Panerai: ahhh, come è elegante!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,478
    Location
    Burana di Ferrara
    Joined
    12/9/2010

    Status
    Offline
    Apro questa discussione per renderci partecipi di quanto mi è accaduto.
    Di recente ho acquistato quello che ritengo essere ora il MIO orologio: Panerai pam 372.
    So che meccanicamente non è un portento, ma è amore!!!
    Quando sarò maturo passerò a "veri" orologi, ma ora è LUI!
    vabbè, giungiamo al dunque:
    Da quando lo uso (di solito weekend) fioccano i complimenti, soprattutto dal gentil sesso; e la frase più ricorrente è: come è elegante!!!
    E non sono sarcastiche...
    ELEGANTE?!?
    47mm di orologio militare (perlomeno nel '50)!?!
    Ma scherziamo?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,888
    Location
    Napoli
    Joined
    28/2/2013

    Status
    Offline
    Infatti....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Beh, ha una cassa di forma assai elegante, questo sì. Poi certo 47 mm sono tanti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,255
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2006

    Status
    Anonymous
    di Panerai colpisce la "presenza al polso" ( intesa come grande visibilità) e la semplicità del quadrante con, di solito, solo due sfere.
    stesso riscontro di apprezzamento lo ho quando indosso il Radiomir 425 da 47 mm, che con il cinturino coccodrillo e la cassa a cuscino appare come un "elegante vintage"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,976
    Location
    Campo di Marte (FI)
    Joined
    23/9/2007

    Status
    Offline
    Hanno ragione!
    E poi il movimento non è assolutamente male.
     
    Top
    .
  6. Master-of-time
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hulk74 @ 9/4/2014, 08:32) 
    Apro questa discussione per renderci partecipi di quanto mi è accaduto.
    Di recente ho acquistato quello che ritengo essere ora il MIO orologio: Panerai pam 372.
    So che meccanicamente non è un portento, ma è amore!!!
    Quando sarò maturo passerò a "veri" orologi, ma ora è LUI!
    vabbè, giungiamo al dunque:
    Da quando lo uso (di solito weekend) fioccano i complimenti, soprattutto dal gentil sesso; e la frase più ricorrente è: come è elegante!!!
    E non sono sarcastiche...
    ELEGANTE?!?
    47mm di orologio militare (perlomeno nel '50)!?!
    Ma scherziamo?

    Hulk, ti leggo sempre con piacere e di solito apprezzo i tuoi interventi anche se, talvolta, c'è una certa irruenza di fondo ma, leggendo le frasi che ho evidenziato in grassetto nel topic d'apertura dico: stai scherzando o parli sul serio?
    Perché se sei ironico allora va bene se invece lo pensi davvero devi fare un attimo di riflessione. E' inammissibile che proprio tu, che addirittura l'hai comprato questo orologio e quindi dovresti avere una percezione abbastanza precisa di ciò che hai al polso, faccia dichiarazioni simili. "Non è un portento meccanico": se lo paragoni ad un FP Journe o ad un Lange & Sohne direi proprio di no, ma se gli metti accanto altri orologi della sua fascia di prezzo non è che proprio fa brutta figura: ha il nuovo calibro P. 3000, non un ETA. Ti invito a documentarti su come questo calibro è costruito ed a renderti conto delle sue qualità meccaniche indiscutibili. Molti utenti esperti del forum e non Paneristi l'hanno definito un buon calibro, con finiture sicuramente industriali, che può stare dentro orologi che costano molte migliaia di Euro senza far storcere il naso a nessuno.

