Termogenici......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MannyRey
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    282
    Location
    Torino
    Joined
    9/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sly58 @ 17/4/2014, 09:50) 
    Non è precisamente così.
    Va fatta una distinzione tra i vari componenti.
    I termogenici in commercio attualmente sono quasi sempre una miscela di prodotti che hanno uno scarso o nullo potere effettivo.
    Come giustamente ha già detto qualcuno quelli efficaci sono stati anni fa ritirati dal commercio.
    Erano quelli denominati ECA (efedrina, caffeina,aspirina)
    Avevano lo scopo di innalzare il metabolismo di base attraverso una stimolazione del sistena nervoso centrale con un effettivo e verificato consumo dei grassi. Inoltre erano molto popolari per l'ovvio e marcatissimo innalzamento della soglia di attenzione ,vigilanza e riflessi e capacità di ventilazione.
    Dai test effettuati alll'epoca era risultato che dopo un breve periodo di adattamento , non davano assolutamente problemi nervosi, pressori o cardiaci. Parliamo sempre di prove fatte su individui sani e di prodotti correttamente formulati come dose.
    Tali associazioni vengono usate nella medicina tradizionale cinese pare da circa 5/6000 anni ma in occidente il businnes dei farmaci travolge sempre tutto e ad un certo punto la FDA decise dibandire l'efedrina adducendo il caso di 2 decessi . Si seppe poi che erano 2 cardiopatici che ne avevano abusato du un numero di 950.000 utilizzatori abituali.
    Ma era il periodo in cui dovevano decollare farmaci come Orlistat o Xenical. Fu un flop clamoroso visti gli spiacevolissimi effetti collaterali di quella categoria di dimagranti ma non si tornò più indietro.
    L'efedrina o pseudoefedrina è presente nei broncodilatatori , negli sciroppi antitussivi ecc. e penso che se fosse stata ben gestita poteva continuare a far dimagrire il mondo senza causare danni.
    Ma non c'era il businnes.

    Grande Sly per l'approfondimento!! Grazie per la risposta e concordo con te.......
    Li sto provando da un pò di tempo, una capsula al giorno prima della corsetta..
    Effettivamente, come hai precisato te, non vedo notevoli risultati... almeno per ora..
    Però tra i componenti appaiono anche caffeina e principio attivo di thè verde e peperoncino che aumentano il metabolismo di base..
    Vabbè, già che li ho comprati vado avanti e vediamo se qualcosa fanno (visto che mi sono costati 30 eurini il barattolo)...

    Comunque da quel che ne so, correre solamente, sostanzialmente, non aiuta più di tanto a dimagrire .. sudi e sudi ma i liquidi persi li reincorpori bevendo dopo un semplice bicchier d'acqua e poi le kcal perse durante la corsa le riprendi appena pranzi o ceni.... o sbaglio?
     
    Top
    .
61 replies since 15/4/2014, 23:16   803 views
  Share  
.