermene, vedendo lo schermo nero nonostante led verde e segnale luminoso, sono stato costretto a resettarla 2 volte.
     
    Top
    .
4 replies since 13/5/2014, 22:47   81 views
  Share  
.