Le "Meteore" dell'orologeria: ciò che un tempo era ambito e adesso non lo è più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,501
    Location
    Al fresco (no Regina Coeli...) non lontano "dar Cuppolone"
    Joined
    14/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fasiluna pastore abruzzese @ 7/3/2014, 20:40) 
    CITAZIONE (laponite @ 7/3/2014, 20:11) 
    Per cosa sta la sigla?

    https://orologi.forumfree.it/?t=60322546

    Grazie, interessante.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Monza
    Joined
    28/8/2011

    Status
    Anonymous
    Potrebbe essere considerata meteora tutta l'orologeria al quarzo che furoreggiava nei primi anni 90,
    regina di marketing martellante, Sector su tutte
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,478
    Location
    Burana di Ferrara
    Joined
    12/9/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davideverbavolant @ 8/3/2014, 00:03) 
    Potrebbe essere considerata meteora tutta l'orologeria al quarzo che furoreggiava nei primi anni 90,
    regina di marketing martellante, Sector su tutte

    L'orologeria al quarzo è quella che ancora regna indiscussa...
    Anche se lentamente la vecchia scuola meccanica sta rosicchiando la supremazia di quella al quarzo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,592
    Location
    Sv-Zurigo
    Joined
    4/12/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hulk74 @ 7/3/2014, 11:29) 
    Winchester!!!
    Il mio regalo di promozione di terza media...
    :wub: :wub: :wub:
    Ora orribile...

    Orribile davvero
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    737
    Location
    Casale Monferrato
    Joined
    7/2/2011

    Status
    Offline
    Negli anni 90 comprai un Breitling..risparmiando anche le monetine.... Era un sub ..se non erro sui 36/39 mm blu scuro con cinturino in squalo..qualcuno se lo ricorda?
     
    Top
    .
  6. claudio il sardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giorgio Casale @ 8/3/2014, 02:20) 
    Negli anni 90 comprai un Breitling..risparmiando anche le monetine.... Era un sub ..se non erro sui 36/39 mm blu scuro con cinturino in squalo..qualcuno se lo ricorda?

    ecco una di quelle frasi in questo forum che, in un certo senso, ti "scaldano" il cuore...
    la passione, allo stato brado...:)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,392
    Location
    Pavia - Piacenza
    Joined
    21/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tisbacker @ 7/3/2014, 11:20) 
    Penso a:

    Tissot rock watch;
    Winchester;
    Swatch;

    Il mitico Winchester di moda tra i "Paninari" che costava 300 mila quando gli swatch costavano 50.000 £ aveva una strana copertura in pelle sotto al fondello della cassa, dopo averlo desiderato per mesi quando lo acquistai mi ricordo che al bancone dell'orologiaio una signora da parte a me mi disse:"è un nuovo modello della swatch? " ed io seccato le risposi: "no, questo è un'orologio di alta gamma...."
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (|.Steve.| @ 7/3/2014, 15:54) 
    A parte i "meteorissimi" Swatch come lo Scuba Happy Fish che se lo volevi lo dovevi comprare a 500 mila lire, il Winchester e chi non lo poteva prendere aveva il Western :lol: ricordo anche un orologio che andava di moda che aveva il cinturino in pelle marrone e si apriva e aveva la bussola...qualcuno se lo ricorda?

    Anche la Philip Watch andava in quegli anni...io ci "son cascato" con un crono acciaio Seahorse al quarzo da 1.190.000 mila lire...nel 1992 se non erro.

    Ricordo che un Date Just acciaio costava qualche centinaio di mila lire in più... :cry:

    Era il Camel Trophy
     
    Top
    .
  9. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io posseggo un camel trophy, addirittura con b&p :woot:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    Eccolo, per dire di cosa stiamo parlando e l'allure che possedeva, chissà se ha resistito a Capaci , omaggio ad un grande
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,271
    Location
    dal Castello di Valli in Follonica
    Joined
    3/7/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vintagista @ 8/3/2014, 08:20) 
    Io posseggo un camel trophy, addirittura con b&p :woot:

    e meno male che non possiedi un Panerai -_- altrimenti adesso sai che fregatura :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,565
    Location
    Meneghino d'O&P dal 28/4/05
    Joined
    28/4/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cianurox @ 7/3/2014, 21:15) 
    Quando un neofita chiede sul forum consigli per il suo primo Rolex, buona parte dei forumisti consiglia di guardare altro ("esistono altri marchi"). Tuttavia da questa discussione si evince che gli altri marchi sono un rischio e una scommessa, mentre Rolex (ovviamente anche quei 4-5 altri marchi o modelli specifici che tengono qualcosa) è una sicurezza. Per l'idea che mi sono fatto leggendo questa discussione, comprando "tutto il resto" alla lunga ci si scotta e buttano una montagna di soldi.

