Rolex, tra dubbi e certezze.. anche dei suoi clienti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,943
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    Discussione imbarazzante, Rolex è una gran casa, comprati quello che ti piace di più.
    Poi se vuoi sapere cosa va sicuramente eviterei il DJII e il Milgauss ma a molti piacciono pure quelli...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    324
    Location
    romagna
    Joined
    29/3/2010

    Status
    Offline
    Di discorsi a "pera" ne ho letti tanti Rolex si Rolex no.
    Se nella gamma Rolex c'è un modello che Ti piace provalo e se ti acchiappa perchè no?
    La stessa cosa la si può dire per tutti gli altri marchi.
    Buona scelta e non farti condizionare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    Roma
    Joined
    4/3/2014

    Status
    Offline
    Ciò che preferisci. Se ti piace una cosa non interessarti di ciò che pensa la gente... i classici rolex l'hai nominati tu ed è questione di gusto e soprattutto di $$$
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,648
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PeppeMi @ 1/4/2014, 12:15) 
    Ho sempre avuto a che fare con diversi muratori e di Rolex non ne ho visti così tanti…..poi ognuno si prenda quello che più gli piace e che si può permettere….tutto il resto è fuffa…….Poi decidere di prendere un Longines solo perché una persona mi dice una m…… del genere mi sembra fuori luogo..

    sì in effetti la citazione dei muratori lascia il tempo che trova
    :unsure:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,467
    Location
    Pescara[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/historic15.png[/IMG]
    Joined
    9/3/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (adip75 @ 1/4/2014, 11:27) 
    Buongiorno, prendo spunto da un recente thread (sondaggio tra alcuni Rolex tra i quali scegliere), per sottoporvi una riflessione\dubbio: WCLOCK ha proposto una serie di orologi sub, milgauss datejust.. Mi colpiscono risposte di tanti: "..fortunatamente non ce li hai più.. ... ti è andata bene.. ..te ne sei liberato..".
    Qualche anno fa un ESPERTO consumatore di Rolex, mi sconsigliò l'acquisto di un Longines in favore di Rolex o Omega ed alla mia richiesta "allora cosa, un sub?" mi rispose (sdegnato): "un muratore che tira su una casa, acquista un sub. Quando riesce a costruire il primo palazzo, compra il Daytona..". Al polso portava un milgauss. Ovviamente comprai il Longines.
    Rolex è una.. dimensione per me controversa: credo che i prezzi non sempre siano giustificati dalla qualità (vecchio thread: se un Longines ha un difetto è da cambiare, se il difetto ce l'ha un Rolex diventa orologio raro), taluni li trovo decisamente bruttini e (confesso :cry:) talvolta trovo i suoi estimatori eccessivamente snob.

    Ora possiedo qualche orologio che mi piace :ph34r: e appena possibile vorrei prendere UN Rolex, che mi piace e mi dà emozioni.

    Sub, milgauss, datejust.. saranno comunque dei .. begli orologi? Ma al polso di VERO ESPERTO ROLEX che ci dovrebbe stare?? :blink:
    Grazie a tutti..

    Un bel Rolex vintage!

    Sarebbe un pezzo della Rolex da intenditore,che esce dalle mode e dal tempo...un bel GMT Gilt ....per esempio on Seadweller doppia scritta rossa...belli e coevi per quanto possibile...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,579
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    mah...discussione imbarazzante..
    il muratore..il "vero esperto consumatore rolex"

    1seguendo il tuo discorso è peggio quando trovi medici,avvocati et similia ignoranti beceri come capre,nella loro professione,nella vita ma soprattutto nella forma mentis(che è la cosa più importante)
    2il vero esperto...ma poi l'orologio che compri se lo mette lui?posso capire oggettività tipo un sub o daytona acciaio che tengono meglio nell'usato rispetto ad un pearlmaster brillanti etc,ma se a uno piace proprio un orologio puttosto che un altro che fa,non lo compra?

    mi fanno poi sorridere queste cose,pensando a orologi come il freccione e il daytona manuali che prima non si filava nessuno e ora sono il non plus ultra...

    allo stesso modo mi fanno sorridere quelli che attaccano la maison appena hanno (o non hanno) il minimo pretesto,maison che avrà i suoi difetti come tutte ma anche indiscutibili pregi...
     
    Top
    .
  7. rainbowmax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La sagra del luogo comune..i muratori i palazzi boh.
    Ma comprati quello che ti piace senza pippe mentali.
    Stammi bene,in grande amicizia.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,989
    Location
    Verona
    Joined
    30/6/2011

    Status
    Anonymous
    In questo Paese bisogna verognarsi di fare il muratore forse ?

