ATP World Tour 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Glauco
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,526
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mde67 @ 1/3/2014, 18:47) 
    Bene, era ora, penso che sia stia abituando a sfruttare la nuova racchetta, anche se oggi non mi è piaciuto quanto ieri.

    io non credo che sia la racchetta ;)
    invece secondo me è semplicemente tornato a reimpostare lo scambio cercando di dominarlo da subito con le accelerazioni di dritto...
    nella prima fase con Annacone il gioco veniva impostato nella ricerca del vincente o nella discesa a rete dopo il 4o scambio.

    adesso sta semplicemente cercando di fare il ...Federer...cercando di fare quello che faceva prima nell'epoca d'oro...impostare il gioco in maniera attiva.

    aveva provato anche nel 2013...solo che spingere in questo modo con il dritto lo espone a errori non forzati,e quando accadeva 1-2-3 volte perdeva fiducia ed andava un pò in confusione.

    evidentemente la novità sta nel ripetersi "ok,è successo ma continuiamo a fare la cosa giusta" fino a che su 10 dritti ne usciranno 2 ma se gli altri 8 son vincenti può andare bene.

    noterei anche una discreta e ritrovata continuità con il rovescio lungolinea,diversi vincenti nelle ultime due partite.


    imho a livello tecnico le cose imprescindibili per il gioco di Federer sono:la prima di servizio,se entra come deve l'80 per cento del punto per me è fatto..l'accelerazione continua con il dritto...la fiducia nel rovescio...

    tutte cose che funzionano se ci sono le componenti maggiori...la calma e la fiducia...da queste dipendono anche la percentuale di realizzazione di palle break.

    ha avuto in ambo gli ultimi due match due importanti reazioni a livello mentale,poi quando il braccio è andato libero ha dominato...ma secondo me,e questo dipende anche dalla non più giovane età,dovrebbe fare in modo di vincere sempre il primo set,soprattutto negli slam...

    ad ogni modo per quel che vedo credo che la casellina numero 18 non è impossibile ;)
     
    Top
    .
116 replies since 28/2/2014, 19:11   1083 views
  Share  
.