consiglio per Omega f300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. willy12k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve,

    sono nuovo del forum e vi chiedo un aiuto:
    ho appena comprato, su ebay, un omega f300 che era descritto 'PROVATO AL COMPARATORE GRAFICO E VA BENISSIMO A DIFFERENZA DEI TANTI ELECTRONIC QUESTO è MOLTO PRECISO' pero' dopo 48 ore di uso va gia'avanti 25 minuti;

    l'orologio mi e' costato 278 euro che mi sembra un prezzo in linea con il mercato e mi piace molto;

    a questo punto cosa mi consigliate di fare? e' il caso di provare a farlo sistemare o e' preferibile restituirlo e attedere un'occasione migliore?

    tenete presente che abito a Foggia dove, stando all'elenco di orologiai, per me sarebbe difficile trovare qualcuno che lo sistemi (potrei portarlo a Roma ma ci vorrebbe molto tempo e dopo non potrei piu' restituirlo);

    ringrazio in anticipo chi mi dara'una mano
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Utente
    Posts
    32,625
    Location
    milano
    Joined
    7/2/2015

    Status
    Online
    ciao e benvenuto,
    sarebbe meglio postare una o più foto dell'orologio in oggetto, ma per farlo devi avere mi pare 5 discussioni.
    detto questo passo al consiglio: restituiscilo.

    per quel tipo di orologio perdere 25 minuti in due giorni è un enormità (in verità per tutti gli orologi), segno che qualcosa non va.
    in assistenza Omega ti fanno spendere non meno di 400 €
    http://www.omegawatches.com/it/customer-se...-service-prices
    e ti fanno aspettare una vita, ammesso che abbiano ancora il ricambio, inoltre dovresti portarlo in un concessionario Omega della tua zona, e anche lui ci attacca qualcosa.
    alla fine è meglio non rischiare e aspettare un'occasione migliore :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    Questo anticipo che rilevi non è registrabile ma si risolve solo con una revisione completa ed una registrazione accurata dei cricchi. Chiaramente è da verificare anche se sia necessaria la sostituzione di qualche elemento. Sta a te decidere se tenerti l'orologio e farlo revisionare o restituirlo al mittente. Quando regoli l'ora la lancetta dei secondi resta ferma o gira velocemente?
     
    Top
    .
  4. willy12k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mauricedv @ 1/5/2015, 13:01)
    Quando regoli l'ora la lancetta dei secondi resta ferma o gira velocemente?

    la lancetta dei secondi e' ferma.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (willy12k @ 1/5/2015, 14:54) 
    la lancetta dei secondi e' ferma.

    Questo è già un buon segno sullo stato della ruota cricco.
     
    Top
    .
  6. vecchia_cipolla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se un f300 galoppa - ed è uno scherzo che possono fare - è necessaria una revisione accurata, qualcosa non funziona per il verso giusto.
    Una volta sistemato deve tornare entro +-2 sec/giorno.
    Ma... una revisione può costare anche €200, che, considerando il valore medio di questi orologi tra €350 e 450-500 se ben tenuti, non vale sempre la spesa.

    Fallo solo se il pezzo è particolarmente bello, se è un Géneve lascia stare.
     
    Top
    .
  7. willy12k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti per i consigli;

    in effetti ho scoperto che la situazione era forse peggiore di quanto pensassi: l'orologio andava mediamente avanti 2 minuti al giorno, ma di notte, messo sul comodino 'di taglio', non orizzontale, per due volte si e' preso 25/30 minuti in avanti;

    a questo punto ho pensato non valesse la candela e l'ho restituito, per fortuna trovando un venditore onestissimo che mi ha restituito quanto pagato;

    alla prossima
     
    Top
    .
  8. vecchia_cipolla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (willy12k @ 9/5/2015, 20:21) 
    grazie a tutti per i consigli;

    in effetti ho scoperto che la situazione era forse peggiore di quanto pensassi: l'orologio andava mediamente avanti 2 minuti al giorno, ma di notte, messo sul comodino 'di taglio', non orizzontale, per due volte si e' preso 25/30 minuti in avanti;

    a questo punto ho pensato non valesse la candela e l'ho restituito, per fortuna trovando un venditore onestissimo che mi ha restituito quanto pagato;

    alla prossima

    Impossibile: gli f300 ed i loro fratelli (ESA 9162) a differenza degli Accutron NON HANNO errori posizionali (se ci sono sono trascurabili sulla marcia) per la progettazione diversa del diapason.
    Quando galoppano :wtc: vanno revisionati, e di solito tornano a qualità cronometrica COSC. :asd:
     
    Top
    .
7 replies since 1/5/2015, 11:31   393 views
  Share  
.