Rolex Milgauss - Basel 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Routesixtysix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (japojapo @ 6/6/2014, 18:31) 
    Pur essendo "solo PP" a me piace, almeno si lanciano a fare qualcosa di diverso!!!
    Per quanto riguarda critiche feroci o apprezzamenti inadeguati, io penso che le case "importanti" non siano gestita da cretini...producono ciò che viene copiosamente acquistato...e se a noi italiani questa tendenza di gusto non piace, a loro non interessa molto; oggi sono molto più importanti i mercati asiatici, statunitensi e della Russia rispetto a quello di noi poveri italiani, in braghe di tela.
    Se andiamo avanti così PP, Rolex e altri guarderanno più anche ai gusti dei paesi Africani Emergenti...mi sa che dovremmo voltarci le maniche rapidamente!

    Qui non si tratta di criticare la nostra economia, anche se ce sarebbero di pagine, ma il design e i diametri che ultimamente imperano per via della richiesta dei mercati esteri.
    Anche se la nostra economia avesse funzionato meglio, ci saremmo comunque dovuti inchinare alla grande e rapida crescita di molti paesi emergenti.
    Ma anche se un bambino di 5 anni ne dimostra 20 non vuol dire che sia maturo per diventare uomo, allo stesso modo possiamo vedere i gusti di altri paesi che in pochi anni hanno fatto il boom: blasone si, stile e classe(che richiedono senz'altro un periodo di crescita più lungo) decisamente no.
    Noi Italiani abbiamo tanti difetti e problemi, ma il buon gusto ancora è una caratteristica che gli altri paesi(asiatici in primis) non hanno di certo, e questo vale anche per gli orologi, il nostro piccolo ed insignificante mercato, se fosse stato più importante, non avrebbe costretto le Maison a cambiare direzione e a storpiare quello che c'era di buono nell'orologeria tradizionale, nel bene e nel male.
    Il problema e tutto qui e la colpa è tutta nella richiesta del cattivo gusto e di chi vuole assecondarla senza scrupoli solo per mera economia.
     
    Top
    .
148 replies since 26/3/2014, 14:34   8508 views
  Share  
.