Zenith Pilot Type 20 Grand Feu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AMESPEED
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al recente salone di Basilea un orologio che ha stuzzicato la mia curiosità è stato lo Zenith Pilot Type 20 Grand Feu, prodotto in soli 10 esemplari.
    Magistralmente realizzato il quadrante con la difficile tecnica dello smalto Grand Feu, ad una attenta visione con lente d'ingrandimento si apprezza la nitidezza degli smalti e la perfezione della lucidatura, paragonabile alle migliori realizzazioni delle maison più blasonate come Patek Philippe e Vacheron Constantin.
    Si apprezza anche la notevole incisione di cassa e movimento, realizzata in stile floreale con volute precise e profonde.
    La cassa è munita di un anello in zaffiro che cinge il movimento e lo lascia intravedere, soluzione già vista anni addietro sull'Omega Hour Vision.
    Il movimento è lo storico manuale 5011 qui nella versione rinominato 5011K con 48 ore di carica e 18.000 alternanze ora, noto per la sua precisione cronometrica (negli anni 60 fece man bassa di titoli di cronometria prima dell'avvento del quarzo).
    Uniche note dolenti, a mio avviso, il prezzo in primis, si aggira sui 160.000 euro e le ciclopiche dimensioni di cassa: ben 60 mm troppo anche per chi ama gli orologi oversize!!
    Buona visione
    Claudio


    Bellissime le anse incise

    Non è da meno la corona .... una delle più belle mai viste!

    I movimenti incisi ....seppur pregevoli gia visti


    Il raffronto con il già grande El primero non lascia dubbi sulle titaniche dimensioni da orologio da tasca
     
    Top
    .
28 replies since 15/4/2014, 11:40   863 views
  Share  
.