Citizen B876-H23222TA | GN-4W-WL | Eco Drive GMT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    Approfitto dell'ospitalitá di Schirra per segnalare altre due referenze Citizen, anch'esse clamorosamente assenti in Italia ma degne di nota!

    Il mastodontico Super Tough Robert Swan, dedicato all'esploratore che per primo si é fatto a piedi entrambi i Poli!!

    ltoughs01


    E l'altrettanto interessante e forse ancor meno noto Super Tough GMT 4x4, manco a dirlo ispirato al mondo dell'Off Road!

    supertough2forum5zu

    Le foto, ovviamente e purtroppo sono prese dalla rete... :(

    Ció che accomuna queste referenze, oltre alla scarsa diffusione, sono le caratteristiche tecniche, fondamentalmente le stesse del GMT di Schirra e del mio Super Tough RMC, segno che Citizen, in questo settore ha veramente molto da dire!!

    Edited by Joker3100 - 31/3/2014, 23:50
     
    Top
    .
  2. Giuca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi piacciono tutti questi modelli. non capisco perchè Citizen non gli abbia importati anche in italia. devono avere dei fenomeni all'ufficio marketing. sarebbero soldi facili per loro. le cose belle si vendono.

    bah.
     
    Top
    .
  3. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Onestamente non credo che i fenomeni, come li chiami tu, c'entrino qualcosa.

    I Giapponesi hanno una visione dei mercati molto diversa dal semplice "fare numeri", credimi perché, sebbene in altri settori lavoro con il Giappone da molti anni.

    E comunque , di questi pezzi non se ne venderebbero così tanti, basta che guardi anche qui: quanti se ne sono visti finora?

    Se davvero i collezionisti, gli acquirenti e gli estimatori li ambissero stai certo che li comprerebbero anche in Europa dove si trovano piuttosto facilmente, si vedono tantissimi pezzi, soprattutto Seiko, comprati da tutto il mondo, se noti, e ogni giorno qualcuno ne arriva, anche da posti lontani.

    Quindi le frontiere non sono un limite!

    É che, se ci pensiamo un pó, un prodotto così non "arriva" direttamente al cuore consumatore come, ad esempio, uno 007, per i prezzi e per le tipologie: anche qui, nota che si parla al 95% di diver e questi concetti "land" sono poco discussi.

    Quindi alla fine, che arrivino o no, credo che il marketing conti poco ;)
     
    Top
    .
  4. Giuca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me quello stile piace. lo avrei preso di sicuro se lo avessi visto da qualche parte.
     
    Top
    .
  5. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giuca @ 1/4/2014, 09:19) 
    a me quello stile piace. lo avrei preso di sicuro se lo avessi visto da qualche parte.

    Occhi aperti allora... ogni tanto ne spunta qualcuno.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Schirra @ 1/4/2014, 08:44) 
    Onestamente non credo che i fenomeni, come li chiami tu, c'entrino qualcosa.

    I Giapponesi hanno una visione dei mercati molto diversa dal semplice "fare numeri", credimi perché, sebbene in altri settori lavoro con il Giappone da molti anni.

    E comunque , di questi pezzi non se ne venderebbero così tanti, basta che guardi anche qui: quanti se ne sono visti finora?

    Se davvero i collezionisti, gli acquirenti e gli estimatori li ambissero stai certo che li comprerebbero anche in Europa dove si trovano piuttosto facilmente, si vedono tantissimi pezzi, soprattutto Seiko, comprati da tutto il mondo, se noti, e ogni giorno qualcuno ne arriva, anche da posti lontani.

    Quindi le frontiere non sono un limite!

    É che, se ci pensiamo un pó, un prodotto così non "arriva" direttamente al cuore consumatore come, ad esempio, uno 007, per i prezzi e per le tipologie: anche qui, nota che si parla al 95% di diver e questi concetti "land" sono poco discussi.

    Quindi alla fine, che arrivino o no, credo che il marketing conti poco ;)

    In parte sono d'accordo con te, basta pensare allo scarso successo del Crono Field radiocontrollato... in pratica un Pilot con una cassa di stampo più militareggiante.
    É pur vero che il Pilot é stato "spinto" molto bene e i dati di vendita lo confermano.
    Certo, questi sono prodotti di nicchia e come tali vanno visti ma non credo che avrebbero o avrebbero avuto meno successo del Crono Racing o del Leonardo....

