Calibri ETA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TigerManuel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edoardofan @ 20/6/2014, 14:49) 
    L'Hamilton khaki field auto 38 porta un eta 2824-2, è standard o elabore?

    Ha un grado di elaborazione ibrido, come del resto anche i calibri Longines.
    Nella foto infatti, si può notare il bilanciere in nickel e l’antiurto Incabloc, accoppiata non prevista però in nessun grado di elaborazione.
    L’Incabloc infatti, è previsto solo nei gradi Top e Chronometer, mentre il bilanciere in nickel solo nei gradi Standard ed Elaboré.
    Si tratta quindi di un Elaboré, l’unico grado in cui sono previsti tre possibili “upgrade” da richiedere all’ETA per personalizzare il calibro 2824-2:
    - il primo e l’unico osservabile nella foto (gli altri due upgrade seguenti non so se sono presenti) è quello dell’antiurto Incabloc al posto del più economico Etachoc;
    - il secondo è rappresentato dalla possibilità di sostituire la spirale Nivarox 2 con quella Nivarox 1;
    - il terzo possibile upgrade è rappresentato dalla possibilità di sostituire la molla del bariletto Nivaflex NO con la Nivaflex NM.
    Ad un grado Elaboré non è possibile fare altri upgrade tipici dei gradi Top e Chronometer, come il bilanciere in Glucydur e la spirale Anachron.
    Anche i calibri Longines sono degli Elaboré che presentano almeno l’upgrade dell’Incabloc ed in più sono decorati con Perlage e Côtes de Genève a differenza dei poco rifiniti Hamilton (almeno la maggior parte).
    image
     
    Top
    .
42 replies since 23/3/2014, 17:23   47700 views
  Share  
.