E' arrivato! Il nuovo Mostro. (Seiko Monster SRP307K1)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,345
    Joined
    9/5/2013

    Status
    Offline
    E' arrivato! :woot: :woot: :woot: :woot:

    Devo dire che 2stime si è comportato molto bene, nonostante avesse sbagliato l'indirizzo di consegna è stato tempestivo nel risolvere il problema.

    Il nuovo Monster in questione è un SRP307J1, J1 sta per made in Japan come si può
    leggere sia dal quadrante che dal fondello.

    IMG_20140210_190716

    Non avendo al momento gli strumenti utili per accorciare il bracciale ho utilizzato la graffietta togli SIM del mio telefono,
    la graffetta è in metallo ed è stata eccezionale per lo scopo.

    smontato

    Non sono un esperto di orologi visto che sono stato affetto da orologite poco tempo fa, credo che il morbo
    sia ancora in via di sviluppo, siamo nella fase in cui decidere se debellarlo o lasciarlo agire :D

    Appena è arrivato l'orologio, il godurioso unboxing, poi il mostro.
    Che dire, mai visto un mostro così bello.
    Dalle foto sembrava più tozzo e pesante ma devo dire che non è nè tozzo nè pesante al polso nonostante io abbia un polso non enorme (17cm).

    IMG_20140210_191422

    Il quadrante è leggibilissimo e il superbrite è incredibile, è sempre luminoso.
    Nel mio ufficio ci sono delle luci al neon, è possibile vedere l'effetto fosforescente anche a luci accese, è un faro.

    IMG_20140210_193749

    Appena arrivato ho messo l'orologio alle ore 7, ho rimesso la data ed il giorno, ho dato una caricatina alla molla, poi ho rimesso l'ora. Il tin tin tin della ricarica è musica per le mie oreccchie. La nuova corona ha un grip ottimo.
    La cosa che mi ha piacevolmente stupito su un orologio di questa fascia di prezzo è la precisione con cui si muove la lancetta dei minuti quando si ruota la corona, il gioco è davvero minimo.
    Il movimento della lancetta dei secondi è più fluido di quanto mi aspettassi da un 21600.

    Unico neo del mio modello è la seconda lingua in arabo.
    La cosa un pò mi infastidisce perchè tra l'una di notte e le tre durante il passaggio da un giorno all'altro ho la data in arabo <_<

    La ghiera è solida ma non è molto facile da azionare, è un pò dura e se non si stringe bene con i polpastrelli scivola.
    Il click durante la rotazione mi lascia pensare a qualcosa di robusto.

    Il bracciale è una libidine, robusto e veramente molto comodo, non so perchè ma è molto comodo.
    Si adatta al polso come se fosse di tessuto.

    L'orologio pesa 167gr non mi sembra così pesante come alcuni dicono.

    IMG_20140210_201841

    Personalmente rispetto al vecchio monster non vedo un solo punto a sfavore, la nuova corona è sicuramente più comoda,
    il nuovo quadrante con indici a dente di squalo è più pulito e luminoso con un superbrite che tende al bianco assoluto anzichè al verde. Il 4R36 dovrebbe essere più preciso del più stagionato 7S26, trovo inoltre che la possibilità di carica manuale e il fermo macchina siano due funzionalità imprescindibili su un automatico.

    IMG_20140210_193730r

    In giro si legge che il vetro hardlex è concavo, non è vero, il vetro è convesso solo che è incassato nella ghiera in modo da far sembrare il tutto convavo. Avevo letto anche persone che lamentavano la poca "trasparenza" dell'hardlex, non ho avuto questa impressione.

    IMG_20140210_201841

    Ho ordinato 4 nato, li prenderò non prima di marzo, posterò qualche foto.

    Non ci resta che attendere un mesetto per vedere quanto è preciso. Sinceramente spero di rimanere sotto i due minuti mensili.

    Per adesso sono molto molto soddisfatto. :woot:

    EDIT:
    Questa calcolatrice
    www.csce.uark.edu/~jgauch/photos/seiko/
    dice che l'orologio è stato prodotto a novembre 2013

    EDIT dopo 12 giorni:
    A distanza di 12 giorni dall'acquisto l'orologio perdeva 10 secondi, tutti i giorni, l'ho aperto e ho spostato la racchetta di un millesimo verso il più...
    ... staremo a vedere. Per vedere se avevo fatto danno mi sono aiutato con audacity, niente di rilevabile dal programma, anzi, la marcia sembra essere più costante.

    seiko_monster_4R36A

    Edited by sblantipodi - 22/2/2014, 12:06
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    767
    Joined
    21/11/2012

    Status
    Anonymous
    Complimenti ::I:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,216
    Location
    Trento
    Joined
    27/9/2011

    Status
    Offline
    Complimenti per l'acquisto e per la recensione, orologio stupendo ::I:
    Non ho capito che strumento hai usato per spernare il bracciale, farebbe comodo anche a me un attrezzo del genere :lol:
     
