Continua l'apprendistato con la DX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yelaiah
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,176
    Location
    MB - Brianza
    Joined
    20/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Forzaora @ 17/4/2014, 21:13) 
    Belle le foto, mi piacciono soprattutto quelle a Lecco;come mai usi diaframmi così chiusi?a Lecco per aumentar iil tempo di scatto e ottenere l'effetto setoso dell'acqua? Ma quelle di sera? Io avrei abbassato gli Iso al valore più basso e diaframmi al max di f.11 per evitare la diffrazione della lente.Cmq complimenti

    grazie per i commenti e le domande
    diaframmi chiusi perchè volevo recuperare più dettaglio possibile (sono esageratamente chiusi in quelle a Lecco, in quelle notturne F9 F10 F13 mi sembrano adattissimi per foto di questo genere) l'errore (se così vogliamo dire) al max potrebbe stare negli iso alti, specialmente in quella con solo la barchetta, avrei potuto tranquillamente scendere a 100iso ed giocarmela con i tempi, ho fatto anche qualche prova, ma causa serata molto ventosa e lago non propriamente piatto allungando i tempi di esposizione avevo un mosso esagerato degli elementi sull'acqua, cosa che potrebbe anche essere piacevole ma che non era quello che ricercavo.

    ps
    sono anche poco avvezzo al genere di foto e vado un po' a sensazione, di sicuro ripeterò l'uscita e proverò anche l'altro metodo

    pps
    volevo anche mettere alla prova la DX ad alti iso per vedere il comportamento a livello di rumore, a quella della barchetta a 2500iso ho solo dato una passatina con LR5 niente di che per pulirla dal rumore

    CITAZIONE (Ciuby99 @ 18/4/2014, 08:42) 
    Mi chiedo cosa farai quando sarai in confidenza... :D :D


    Belle Carlo.

    Soprattutto la prima!

    Come tipologia di fotografia mi piace molto anche la 3... Con un cielo ancora più stellato sarebbe stata perfetta!! (IMHO ovviamente eh :) )



    Ciao
    Andrea

    grazie Andrea ;)
    la DX permette centinaia di settaggi e infinite possibilità di personalizzazione, ogni volta che la prendi in mano impari qualcosa, ti accorgi di aver sbagliato qualcosa negli scatti precedenti (o meglio, ti accorgi che avresti potuto fare di meglio)... quindi di strada davanti ce ne è ancora tanta tanta... se poi miglioreranno anche gli scatti... meglio ancora :D

    nella 3 l'idea era un po' quella, far uscire un po' di stelle, purtroppo come spiegato sopra, vento e lago agitato non mi hanno permesso di allungare troppo i tempi (il mosso della barca non mi piaceva) quindi questo il massimo che sono riuscito a raggiungere... riproveremo ;)
     
    Top
    .
5 replies since 17/4/2014, 15:57   144 views
  Share  
.