Termogenici......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcofabio
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sly58 @ 17/4/2014, 12:52) 
    In effetti non sbagli completamente.
    L'attività aerobica soprattutto in certe condizioni, al mattino a digiuno ad esempio, implica un discreto consumo calorico ma per un risultato buono e duraturo dovrebbe essere svolta per tempi discretamente lunghi ed in modo costante.
    era radicata in tutti noi fino a qualche anno fa che l'attività aerobica fosse la miglior soluzione per bruciare i grassi.
    In tempi più recenti però c'è stato da parte degli studiosi un netto cambiamento di rotta.
    Una costante attivita prevalentemente anaerobica come le sedute con i carichi è stato dimostrato che aiuta maggiormente a consumare i grassi
    principalmente perchè il metabolismo basale rimane per più tempo inerzialmente elevato dopo l'allenamento rispetto all'attività aerobica.
    Se vuoi provare è facilmente ed empiricamente verificabile.
    Se, ipotesi, verso sera fai un giro in bici di circa un'ora è difficile che poi tu possa avere poi problemi ad addormentarti, mentre invece se , alla medesima ora fai un buon allenamento con i pesi di circa un'ora è possibile che poi l'agitazione residua non ti permetta un facile addormentamento.
    Questo perché il metabolismo è ancora elevato, le pulsazioni accelerate ed in definitiva tu in quel momento stai ancora consumando energie come se camminassi di buon passo.

    Il problema è che le attività anaerobiche come i pesi alzano molto la pressione sanguigna e la mantengono alta per un discreto tempo, mentre le attività aerobiche riducendo le resistenze abbassano la pressione ,con tutti i vantaggi che ne conseguono.
     
    Top
    .
61 replies since 15/4/2014, 23:16   803 views
  Share  
.