    Top
    .
  4. vpn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esteticamente non è mai stato il mio tipo di orologio, ma nella configurazione "Vampiro" lo trovo molto attraente. Complimenti per l'arrivo di questo "bestione da polso" Sblantipodi, goditelo perchè ti darà parecchie soddisfazioni. ::I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    733
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    Wow che bello! Col bracciale è molto più bello che col cinturino in gomma, complimenti! Io ho il meno pretenzioso 009 e ritarda dai 2 ai tre secondi al giorno. Appena lo comprai ricordo che nei primi 2/3 giorni addirittura anticipava 5/10 secondi al giorno. Dopo di che si è stabilizzato ai valori attuali. Non so come si comporti il nuovo calibro ma il 7s26 impiega un po' a stabilire una marcia costante.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    754
    Location
    Vicenza
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Offline
    Oooooooolllllà finalmente è arrivato 'sto Mostro, che strazio! :lol: :lol: :lol: :lol:
    Scherzo! Sempre bello il Monster, anche nella nuova referenza.
    Molto belle le foto in seminotturna, ha verame
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,319
    Location
    Milano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Anonymous
    Dopo questa tua presentazione posso affermare un mio pensiero (ovviamente IMHO):
    -Orange dial: Seiko Monster vecchia versione
    -Black dial: Seiko Monster nuova versione
    ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,345
    Joined
    9/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (22rubini @ 10/2/2014, 20:40) 
    Complimenti per l'acquisto e per la recensione, orologio stupendo ::I:
    Non ho capito che strumento hai usato per spernare il bracciale, farebbe comodo anche a me un attrezzo del genere :lol:

    hai presente quall'anello nero che si vede nella seconda foto tra l'orologio smontato e il bracciale smontato?
    quell'anello ha un perno molto sottile che si usa per estrarre la SIM dai telefoni con micro SIM. io ho un nexus 5 è quella graffetta è in metallo, è andata benissimo anche se ammetto che ci ho messo forse più di mezz'ora per togliere le 4 maglie e rimontare tutto.
    la cosa più scomoda non è tanto smontarlo quanto rimontarlo ^_^

    PS: Grazie a tutti :woot:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,522
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sblantipodi @ 10/2/2014, 20:25) 
    In giro si legge che il vetro hardlex è concavo, non è vero, il vetro è convesso solo che è incassato nella ghiera in modo da far sembrare il tutto convavo. Avevo letto anche persone che lamentavano la poca "trasparenza" dell'hardlex, non ho avuto questa impressione.

    :blink: il vetro imho è una delle cose del monster che non rendono in foto ma che dal vivo fanno capire la cura costruttiva di questo orologio...per me propio la particolarità del vetro, bombato ma piu basso della ghiera è uno dei punti di forza. Limpidissimo.

    Complimenti per l'acquisto... ::I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,319
    Location
    Milano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Suant @ 10/2/2014, 21:00) 
    CITAZIONE (sblantipodi @ 10/2/2014, 20:25) 
    In giro si legge che il vetro hardlex è concavo, non è vero, il vetro è convesso solo che è incassato nella ghiera in modo da far sembrare il tutto convavo. Avevo letto anche persone che lamentavano la poca "trasparenza" dell'hardlex, non ho avuto questa impressione.

    :blink: il vetro imho è una delle cose del monster che non rendono in foto ma che dal vivo fanno capire la cura costruttiva di questo orologio...per me propio la particolarità del vetro, bombato ma piu basso della ghiera è uno dei punti di forza. Limpidissimo.

    Complimenti per l'acquisto... ::I:

    Condivido tutto!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,433
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    E' il PEZZO che stò curando da un po' (con mov. SRP), e forse l'orange!!!
    Molto bello, molto ben rifinito, complimenti!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,345
    Joined
    9/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suant @ 10/2/2014, 21:00) 
    :blink: il vetro imho è una delle cose del monster che non rendono in foto ma che dal vivo fanno capire la cura costruttiva di questo orologio...per me propio la particolarità del vetro, bombato ma piu basso della ghiera è uno dei punti di forza. Limpidissimo.

    Complimenti per l'acquisto... ::I:

    visto che parliamo di hardlex ho aggiunto una foto del vetro convesso al primo post. grazie ::I:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Monza e Brianza
    Joined
    25/2/2012

    Status
    Anonymous
    Bello complimenti, ottima recensione ::I:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,522
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Anonymous
    Io ho la vecchia ref. e stavo propio cercando una foto...ma la mia vecchia digitale non mi consente macro a mano libera...bello il tuo scatto anche se...dal vivo l'idea che rende di spessore, trasparenza ed effetto distorsione quasi lente converrai con me è quasi irriproducibile....e fantastico.

    Di nuovo complimenti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,345
    Joined
    9/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suant @ 10/2/2014, 21:33) 
    Io ho la vecchia ref. e stavo propio cercando una foto...ma la mia vecchia digitale non mi consente macro a mano libera...bello il tuo scatto anche se...dal vivo l'idea che rende di spessore, trasparenza ed effetto distorsione quasi lente converrai con me è quasi irriproducibile....e fantastico.

    Di nuovo complimenti.

    sono foto fatte dal cell, si fa quel che si può :)
    grazie a tutti.
     
    Top
    .
160 replies since 10/2/2014, 20:25   11235 views
  Share  
.