Iscrizione ai topic e impostazione notifiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,290
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    La funzione Iscrizione consente di ricevere una notifica di aggiornamento, in modo rapido e veloce, ogni volta che vengono inseriti nuovi messaggi in una discussione a cui si è partecipato.

    Impostazioni delle notifiche
    Con questa funzione, è possibile ricevere le notifiche, a scelta, o via email o direttamente nella barra utente. Per selezionare il tipo di notifica che preferite andate nella sezione "Opzioni Email" del Pannello di controllo utente, dove trovate l'opzione "Ricevi una email di notifica se qualcuno risponde ad una discussione a cui hai partecipato" (è l'opzione in fondo a quella pagina).

    Se l'opzione è selezionata () le notifiche avverranno via email, quindi quando un altro utente inserirà un messaggio in una discussione a cui siete iscritti sarà inviata un'email all'indirizzo associato all'account; se l'opzione non viene selezionata ad ogni aggiornamento di discussione apparirà una notifica numerica (un piccolo numero corrispondente al numero di discussioni aggiornate) vicino alla scritta "Discussioni" nella barra utente in cima al forum.

    Come funzionano?
    In ogni discussione, sia nel modulo di riposta rapida che nella risposta normale, è presente (in basso a sinistra) il checkbox "Iscrizione".

    image

    Di default è selezionato, quindi inserendo un messaggio in una discussione si è automaticamente iscritti ad essa, se non si desidera iscriversi ad una discussione basta togliere la selezione al checkbox prima di inserire il messaggio.
    In ogni discussione, all'inizio e alla fine di ogni pagina, si trova anche il link Iscrizione: clickando lì è possibile iscriversi al topic anche senza dover aggiungere una risposta.

    È possibile che, in specifici forum, questa opzione sia invece disattivata di default (con un apposito script inserito nel forum dai suoi amministratori), in questo caso, per iscriversi alle discussioni, occorre selezionare il checkbox.

    Gestione delle Iscrizioni
    Dalla barra in alto al forum, andando nel menù Discussioni alla voce Iscrizioni è possibile accedere al pannello delle iscrizioni attuali da cui è possibile monitorare tutte le discussioni a cui si è iscritti.
    È anche possibile, selezionando i checkbox corrispondenti ai topic, cancellare le iscrizioni ai topic a cui si è iscritti.



    Prima "Iscrizioni" era sempre selezionato, ora ogni volta devo selezionarlo automaticamente io! Cosa devo fare?
    Se questo avviene in un solo forum, può dipendere da una precisa scelta dei suoi amministratori (vedi paragrafo precedente), se invece si tratta di un problema generale (o se gli amministratori di quel forum non hanno modificato le impostazioni di Iscrizione) cancellate i cookie del vostro browser e controllate che il checkbox Iscrizione, nelle discussioni, sia selezionato, se non lo è selezionatelo.

    Fonte Wiki
    www.forumfree.it/?l=0&wiki=Iscrizioni

    Edited by oysterman - 19/6/2014, 07:22
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Mantova
    Joined
    6/10/2014

    Status
    Offline
    Ok grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Location
    PADOVA
    Joined
    28/1/2014

    Status
    Offline
    pollice_su
     
    Top
    .
  4. il mib
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto per capire: in alcuni sezioni dove una volta potevo scrivere, ora non posso piu rispondere e le pagine mi compaiono bordate di rosso, in questo modo.
    Che significa?

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,931
    Location
    UAE
    Joined
    18/10/2014

    Status
    Anonymous
    Molto utili grazie
     
    Top
    .
  6. lauralaura76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    ieri ho inserito un annuncio di vendita poi mi sono accorta di non aver inserito le foto.
    Così ho recuperato l'annuncio e l'ho modificato aggiungendo le foto.

    A tuttora l'annuncio non è ancora stato spostato nella sezione "vendo orologi PMW"; posso fare qualcosa per sbloccare la situazione?

    Grazie.
    Laura
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,290
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lauralaura76 @ 2/2/2016, 08:47) 
    Buongiorno,
    ieri ho inserito un annuncio di vendita poi mi sono accorta di non aver inserito le foto.
    Così ho recuperato l'annuncio e l'ho modificato aggiungendo le foto.

    A tuttora l'annuncio non è ancora stato spostato nella sezione "vendo orologi PMW"; posso fare qualcosa per sbloccare la situazione?

    Grazie.
    Laura

    E' stato pubblicato, ma quando viene integrato un annuncio bisogna fare un UP altrimenti i moderatori non si accorgono delle modifiche effettuate.
     
    Top
    .
  8. lauralaura76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie.
    Ho letto che dopo una modifica bisogna segnalarlo nel topic, ma non ho capito come farlo.

    Come si fa a fare un UP?

    Grazie ancora per l'aiuto.
    Laura
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,290
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lauralaura76 @ 2/2/2016, 09:44) 
    Grazie.
    Ho letto che dopo una modifica bisogna segnalarlo nel topic, ma non ho capito come farlo.

    Come si fa a fare un UP?

    Grazie ancora per l'aiuto.
    Laura

    Basta aggiungere un messaggio sotto al topic che ti interessa scrivendo cio' che vuoi, anche un semplice UP
     
    Top
    .
  10. Sorbolic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    👍🏻
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    502
    Location
    Lucca
    Joined
    6/8/2016

    Status
    Online
    Scusate, mi è capitato di iscrivermi a un topic e dopo qualche avviso di nuovi messaggi non riesco più a entrare e mi dice che non ho i permessi necessari, sono stato escluso da qualcuno? Il topic però non compare nemmeno più nella lista...
    Grazie.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Cagliari
    Joined
    14/4/2017

    Status
    Offline
    6
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    154
    Location
    Brindisi
    Joined
    25/2/2014

    Status
    Offline
    Buongiorno, chiedo aiuto su un aspetto tecnico riguardante le notifiche dato che non sono tanto pratico dei tecnicismi dei forum:
    E' possibile avere una notifica (via mail) se vengono aperte nuove discussioni, ma solo in una determinata sezione (sottoforum) del forum? Da quanto ho potuto vedere temo di no, ma tant'è... come si dice: "Chiedere è lecito e rispondere è cortesia!" :D :D
    Grazie per l'eventuale risposta
    B
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,504
    Location
    Cesena
    Joined
    10/6/2009

    Status
    Offline
    Chiedo scusa non riesco ad impostare nessuna inserzione di vendita perchè non riesco ad inserire le immagini con nessun metodo.
    Non riesco con postimage perchè non ho icona e nemmeno con gli altri sistemi.
    Come posso procedere? Grazie infinite
    Avevo già provato a chiedere lumi in altra sezione ma non ho mai ricevuto risposta
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,608
    Location
    Pescara
    Joined
    18/2/2012

    Status
    Offline
    Scusate da qualche gg non ricevo notifiche sul cel utilizzando la app, succede solo a me, nelle impostazioni sembra tutto ok
     
    Top
    .
43 replies since 10/3/2014, 16:45   8132 views
  Share  
.