Orologio per correre calorie/ distanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    ragazzi sto cercando un'orologino / computer da polso da regalare alla mia compagna.
    Mi interesserebbero le funzioni basi,quanti calorie bruciate velocitàè e distanza in km efettuati durante l'uscita.
    Mi sapete dare una dritta
    Qualsiasi info ( visto che non sono esperto) sarà ben accettata grazie

    ....di questo che mi dite?
    https://buy.garmin.com/it-IT/IT/prod107143.html

    essenziale e semplice da usare vero?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    645
    Location
    prov. ancona
    Joined
    10/9/2012

    Status
    Offline
    Lo sto puntando anche io..penso che faccia al caso tuo/mio.. L unico dubbio è che sembrerebbe avere un cinturino che si rompe dopo un annetto di uso..almeno cosi' ho letto in alcune recensioni. L'alternativa che sto valutando è il Polar FT 7..ma come grafica non mi fa impazzire. Alla fine penso proprio che scegliero' il Garmin FR 10 ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    con il garmin ...basta "l'orologio" per i dativero...non ci vuole anche la fascetta cardio?
    per il cinturino,l'ho visto oggi ad una runner al polso...non credo che siamo ai livelli dei g shock ma credo che siano "indistruttibili" poi...è solo un mio pensiero
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    892
    Location
    Modena
    Joined
    5/11/2009

    Status
    Offline
    la fascia cardio non mi sembra supportata da questo modello, devi salire al modello FR70
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    fatemi capire..
    Posso sapere le calorie bruciate,km fatti e velocita con solo "l'orologio" ?
    la fasca cardio mi serve solo pe ri battiti ?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    892
    Location
    Modena
    Joined
    5/11/2009

    Status
    Offline
    esatto, le calorie vengono stimate in base ai dati del profilo che inserisci, un algoritmo le calcola, ma secondo me è un dato irrilevante
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    si lo penso pure io...:(....
    altri consigli su cosa acquistare?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    892
    Location
    Modena
    Joined
    5/11/2009

    Status
    Offline
    a mio parere tanto vale acquistare un modello basico con anche la rilevazione dei battiti cardiaci, serve molto di piu' sapere a quanto batte il cuore piuttosto che le calorie consumate...

    poi dipende cosa devi/vuoi fare con un gps
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,316
    Location
    MONZA
    Joined
    5/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gia67mo @ 15/9/2014, 11:48) 
    esatto, le calorie vengono stimate in base ai dati del profilo che inserisci, un algoritmo le calcola, ma secondo me è un dato irrilevante

    Proprio così.
    Non solo.
    Se vuoi avere una idea delle calorie che consumi moltiplichi il tuo peso in kg per i km percorsi.
    Pesi 60 kg e corri 10 km hai bruciato 600 Kcal.
    E il dato è , in prima approx ,indipendente dalla velocità con cui corri i 10 km
    L'energia spesa (kcal o joule))è un conto , in quanto tempo "consumi" questa energia è un altro , è la potenza (watt)
    Per semplificare
    Se io e un keniano pesassimo 60 kg ( lui sarebbe un keniano obeso... ;) io invece un italiano magro... ;) ) e corressimo la stessa maratona consumeremmo entrambi 60*42,2 = 2500 Kcal circa
    Con una differenza.
    Che io , ad es , ci impiegherei 4 ore (una volta anche mezz'oretta meno..), il keniano 2
    Lui ha una potenza doppia della mia.
    Se poi vuoi sapere quanta massa grassa consumi prendi il tot delle kcal e lo dividi , sempre in prima approx , per tre ( questo però è un dato più variabile)
    Poichè un g di grasso sono 9 kcal se corri una maratona consumi 2500/3/9 meno di 100 g di grasso.
    10 g più dieci g meno
    Quindi in un orologio la funzione che calcola il consumo delle Kcal è abbastanza inutile , un gadget.
    Decisamente più utile un cardio fequenzimetro
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bonimba @ 15/9/2014, 22:18) 
    Proprio così.
    Non solo.
    Se vuoi avere una idea delle calorie che consumi moltiplichi il tuo peso in kg per i km percorsi.
    Pesi 60 kg e corri 10 km hai bruciato 600 Kcal.
    E il dato è , in prima approx ,indipendente dalla velocità con cui corri i 10 km
    L'energia spesa (kcal o joule))è un conto , in quanto tempo "consumi" questa energia è un altro , è la potenza (watt)
    Per semplificare
    Se io e un keniano pesassimo 60 kg ( lui sarebbe un keniano obeso... ;) io invece un italiano magro... ;) ) e corressimo la stessa maratona consumeremmo entrambi 60*42,2 = 2500 Kcal circa
    Con una differenza.
    Che io , ad es , ci impiegherei 4 ore (una volta anche mezz'oretta meno..), il keniano 2
    Lui ha una potenza doppia della mia.
    Se poi vuoi sapere quanta massa grassa consumi prendi il tot delle kcal e lo dividi , sempre in prima approx , per tre ( questo però è un dato più variabile)
    Poichè un g di grasso sono 9 kcal se corri una maratona consumi 2500/3/9 meno di 100 g di grasso.
    10 g più dieci g meno
    Quindi in un orologio la funzione che calcola il consumo delle Kcal è abbastanza inutile , un gadget.
    Decisamente più utile un cardio fequenzimetro

    preciso!!
    grazie a tutti
     
    Top
    .
9 replies since 14/9/2014, 19:11   160 views
  Share  
.