    CITAZIONE (Schirra @ 1/4/2014, 09:51) 
    Occhi aperti allora... ogni tanto ne spunta qualcuno.

    Un Robert Swan l'ho visto in vendita... ma 700 euro non trattabili, non so se possa arrivare ad una valutazione cosí alta....
     
    Top
    .
  7. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo Joker, concordo sul fatto che una campagna a tappeto su alcune tipologie come quelle di cui stiamo disquisendo, al tempo avrebbe fatto forse notare di più il prodotto e magari sarebbe saltato all'occhio.

    Io pensavo più però al fatto che sistematicamente di questi orologi si parla pochissimo, proprio come gusto, come tipologia, come genere.

    E se un forum di appassionati e cultori, non ne parla, mi viene da pensare che un mercato di massa probabilmente li noterebbe con meno entusiasmo ancora.

    Ad ogni modo, per esperienza vissuta, il mercato è una bestia strana che si muove su meccanismi altrettanto strano.

    Noi li chiamiamo "scimmie" e se noti, a volte vengono lanciate tante "banane" e le scimmie si scatenano ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Schirra @ 1/4/2014, 10:10) 
    Noi li chiamiamo "scimmie" e se noti, a volte vengono lanciate tante "banane" e le scimmie si scatenano ;)

    Verissimo!! :lol:
    E mi verrebbe da dire che, in certi casi, le scimmie ci capiscono più di noi!!
     
    Top
    .
  9. zevio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho aggiunto questo topic ai più importanti. Grazie a Cristiano per averci presentato questa referenza particolare ed essere tornato tra le "colonne portanti" della sezione.
     
    Top
    .
  10. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Zevio, ti ringrazio come sempre della tua gentilezza, ma le colonne portanti sono ben altri e hanno fatto molto più di me!

    Io se posso volentieri cerco di portare qualche pezzo poco visto in sezione per arricchire il nostro database, che su questo tema sia uno dei più interessanti in giro visto il lavoro appunto fatto nel tempo.

    Anzi, invito tutti i tanti nuovi amici a riscoprire gli archivi della sezione e consultarli, sono ricchi di pezzi strepitosi ;)
     
    Top
    .
  11. jeffrey69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ero perso all'epoca questo topic, complimenti a Cristiano per la presentazione e per il Citizen veramente interessante.
    Magari quando hai tempo puoi aggiornarlo con un altro esemplare Citizen con caratteristiche simili che so`che hai. ;)
    M.
     
    Top
    .
  12. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sistemato le foto in prima pagina (che erano state cancellate dal server) e caricate nuovamente in modo che adesso non spariscano più.

    Inserisco altri Citizen della stessa famiglia "Land" che sono tutti dotati di analoghe caratteristiche, tranne il modello in Titanio con finish "copper" che è l'unico non dotato della complicazione GMT, penso che questo sia quello a cui si riferisce Jeffrey.

    In particolare, interessante il fatto che è l'unico dotato di fondello tradizionale, a vite, mentre tutti gli altri sono cosiddetti "monoblocco".

    Nei cataloghi del 96-97-98 se ne vedono varie versioni, con quadranti, ghiere e tipologie di metallo diverse.

    In origine era dotato di un BUND in tela "canvas" e aveva varie opzioni di colore e finitura.

    Hanno prodotto anche un crono con altimetro: probabile parente dei vecchi Alticron.

    w7cZ8n

    mU1lBX

    6XjEby


    Qui le foto dei vari modelli messi insieme per denotare le varianti di quadrante e ghiera: abbiamo ghiere GMT con punti cardinali, ghiere solo con punti cardinali e ghiere worldtime, oltre al modello già visto, con ghiera liscia.

    fjWTIU

    0P55Gt

    RFFYBP

    rLY2kb

    wQyPht
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    512
    Location
    Isernia
    Joined
    21/3/2016

    Status
    Offline
    Topic molto interessante, non conoscevo tutti questi dati sul magnetismo, farò più attenzione a dove ripongo il mio Seiko. Bellissima anche la presentazione dell'opener, anche se di due anni fa, è sempre utile
     
    Top
    .
42 replies since 31/3/2014, 13:46   2941 views
  Share  
.