    Vorrei commenti a riguardo (spero che mi convinciate del contrario)

    Per me hai perfettamente ragione, questo topic ti induce erroneamente a formulare questi pensieri, pensa invece che l'unico orologio da me comprato e venduto su cui ho rimesso dei soldi è stato un SD.
    Ma questi topic carichi di saggezza hanno proprio questo limite, invece di avvicinare collezionisti a questa passione, spaventano e insinuano dubbi
     
    Top
    .
  13. Riverwild
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biondoblu @ 7/3/2014, 10:53)
    CITAZIONE (giusmant @ 7/3/2014, 10:48) 
    Ricordo verso il 1990 che tutti impazzivano per il Chronomat di Breitling :B):

    Il primo che è venuto in mente anche a me. :)

    CITAZIONE (TheMaxMilano @ 7/3/2014, 10:54)
    CITAZIONE (biondoblu @ 7/3/2014, 10:53) 
    Il primo che è venuto in mente anche a me. :)

    Siamo in tre allora!!! ;)

    ... Idem ...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,271
    Location
    dal Castello di Valli in Follonica
    Joined
    3/7/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rugbuz @ 8/3/2014, 08:29) 
    CITAZIONE (cianurox @ 7/3/2014, 21:15) 
    Quando un neofita chiede sul forum consigli per il suo primo Rolex, buona parte dei forumisti consiglia di guardare altro ("esistono altri marchi"). Tuttavia da questa discussione si evince che gli altri marchi sono un rischio e una scommessa, mentre Rolex (ovviamente anche quei 4-5 altri marchi o modelli specifici che tengono qualcosa) è una sicurezza. Per l'idea che mi sono fatto leggendo questa discussione, comprando "tutto il resto" alla lunga ci si scotta e buttano una montagna di soldi.

    Vorrei commenti a riguardo (spero che mi convinciate del contrario)

    Per me hai perfettamente ragione, questo topic ti induce erroneamente a formulare questi pensieri, pensa invece che l'unico orologio da me comprato e venduto su cui ho rimesso dei soldi è stato un SD.
    Ma questi topic carichi di saggezza hanno proprio questo limite, invece di avvicinare collezionisti a questa passione, spaventano e insinuano dubbi

    confermo ciò che hai scritto Rug e condivide in pieno il mio pensiero... ::I:

    ma ribadisco che il problema è sempre il solito..ossia siamo in Italia dove una passione per l 80% delle persone deve trasformarsi sempre in un qualcosa di commerciale...non so come mai....ma siamo fatti così in italia , chi più e chi tanto ma quasi sempre dei piccoli o grandi trafficoni inciucioni , a cui da ultimo scompare la bellezza e il fascino dell oggetto in possesso per far posto al vile dio denaro...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,565
    Location
    Meneghino d'O&P dal 28/4/05
    Joined
    28/4/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cianurox @ 7/3/2014, 21:15) 
    Quando un neofita chiede sul forum consigli per il suo primo Rolex, buona parte dei forumisti consiglia di guardare altro ("esistono altri marchi"). Tuttavia da questa discussione si evince che gli altri marchi sono un rischio e una scommessa, mentre Rolex (ovviamente anche quei 4-5 altri marchi o modelli specifici che tengono qualcosa) è una sicurezza. Per l'idea che mi sono fatto leggendo questa discussione, comprando "tutto il resto" alla lunga ci si scotta e buttano una montagna di soldi.

    Vorrei commenti a riguardo (spero che mi convinciate del contrario)

    Per me hai perfettamente ragione, questo topic ti induce erroneamente a formulare questi pensieri, pensa invece che l'unico orologio da me comprato e venduto su cui ho rimesso dei soldi è stato un SD.
    Ma questi topic carichi di saggezza hanno proprio questo limite, invece di avvicinare collezionisti a questa passione, spaventano e insinuano dubbi
     
    Top
    .
354 replies since 7/3/2014, 10:39   38889 views
  Share  
.