Android Wear l'evoluzione degli orologi di massa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,813
    Location
    Piacenza
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

    Fonte: http://www.androidiani.com/rumors-2/google...oid-wear-202037





     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    Non so cosa dire... Mi attira ovviamente essendo io un informatico ed appassionato di High Tech... Tuttavia ciò comporta parecchie falle, ne elenco elenco alcune:

    - Privacy, per attivare le funzioni mostrate ci vuole un servizio di geo localizzazione nominativo. Mi spiego, il flusso dati in entrata ed uscita (per sapere dove sei) é per forza di cose anche nominativo in quanto si ricevono informazioni tipo email che sono ovviamente nominative. Ciò significa dare a Google in questo caso, accesso alla tua posizione non che dare a google la possibilità di tracciare e memorizzare i tuoi spostamenti. Cosa di perse già aberrante! Ma aggiungiamo a questo il fatto che Google non é uno stato sovrano ma una multinazionale, Google é sottomessa alla legislazione dei paesi in cui si trova giusto? Ora google ha la maggior parte dei suoi server negli States... Ciò significa che i dati stoccati nei loro server saranno sotto "Patrioct Act" e di conseguenza disponibili alla NSA ed al governo Americano. Bello Hein?!?! Ciao ciao privacy...

    - L'orologio, anche l'Hublot più ridicolmente enorme, resta un oggetto relativamente piccolo. Non so fino a che punto sia comodo scriverci un email ecc... I comandi vocali possono essere una soluzione ma lo schermo resta sempre piccolino e l'occhio umano per il momento non ha ancora lo zoom

    - fragilità, bhe quanti colpi prendono i sengnatempo? Anche se non ci si fa caso direi parecchi... Solo che un vetro zaffiro ha una resistenza, un touch screen LCD un altra...

    - Durata batteria, non ho dati alla mano, ma ci vedo male mettere delle grosse batterie in un orologio. Batterie capaci di retro illuminare uno schermo per ore o giorni. Boh...

    Idee fresche delle 7:46 del mattino, magari dopo il caffè me ne vengono altre...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    Probabilmente arriveremo ad occupare entrambi i polsi, nel destro il tecnologico nel sinistro il classico
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,272
    Location
    Padova provincia
    Joined
    14/8/2013

    Status
    Offline
    Mah, il superfluo del superfluo. Come attaccarsi al polso uno smartphone. E poi come già detto, ci vogliono gli occhi con lo zoom :alienff:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,581
    Location
    prov. Mi
    Joined
    21/11/2013

    Status
    Offline
    Molti progetti all'inizio sono imperfetti. Io li vedo come la base di quello che saranno gli smartphone del futuro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    penso che forse saranno questi orologi che salveranno l'orologeria meccanica da polso, altrimenti spacciata.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,478
    Location
    Burana di Ferrara
    Joined
    12/9/2010

    Status
    Offline
    Boh... Non ne vedo l'utilità..
    E non ho particolari idiosincrasie verso orologi al quarzo, ecc...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    io invece penso che l'orologio da polso di massa sia già in agonia ma quello VERO, quello tradizionale meccanico e/o automatico non tramonterà mai fra gli appassionati, l'orologio di lusso e di manifattura (nel senso lato del termine, valgano pure gli ETA) sopravviverà alle mode ed alle ore sparate ormai dai mille aggeggi elettronici che ci portiamo appresso.

    su questo sono strasicuro
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hulk74 @ 19/3/2014, 09:17) 
    Boh... Non ne vedo l'utilità..
    E non ho particolari idiosincrasie verso orologi al quarzo, ecc...

    Con la visione di oggi, sono d'accordissimo con te.. Tuttavia un domani non si sa... Quando leggo ste cose mi viene sempre in mente una frase che ho sentito citare all'università citando Thomas Watson che fu il direttore di IBM nel 1943:

    "I think there is a world market for maybe five computers."

    :lol:
     
    Top
    .
  10. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inutile lo smartwatch, per una mera questione di dimensioni schermo, imho.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,478
    Location
    Burana di Ferrara
    Joined
    12/9/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sickriss @ 19/3/2014, 09:26) 
    CITAZIONE (hulk74 @ 19/3/2014, 09:17) 
    Boh... Non ne vedo l'utilità..
    E non ho particolari idiosincrasie verso orologi al quarzo, ecc...

    Con la visione di oggi, sono d'accordissimo con te.. Tuttavia un domani non si sa... Quando leggo ste cose mi viene sempre in mente una frase che ho sentito citare all'università citando Thomas Watson che fu il direttore di IBM nel 1943:

    "I think there is a world market for maybe five computers."

    :lol:

    Vero!!! :D :D :D
    Anche IBM rifiutò di acquistare il DOS perché riteneva fosse molto più conveniente pagare le licenze per i pochi home computer che avrebbero venduto...
     
    Top
    .
  12. Renato Z
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belli, pur non portando l'orologio, confesso che un oggetto del genere mi intriga.
    E sono convinto che i due mondi (orologio tradizionale ed evoluzione smartwatch) possono convivere.
     
    Top
    .
  13. Master-of-time
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Renato Z @ 19/3/2014, 09:49) 
    Belli, pur non portando l'orologio, confesso che un oggetto del genere mi intriga.
    E sono convinto che i due mondi (orologio tradizionale ed evoluzione smartwatch) possono convivere.

    Come, Renato, non porti l'orologio? :unsure:
     
    Top
    .
  14. Renato Z
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Master-of-time @ 19/3/2014, 09:53) 
    CITAZIONE (Renato Z @ 19/3/2014, 09:49) 
    Belli, pur non portando l'orologio, confesso che un oggetto del genere mi intriga.
    E sono convinto che i due mondi (orologio tradizionale ed evoluzione smartwatch) possono convivere.

    Come, Renato, non porti l'orologio? :unsure:

    Non lo porto e non ne possiedo nemmeno uno (a parte quello della Cresima, appartenendo io ad un'era geologica in cui ancora il primo orologio che si possedeva era quello della Cresima :D )
     
    Top
    .
  15. Master-of-time
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Renato Z @ 19/3/2014, 09:55) 
    CITAZIONE (Master-of-time @ 19/3/2014, 09:53) 
    Come, Renato, non porti l'orologio? :unsure:

    Non lo porto e non ne possiedo nemmeno uno (a parte quello della Cresima, appartenendo io ad un'era geologica in cui ancora il primo orologio che si possedeva era quello della Cresima :D )

    Incredibile davvero. Come fai a resistere? Forse ti ammiro :D

    Chiudo qui perché sono OT ;)
     
    Top
    .
45 replies since 19/3/2014, 07:23   1174 views
  Share  
.