F1 Formula Uno - Discussione Chiusa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il falegname
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,873
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Online
    I moderatori hanno aperto una nuova sezione F.1 nelle pagine dedicate allo sport e credo lì si debba continuare a parlare del nostro sport ;)

    Detto questo, gara e stagione ancora completamente da decifrare. Sicuramente la Mercedes è quella messa meglio complessivamente, la Ferrari per me è messa bene per il gruppo motore e male per aerodinamica e telaio, la Red Bull male per il gruppo motore e benissimo per aerodinamica e telaio. Quando la Renault risolverà i problemi, la Red Bull riprenderà a stracciare tutti. La Mercedes è in grado di ben figurare sempre con entrambi i piloti e potrebbe avvantaggiarsi molto nella prima parte di stagione. La Ferrari potrebbe a sua volta trarre beneficio dalla prima parte di stagione, ma dietro alla Mercedes e in alcuni casi ad altre auto con motore Mercedes.

    Però sono tutte impressioni. La realtà, legata anche molto ai consumi in gara, la vedremo solo durante il GP.
    Ulteriore situazione che rimescola le carte, se piove è tutto da rivedere, perché umidità e bagnato posso da una parte aiutare chi ha problemi di temperature (Red Bull) dall'altra penalizzare a caso per un minimo contatto elettrico non perfetto chissà dove tra decine di centraline e chilometri di cavi elettrici. Il consumo sul bagnato, poi, non diventerebbe più un fattore decisivo.
    Se Ricciardo è in prima fila, immaginate cosa sarebbe successo con Vettel senza problemi, e questo per me perché era bagnato.

    Continuo a pensare che la Ferrari abbia il peggior muso di tutta la F.1, unica casa a chiudere quasi del tutto il passaggio dell'aria sotto al muso, aria che poi serve moltissimo per l'effetto suolo che ancora è possibile generare.

    Daniele
     
    Top
    .
3365 replies since 5/3/2014, 17:58   32266 views
  Share  
.