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Posto che non mi mancano MTB o orologi, il dilemma e' il seguente:
Santacruz 5010 carbon montat Sram XX o Rolex GMT/Zenith El Primero/Omega Seamaster Professional???
Nel caso dell'Omega risparmio molto rispetto alla SC, nel caso di Rolex e Zenith siamo li'.... -
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Beh sicuramente la bici diventa obsoleta e si svaluta molto di più nel giro di pochissimo tempo
Se non hai reali necessità di sostituire o affiancare quelle che già possiedi io valuterei un orologio. -
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Rispetto alla Solo (o5010 che dir si voglia), mi prendo l'orologio. Se invece mi metti sul piatto una bronson.... Avrei forti dubbi. . -
.Rispetto alla Solo (o5010 che dir si voglia), mi prendo l'orologio. Se invece mi metti sul piatto una bronson.... Avrei forti dubbi.
Se poi parliamo della nuova Nomad, montata con le Enve, beh allora mi vendo anche gli orologi che rimangono per averla!. -
.Se poi parliamo della nuova Nomad, montata con le Enve, beh allora mi vendo anche gli orologi che rimangono per averla!
Meglio ancora. E' diventata 650b pure quella?. -
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Sì, ormai lo sono tutte...
Allestita davvero bene. Il top di gamma Intense, Yeti, Santa Cruz e Lapierre per l'enduro è ormai stratosferico (come i prezzi per altro)
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Un orologio è per sempre. Una bici quanto dura?
Daniele. -
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Non ho avuto mai le gambe per giustificare bici troppo costose (anche al massimo della forma fisica). Mentre ho un polso che si adatta bene a tutte le tipologie di orologio . -
.Sì, ormai lo sono tutte...
Allestita davvero bene. Il top di gamma Intense, Yeti, Santa Cruz e Lapierre per l'enduro è ormai stratosferico (come i prezzi per altro)
'mazza che bella. Cosa costa questo allestimento da urlo?. -
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9995$...
Io cambierei solo il mono, con un Double Barrel.
Allestimento da urlo con quelle ruote!. -
.9995$...
Io cambierei solo il mono, con un Double Barrel.
Allestimento da urlo con quelle ruote!
Con questa "sei obbligato" a buttarti giù dai monti
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L'allestimento top formato dalle ruote Enve (tre mila euro), il mono CC Double Barrel Air, forcella Rock Shock Pike, manubrio carbonio e il reggisella telescopico sono ormai comuni a tutti i modelli Enduro di alto livello.
Si aggiunge il monocorona, che può essere un 1x11 o 1x10.
I freni sono personali come la sella, per lo più si vedono Formula R1 o Shimano XTR.
Il telaio basta che sia di alto livello, e ormai si sceglie più per il colore che per la marca (salvo non si sia, inutilmente, fan di qualche casa n particolare).
Ecco che una bici si avvicina pericolosamente ai 10 mila dollari. Scrivo dollari perché, al solito, in Italia i costi lievitano sensibilmente.. -
sdg71.
User deleted
Trovo le Enve le ruote tra le più sopravvalutate del pianeta. Alla fine ricordate che sono delle assemblate e, per fare delle buone ruote, non è sufficiente assemblare i migliori raggi, cerchi e mozzi...ma tutto deve essere pensato e fin dall'origine per lavorare assieme. Nel nostro bel paese esistono delle validissime alternative date un occhiata a
www.alchemistbikes.com/it/chi-siamo
Non si risparmia molto, ma la qualità della lavorazione di questi cerchi (li ho messi a confronto degli Enve) è a dir poco sbalorditiva.
ps Enve non è made in usa..... -
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Ben vengano le alternative!
Non ho mai avuto occasione di provare le Alchemist.
Le Enve sì e mi sono piaciute, le Easton le ho toccate ma mi ispirano meno.
(Easton credo made in Mexico, Enve?). -
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Ma in cima alla montagna ci si va a piedi? Perché con un mono corona mi sa o hai una gamba della madonna o ti tocca portar la bici in spalla .