Orologio di lusso Vs serie di PMW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandro201
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Curioso di vedere se ci saranno sorprese nelle riposte, parafrasando due frasi, magari un po' forzatamente, ma per rendere il tutto più divertente:
    1) one [watch] for rule them all : orologio meccanico di pregio
    2) divide et impera : nel caso PMW con diverse caratteristiche/funzionalità
    Specificando i modelli che vorreste e tenendo presente che la somma dei PMW, per chi sceglierà la seconda risposta, non dovrà corrispondere, necessariamente, alla spesa totale per la prima risposta (che invece dovrà comprendere l'indicazione di un unico orologio).
    Fatevi avanti e vediamo cosa salterà fuori. :D

    Nota:
    Volevo mettere il tutto sotto forma di sondaggio, ma ho sbagliato, quindi rispondete indicando il numero nelle risposte.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    Forse la cosa migliore sarebbe fondere le cose

    Un buon orologio di pregio e un po' di PMW :D ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,832
    Location
    Milano
    Joined
    10/8/2011

    Status
    Offline
    mi pare che sia argomento già trattato.
    peraltro temo che il risultato sarebbe, per molti di noi, più orologi sia di pregio che PMW...
    altro che divide et impera, paramus ed gaudeamus
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    Sempre e soltanto il meglio che posso permettermi… chi più spende meno spende !!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,320
    Location
    Maranello (MO)
    Joined
    17/11/2013

    Status
    Offline
    Partendo dal presupposto che ovviamente sarebbe meglio avere vari orologi con caratteristiche diverse (il pregio o no di questi poi dipende da tanti fattori, disponibilità economica ma anche disponibilità ad impegnare i propri soldi in orologi), io se dovessi scegliere un solo orologio mi orienterei su una via di mezzo tra sportivo ed "elegante" (nel senso che non stoni troppo sotto una giacca).
    Credo che la tipologia di orologio che ho in mente come "tutto fare" corrisponda al Rolex Explorer I oppure all'Omega Aquaterra, orologi che secondo me non stonano troppo nè con una maglietta nè sotto ad un completo.
    Ciao, Matteo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessandro201 @ 25/2/2014, 16:20) 
    Curioso di vedere se ci saranno sorprese nelle riposte, parafrasando due frasi, magari un po' forzatamente, ma per rendere il tutto più divertente:
    1) one [watch] for rule them all : orologio meccanico di pregio
    2) divide et impera : nel caso PMW con diverse caratteristiche/funzionalità
    Specificando i modelli che vorreste e tenendo presente che la somma dei PMW, per chi sceglierà la seconda risposta, non dovrà corrispondere, necessariamente, alla spesa totale per la prima risposta (che invece dovrà comprendere l'indicazione di un unico orologio).
    Fatevi avanti e vediamo cosa salterà fuori. :D

    Nota:
    Volevo mettere il tutto sotto forma di sondaggio, ma ho sbagliato, quindi rispondete indicando il numero nelle risposte.

    Non e' che si sia capito proprio benissimo..... :wacko: :unsure: :blink:
     
    Top
    .
  7. alessandro201
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sostanzialmente nella risposta sarete forzati ad una decisione netta:
    1) indicare un'unico orologio di pregio (non potete avere nessun altro orologio finché questo non risulterebbe irriparabili, oppure venduto)
    2) oppure, indicare diversi PMW

    CITAZIONE (-vega.74- @ 25/2/2014, 16:35) 
    Sempre e soltanto il meglio che posso permettermi… chi più spende meno spende !!!!

    Non sono molto convinto che questo valga per gli orologi, dato che solitamente i costi di manutenzione o riparazione risultano proporzionali al valore dell'oggetto, leggendo alcuni cenni letti nel forum sull'argomento.

    Edited by alessandro201 - 25/2/2014, 16:49
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,736
    Location
    Segrate-Pero (MI)
    Joined
    27/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessandro201 @ 25/2/2014, 16:45) 
    Sostanzialmente nella risposta sarete forzati ad una decisione netta:
    1) indicare un'unico orologio di pregio (non potete avere nessun altro orologio finché questo non risulterebbe irriparabili, oppure venduto)
    2) oppure, indicare diversi PMW

    se iniziassimo a scrivere UN UNICO OROLOGIO senza apostrofo, sarebbe già un ottimo passo avanti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (olandese83 @ 25/2/2014, 16:47) 
    CITAZIONE (alessandro201 @ 25/2/2014, 16:45) 
    Sostanzialmente nella risposta sarete forzati ad una decisione netta:
    1) indicare un'unico orologio di pregio (non potete avere nessun altro orologio finché questo non risulterebbe irriparabili, oppure venduto)
    2) oppure, indicare diversi PMW

    se iniziassimo a scrivere UN UNICO OROLOGIO senza apostrofo, sarebbe già un ottimo passo avanti.

