PAM425: graffio sul vetro zaffiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Bergamo
    Joined
    23/11/2011

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti.

    Scrivo per un parere/consiglio a Voi esperti di questa sezione.

    Il mio splendido PAM425 purtroppo ha un difetto: si tratta di due graffi sul vetro zaffiro, entrambi davvero superficiali (l'unghia riesce appena a sentirli) ma estesi (quello intorno a ore 12 in particolare). In base all'angolazione dell'orologio sono chiaramente visibili, come mostrato nelle foto allegate e... come sapete, l'occhio li va sempre a cercare.

    Qual è a Vostro parere la soluzione più opportuna del problema?
    Ovvio che mandarlo alla Panerai per farsi cambiare il vetro sia quella più semplice ma anche più onerosa: esistono pratiche alternative che garantiscano pari/simile risultato?

    Grazie per qualsiasi suggerimento!



     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,410
    Location
    Tra Varese e Malpensa iscriitto sul forum O&P dal : 15/3/2005
    Joined
    15/3/2005

    Status
    Anonymous
    se non vuoi sostituire il vetro la pasta diamantata è l' unica che risolve il problema, la trovi su ebay ! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    Se i graffi sono così profondi e fastidiosi l'unica soluzione è quella di sostituire il vetro.
    Come è stato suggerito puoi usare paste diamantate, ma ad azzardar esperimenti a volte si piantano pasticci.
    Usalo ancora e al prossimo graffio mandalo in assistenza.
    Poi magari esistono vetri anche senza passare da Panerai.
    Saluti
     
    Top
    .
  4. gianca67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prova con la pasta diamantata ma probabilmente dovrai sostitute il vetro
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Bergamo
    Joined
    23/11/2011

    Status
    Offline
    Grazie per i pareri... ma per sostituire il vetro, l'unica soluzione è passare attraverso Panerai, o qualche laboratorio fidato può avere un ricambio e far spendere considerevolmente di meno?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    892
    Location
    Modena
    Joined
    5/11/2009

    Status
    Offline
    https://orologi.forumfree.it/?t=65703988

    fresco di pubblicazione.....
    io anni fà lucidai uno zaffiro del 16710, se il segno è superficiale e se hai pazienza si toglie..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,702
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Breguet @ 3/4/2014, 08:38) 
    Grazie per i pareri... ma per sostituire il vetro, l'unica soluzione è passare attraverso Panerai, o qualche laboratorio fidato può avere un ricambio e far spendere considerevolmente di meno?

    I pezzi di ricambio..originali..non sono piu' forniti agli orologiai e laboratori...
     
    Top
    .
  8. AndreaG™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ogni volta rimango basito dalla notevole quantità di persone che riescono a graffiare i vetri zaffiro se non a scheggiarli. Mi sembra strano considerando che dovrebbero essere ottenuti da corindone naturale purissimo... mah
    Cmq vetri aftermarket per questi modelli io non ne ho mai visti. Per i Luminor da 44mm sia manuali che automatici si trovano e anche di ottima qualità, ma per gli altri modelli, tranne rarissimi casi più unici che rari, non mi è capitato di vederne in giro.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,410
    Location
    Tra Varese e Malpensa iscriitto sul forum O&P dal : 15/3/2005
    Joined
    15/3/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndreaG™ @ 3/4/2014, 18:18) 
    Io ogni volta rimango basito dalla notevole quantità di persone che riescono a graffiare i vetri zaffiro se non a scheggiarli. Mi sembra strano considerando che dovrebbero essere ottenuti da corindone naturale purissimo... mah
    Cmq vetri aftermarket per questi modelli io non ne ho mai visti. Per i Luminor da 44mm sia manuali che automatici si trovano e anche di ottima qualità, ma per gli altri modelli, tranne rarissimi casi più unici che rari, non mi è capitato di vederne in giro.


    difatti non esistono ! ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Online
    CITAZIONE (AndreaG™ @ 3/4/2014, 18:18) 
    Io ogni volta rimango basito dalla notevole quantità di persone che riescono a graffiare i vetri zaffiro se non a scheggiarli. Mi sembra strano considerando che dovrebbero essere ottenuti da corindone naturale purissimo... mah
    Cmq vetri aftermarket per questi modelli io non ne ho mai visti. Per i Luminor da 44mm sia manuali che automatici si trovano e anche di ottima qualità, ma per gli altri modelli, tranne rarissimi casi più unici che rari, non mi è capitato di vederne in giro.

    Anche usandoli con la massima cura..... e molto spesso rimanendo sorpresi che quel "botto" non ha prodotto danni... un giorno arriva quel colpetto a cui non dai manco tanta importanza che ti riga il vetro :cry: :cry: :cry: :cry: ;)
     
    Top
    .
  11. avignon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndreaG™ @ 3/4/2014, 18:18) 
    Io ogni volta rimango basito dalla notevole quantità di persone che riescono a graffiare i vetri zaffiro se non a scheggiarli. Mi sembra strano considerando che dovrebbero essere ottenuti da corindone naturale purissimo... mah
    Cmq vetri aftermarket per questi modelli io non ne ho mai visti. Per i Luminor da 44mm sia manuali che automatici si trovano e anche di ottima qualità, ma per gli altri modelli, tranne rarissimi casi più unici che rari, non mi è capitato di vederne in giro.

    Le case si riempiono la bocca con lo zaffiro. ...Anti graffio...indistruttibile. ... invece si graffiano con il nulla.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    Io ci lavoro con i computer e di botte ne ha preso il mio vetro...

    Non capisco mai un graffio o nulla!

    Secondo me quella è una botta vera... È non un graffio!

    Nel senso non te ne sei accorto ma gli hai dato una bella legnata
     
    Top
    .
  13. fabio 67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buongiorno… si rigano e si rompono… non solo i Panerai!!! :woot:
     
    Top
    .
  14. AndreaG™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un forumista cui ho venduto un ricambio mi ha raccontato che gli si è scheggiato (e non rigato) il vetro di uno 002 urtando un mobile in legno... imho è assurdo.

    PS Fabiè se li prendi a martellate te credo che te se rompono :woot:
     
    Top
    .
  15. fabio 67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PS Fabiè se li prendi a martellate te credo che te se rompono :woot:
    [/QUOTE]

    ahhhahhah :) , pensa, sono di 2 signore… uno caduto dal tavolino dell'estetista, l'altro caduto dal davanzale in giardino...
     
    Top
    .
26 replies since 2/4/2014, 20:59   975 views
  Share  
.