Citizen NY 0040 "Marina Militare"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    445
    Location
    Roma
    Joined
    31/12/2014

    Status
    Offline
    ma si trova? tu dove lo hai comprato?
     
    Top
    .
  2. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ivan Boretto @ 4/9/2020, 13:37) 
    Rispolvero un post vecchiotto ma a mio avviso interessante per chiedere a chi ne sa decisamente di più in merito se esiste una ragione per cui la sovrastampa MARINA MILITARE non è centrata in questi esemplari rispetto al quadrante.

    Ho visto varie foto e video e in tutti i casi è evidentemente decentrata verso sinistra, aspetto curioso.

    non solo decentrata verso sinistra, talvolta anche verso il basso

    devi tenere presente che è un logo ristampato su un quadrante originale, dunque ci sta che non siano tutti perfettamente centrati

    ecco tre foto che rendono perfettamente l'idea


    rUvMdt

    Fc2ZZz


    qui si intravede molto bene il logo citizen

    iy1JCJ



    cheers.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    Piemonte
    Joined
    20/3/2017

    Status
    Offline
    Scusa ma qui si prendono xxxxx per palazzi...

    Ho solo detto che, a prescindere dalla scritta che trovo equilibratissima, dalle ultime due foto soprattutto mi pare sia stampata decentrata verso sinistra...

    Nulla a che vedere con le considerazioni filosofiche che stai facendo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,668
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Abbassiamo il tono ...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Location
    Piemonte
    Joined
    20/3/2017

    Status
    Offline
    Da parte mia i toni sono serenissimi...

    CITAZIONE (Lansdalefan @ 8/9/2020, 16:04) 
    Il quadrante dell'orologio a mio parere ha ottimo equilibrio nelle scritte sopra e sotto.
    Ma capisco che molti giudicano un orologio senza averlo o posseduto o esaminato dal vivo, cadendo in queste, a mio parere, inutili considerazioni.
    Con il massimo rispetto, intendiamoci.

    Questo è ciò che leggo come risposta alla domanda "come mai nel stampare una scritta per altro molto bella e significativa non sono stati in grado di beccare il centro?" (magari detta così piace di più...

    Ho fatto considerazioni fuori luogo? Inutili? Non mi pare e comunque è stato confermato dopo che le scritte non sono precise e francamente non è che sia un lavoro pazzesco centrare un logo...

    Detto ciò, bel orologio anche se mi tengo quello tradizionale vista anche la difficoltà a reperirne uno stampato bene.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,837
    Location
    Milano Nord
    Joined
    1/2/2018

    Status
    Offline
    Certamente.
    Quello " tradizionale " ( anche qui bisogna distinguere tra le prime serie e le ultime, ma il discorso si allarga inutilmente ) è un ottimo diver con un elevatissimo rapporto qualità/prezzo.
    Ma, ripeto, a mio parere focalizzare l'attenzione sulla approssimativa centratura delle scritte, sia sopra che sotto il centro-gioco sfere, di un Citizen prodotto e poi modificato e usato dal " Comando Subacquei e Incursori " reparto d'élite della nostra Marina Militare, mi pare inutile e poco costruttivo.
    Tutto qui.
    Se @Ivan Boretto si è sentito attaccato o deriso dalle mie risposte me ne scuso.
    È stata la mia enorme passione x la specifica materia " diver/militari/vintage " che mi ha portato a scrivere le risposte di cui sopra.
    Oltre ad aver cercato, e acquistato nel tempo, ben 5 esemplari tutti provenienti dalla zona di " Le Grazie " ( Varignano ) e tutti appartenuti a operatori del corpo.

    Edited by Recon59 - 9/9/2020, 18:51
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    445
    Location
    Roma
    Joined
    31/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lansdalefan @ 9/9/2020, 14:03) 
    Certamente.
    Quello " tradizionale " ( anche qui bisogna distinguere tra le prime serie e le ultime, ma il discorso si allarga inutilmente ) è un ottimo diver con un elevatissimo rapporto qualità/prezzo.
    Ma, ripeto, a mio parere focalizzare l'attenzione sulla approssimativa centratura delle scritte, sia sopra che sotto il centro-gioco sfere, di un Citizen prodotto e poi modificato e usato dal " Comando Subacquei e Incursori " reparto d'élite della nostra Marina Militare, mi pare inutile e poco costruttivo.
    Tutto qui.
    Se @Ivan Boretto si è sentito attaccato o deriso dalle mie risposte me ne scuso.
    È stata la mia enorme passione x la specifica materia " diver/militari/vintage " che mi ha portato a scrivere le risposte di cui sopra.
    Oltre ad aver cercato, e acquistato nel tempo, ben 5 esemplari tutti provenienti dalla zona di " Le Grazie " ( Varignano ) e tutti appartenuti a operatori del corpo.

    ma volendo cercarne uno come bisogna fare? tu che hai sicuramente info sai se ci sono altri operatori disposti a venderli? o tu stesso ne hai piu' di uno che vendi?

    Edited by Recon59 - 9/9/2020, 18:52
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,668
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Usate i MP per scambiarvi questo tipo di domande/info, grazie.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,837
    Location
    Milano Nord
    Joined
    1/2/2018

    Status
    Offline
    Se suggerisci a me stai sbagliando Recon59 .
    Non accetto + messaggi da tempo in questo forum.
    E ho bloccato la mia " casella ".
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,668
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lansdalefan @ 9/9/2020, 17:54) 
    Se suggerisci a me stai sbagliando Recon59 .
    Non accetto + messaggi da tempo in questo forum.
    E ho bloccato la mia " casella ".

    Il messaggio era diretto a chi ti ha fatto la domanda. Come spesso avviene, non hai capito.

    E ti prego di non inviarmi MP offensivi se poi blocchi la tua casella. Questione di praticità (non ti posso rispondere e spiegare) ma soprattutto di educazione.

    Infine, per favore rimani in topic, per Zippo e simili esistono certamente altri forum.

    Cheers ...

    Edited by Recon59 - 13/9/2020, 17:13
     
    Top
    .
39 replies since 16/4/2014, 13:24   25435 views
  Share  
.