    ... E poi quando sarai maturo passerai a "veri" orologi? Cioè? Quali sono i "veri" orologi? Sinceramente mi sembra davvero offensiva soprattutto quest'ultima frase, come se un orologio di qualità costruttiva indubbia e che di listino costa quasi 8.000 Euro (anche se si compra tranquillamente a 5500 Euro), fosse un Flik Flak... Io non ho solo Panerai in collezione ed ho molte altre marche, non sono di parte e so essere molto critico (Panerai in passato ha sfornato fior di ciofeche a prezzi assurdi e anche nell'attuale produzione ci sono alcuni modelli non all'altezza) con qualsiasi brand ma le due frasi sopra le trovo quantomeno fastidiose e provocatorie.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,478
    Location
    Burana di Ferrara
    Joined
    12/9/2010

    Status
    Offline
    Scusa master of time, probabilmente non ho espresso bene il mio pensiero...
    Panerai è stato un colpo di fulmine quando ancora non sapevo cosa fosse uno scappamento...
    Meccanicamente non sfigura al fianco di altri orologi di pari costo, questo di sicuro, ma è altresì vero che ci sono orologi che a parità di costo danno qualcosa in più come finiture o tecnica.
    Ma questo poco importa, perché lo amo!!!
    E credo starà con me per molto tempo...
    Ora non metterei altro al polso!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,663
    Location
    Novara
    Joined
    3/2/2011

    Status
    Anonymous
    Linee anni 50, finiture odierne che lo rendono bello alla vista.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,940
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mbelt @ 9/4/2014, 08:39) 
    Beh, ha una cassa di forma assai elegante, questo sì. Poi certo 47 mm sono tanti.

    E poi sono donne...
     
    Top
    .
  10. claudio il sardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando ci cimentiamo in temi dell'eleganza femminile noi uomini sbagliamo sempre
    altrettanto fanno le donne
    fermo restando che si tratta di un bell'orologio...:)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Master-of-time @ 9/4/2014, 09:57) 
    Hulk, ti leggo sempre con piacere e di solito apprezzo i tuoi interventi anche se, talvolta, c'è una certa irruenza di fondo ma, leggendo le frasi che ho evidenziato in grassetto nel topic d'apertura dico: stai scherzando o parli sul serio?
    Perché se sei ironico allora va bene se invece lo pensi davvero devi fare un attimo di riflessione. E' inammissibile che proprio tu, che addirittura l'hai comprato questo orologio e quindi dovresti avere una percezione abbastanza precisa di ciò che hai al polso, faccia dichiarazioni simili. "Non è un portento meccanico": se lo paragoni ad un FP Journe o ad un Lange & Sohne direi proprio di no, ma se gli metti accanto altri orologi della sua fascia di prezzo non è che proprio fa brutta figura: ha il nuovo calibro P. 3000, non un ETA. Ti invito a documentarti su come questo calibro è costruito ed a renderti conto delle sue qualità meccaniche indiscutibili. Molti utenti esperti del forum e non Paneristi l'hanno definito un buon calibro, con finiture sicuramente industriali, che può stare dentro orologi che costano molte migliaia di Euro senza far storcere il naso a nessuno.

    ... E poi quando sarai maturo passerai a "veri" orologi? Cioè? Quali sono i "veri" orologi? Sinceramente mi sembra davvero offensiva soprattutto quest'ultima frase, come se un orologio di qualità costruttiva indubbia e che di listino costa quasi 8.000 Euro (anche se si compra tranquillamente a 5500 Euro), fosse un Flik Flak... Io non ho solo Panerai in collezione ed ho molte altre marche, non sono di parte e so essere molto critico (Panerai in passato ha sfornato fior di ciofeche a prezzi assurdi e anche nell'attuale produzione ci sono alcuni modelli non all'altezza) con qualsiasi brand ma le due frasi sopra le trovo quantomeno fastidiose e provocatorie.

    beh magari intendeva Veri orologi facendo riferimento ai Trizi Panerai :P o ai Vintage Panerai :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,478
    Location
    Burana di Ferrara
    Joined
    12/9/2010

    Status
    Offline
    PS ha un cinturino after market di spider straps che è FAVOLOSO!!!
     
    Top
    .
  13. AndreaG™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il 372 È un VERO orologio e ha un calibro di tutto rispetto...
     
    Top
    .
  14. Planar71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...sarà mica perchè le donne non capiscono un tubo di orologi? :D
    Comunque questo come meccanica è molto meglio dei soliti carica manuale, non fosse per quelle dimensioni elefantiache...
     
    Top
    .
  15. fabio 67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto! l'ho pensato anch'io.. ciao Dario :) :)
     
    Top
    .
78 replies since 9/4/2014, 07:32   3063 views
  Share  
.