Osteria Francescana (Modena)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jos ®
        +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Moderator
    Posts
    5,980
    Location
    Roma
    Joined
    17/2/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilcommesso @ 24/8/2014, 16:00) 
    Beh quello è compito del cuoco....con questo non mi permetto certo di criticare le scelte di Bottura, che nel suo menù può servire e stravolgere un panino alla mortadella donandogli una veste elegante e raffinata, quanto quelle di quei ristoranti che copiano semplicemente una spuma di mortadella o parmigiano, provando ad imitarne il risultato, spacciandola per alta cucina (soprattutto nei prezzi)

    Mi spiego meglio.
    La sperimentazione alla quale mi riferisco io, è quella di un aspirante gourmand che per apprezzare capire e quindi godere pienamente dell'alta cucina un certo percorso lo deve necessariamente fare. In sintesi l'esperienza.
    Inevitabilmente nel percorso si incontrerà qualche "spacciatore", ma già il fatto di averlo riconosciuto come tale ci permetterà di capire che un po' di esperienza l'abbiamo acquisita.
    È chiaro comunque che una certa selezione deve esere fatta a priori, per questo giusto utilizzare (con la testa) fonti in grado di metterci sulla strada giusta, ovviamente prima fra tutte la nostra Relais & Gourmet! :D

    Edited by Jos ® - 24/8/2014, 23:19
     
    Top
    .
12 replies since 21/2/2014, 15:54   497 views
  Share  
.