    Ha ha ha ha :D :D :D
    Sarai pure olandese ma l'italiano lo conosci!!
    ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessandro201 @ 25/2/2014, 16:20) 
    Fatevi avanti e vediamo cosa salterà fuori. :D

    Di la verità, sei lo stagista di casaleggio&associati e stai facendo un ricerca su di noi....
     
    Top
    .
  11. alessandro201
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lascio l'errore a disposizione di chiunque non desideri fare interventi costruttivi, almeno può sfogarsi. :rolleyes:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,504
    Location
    Milano
    Joined
    5/6/2008

    Status
    Anonymous
    Fortunatamente non è il mio caso, ma stando al sondaggio rispondo:
    Unico orologio, Rolex Deep Sea.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessandro201 @ 25/2/2014, 16:45) 
    Sostanzialmente nella risposta sarete forzati ad una decisione netta:
    1) indicare un'unico orologio di pregio (non potete avere nessun altro orologio finché questo non risulterebbe irriparabili, oppure venduto)
    2) oppure, indicare diversi PMW

    CITAZIONE (-vega.74- @ 25/2/2014, 16:35) 
    Sempre e soltanto il meglio che posso permettermi… chi più spende meno spende !!!!

    Non sono molto convinto che questo valga per gli orologi, dato che solitamente i costi di manutenzione o riparazione risultano proporzionali al valore dell'oggetto, leggendo alcuni cenni letti nel forum sull'argomento.

    Vale vale... Io ho iniziato con dei vintage di circa 400 euro di valore cad... Marchi minori ... quando decisi di venderli ho faticato per recuperare 200 euro di ciascuno.

    Poi nel 2009 ho preso un Milgauss vetro verde,
    pagato 4100 Euro.

    Chissà a quanto lo venderei domattina?

    O il Moon preso a 1750 , o il Monaco zaffiro a 2200... Giusto per non essere di parte con Rolex...

    Sai quante collezioni di PMW che assommavano a qualche migliaio di euro di costo di acquisto ho visto svendute a poche centinaia per soddisfare la voglia del primo 'orologio serio'??
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,496
    Location
    vicinissimo a Milano ma gìa in provincia di Pavia
    Joined
    6/10/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-vega.74- @ 25/2/2014, 16:57) 
    CITAZIONE (alessandro201 @ 25/2/2014, 16:45) 
    Sostanzialmente nella risposta sarete forzati ad una decisione netta:
    1) indicare un'unico orologio di pregio (non potete avere nessun altro orologio finché questo non risulterebbe irriparabili, oppure venduto)
    2) oppure, indicare diversi PMW

    CITAZIONE (-vega.74- @ 25/2/2014, 16:35) 
    Sempre e soltanto il meglio che posso permettermi… chi più spende meno spende !!!!

    Non sono molto convinto che questo valga per gli orologi, dato che solitamente i costi di manutenzione o riparazione risultano proporzionali al valore dell'oggetto, leggendo alcuni cenni letti nel forum sull'argomento.

    Vale vale... Io ho iniziato con dei vintage di circa 400 euro di valore cad... Marchi minori ... quando decisi di venderli ho faticato per recuperare 200 euro di ciascuno.

    Poi nel 2009 ho preso un Milgauss vetro verde,
    pagato 4100 Euro.

    Chissà a quanto lo venderei domattina?

    O il Moon preso a 1750 , o il Monaco zaffiro a 2200... Giusto per non essere di parte con Rolex...

    Sai quante collezioni di PMW che assommavano a qualche migliaio di euro di costo di acquisto ho visto svendute a poche centinaia per soddisfare la voglia del primo 'orologio serio'??

    .. di contro sai quanti orologi blasonati comprati come oro e venduti come latta ho visto ...
    Detto ciò non per polemica verso di te ma per sottolineare il fatto che ci sono in ballo fattori talmente personali che è molto difficile generalizzare... Personalmente sono per la giusta via di mezzo... in medio stat virtus!
     
    Top
    .
  15. alessandro201
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-vega.74- @ 25/2/2014, 16:57) 
    Sai quante collezioni di PMW che assommavano a qualche migliaio di euro di costo di acquisto ho visto svendute a poche centinaia per soddisfare la voglia del primo 'orologio serio'??

    Posso supporre che si sia trattato di situazioni in cui il limite temporale risultava importante?
    Non penso tanto a motivi importanti, quali necessità improvvise, ma la voglia di racimolare qualcosa, per prendersi dell'altro, così comune tra appassionati di qualsiasi materia?

    Hai inoltre preso in considerazione tutte le spese sostenute nel corso del tempo?
     
    Top
    .
85 replies since 25/2/2014, 16:20   4135 views
  Share  
.