    Vi ricordo un recente fatto di cronaca in cui un uomo si è visto condannato a 20 anni di carcere, per avere fatto sfregiare l' ex-fidanzata con l'acido, il protagonista era... udite udite.... un avvocato...

    Detto questo ognuno ha diritto a farsi un bel Rolex : se è una brava persona e ha delle doti o magari è un esperto di orologi sarà tutto questo a valorizzarlo, non certo il titolo di studio o l'orologio che indossa.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    877
    Location
    Cagliari
    Joined
    7/3/2011

    Status
    Offline
    frose l opener voleva porre una domanda stile panerai. dove tutti scosigliano bracciale, movimento automatico e diametro sotto i 43 caretteristiche che non vengono ritenute di tale marchio. insomma quale sarebbe il rolex per eccellenza senza passare per uno che vuoke solo lo status.
    in ogni caso per me ognuno deve premdere cio che vuole.
    io presi gauss gv appena uscito e fu criticato da tutti e ancora adesso è cosi eppure a me fa impazzire proprii per tutte le cose odiate dagli altri
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    80
    Location
    Catania
    Joined
    19/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE (adip75 @ 1/4/2014, 11:27)
    Allora.. vorrei aspettare qualche altro punto di vista.. ma ho già letto abbastanza e forse a questo punto è opportuno precisare: la mia era una (chiara???) provocazione: trovo assurdo che si trattino con tanto sprezzo orologi come sub datej e milgauss; resto scioccato quando la gente chiede COSA MI COMPRO?? (con la mia tasca? con il mio gusto e le mie emozioni??); rimasi basito quando mi sentii rispondere la storia del sub e del daytona; non ho bisogno di alcun consiglio perché ho molto chiaro l'orologio Rolex che desidero. Questo è un forum di appassionati e non per questo non ci devono essere snob o modaioli o persone smarrite in cerca di status simbol che diano loro più sicurezza..
    Volevo solo aprire una riflessione sul fatto che forse (e dico forse) talvolta si perde di vista qualsiasi riferimento (estetico filosofico soggettivo ....) e si va esclusivamente alla ricerca del pezzo GLAM .. per quei 4-6 mesi, poi lo si venda e lo si disprezzi.

    :blink: :blink:
    per la serie:"Si faccia una domanda e si dia una risposta"....
     
    Top
    .
  11. rainbowmax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbelt @ 1/4/2014, 13:17)
    Siamo alle solite, ecco un altro thread che parla di una marca e non di un orologio. Con Rolex ultimamente succede spesso, e più o meno si leggono sempre le stesse cose.
    Cosa dovrebbe prendere un vero intenditore di Rolex? Beh non hai molta scelta i modelli sono sempre quelli. E se uno va fuori produzione tanto poi lo rimettono in listino, più o meno uguale.

    Certo che pure tu sei a senso unico e nemmeno alternato.
    Sempre con grande serenità e rispetto
     
    Top
    .
  12. claudio il sardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bubba48 @ 1/4/2014, 13:13) 
    :huh:

    vista la tua faccina...come se avessi scritto un'eresia :) rettifico: il mio Longines (e un altro che ho avuto) è poco preciso e accurato, e il mio Rolex lo è molto....
    può andare ?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    Ma non è che semplicemente i modelli del post citato alla maggior parte di noi non piacciono ?????
    Così, senza stare troppo a filosofeggiare sul marchio Rolex.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,225
    Location
    Major Lake (VA)
    Joined
    16/12/2013

    Status
    Offline
    Tra le innumerevoli scelte per cui un potenziale acquirente possa optare, se decide di acquistare Rolex, dovrebbe acquistare semplicemente il modello che piu' gli piaccia e lo gratifichi, ovviamente proporzionato alla sua disponibilità. Tutto le restanti domande, o questioni; quale sia il piu' bello, meglio vecchie, o nuove referenze, quale il vero esperto acquisterebbe, Rolex vale davvero il prezzo che costa, a mio parere, sono solo chiacchiere senza un senso logico. Si acquista Rolex perchè piace, perchè è un ottimo prodotto industriale, perchè ha fatto parte di una storia nell'orologeria, perchè non subisce la svalutazione di altri brand. Punto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,150
    Location
    Zurigo (Svizzera)
    Joined
    21/1/2014

    Status
    Offline
    io ho un air king che non cambierei per niente la mondo perché dietro ha dei significati e dei ricordi; prendi quello che ti entusiasma di piu, che senti tuo e non farai mai una cattiva scelta
     
    Top
    .
59 replies since 1/4/2014, 10:27   1576 views
  Share  
.