Arriva il bonus da 80 euro Niente tagli a scuola e sanita'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zytrossh
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,341
    Location
    Torino
    Joined
    8/10/2010

    Status
    Anonymous
    Diciamo che aspettiamo di vedere dove sta il trucco.....
    Mi piace dirlo ma fino a che non vedo scendere la pressione fiscale complessiva non ci credo.
    Dico ciò partendo dal presupposto che questi 80€ siano una manna dal cielo per tutti quei dipendenti i cui datori di lavoro non riuscivano ad aumentare lo stipendio nonostante sapessero che costoro evidentemente meritassero di più.
    Il problema però sta nella somma complessiva di tasse e detrazioni!!
    Ora va di moda la parola "rimodulare" che a me non dispiace, ma a conti fatti devo vedere totale tasse -80€!!

    Credo che senza progressivamente eliminare lo squilibrio fra popolazione totale e dipendenti pubblici non se ne possa uscire, abbiamo esuberi proporzionali rispetto alla "amata" cruccolandia pari a circa 650000 Mila persone.
    Ora se faccio i conti questi ci costano 200 MLD anno (650000), la UE ci ha chiesto tagli strutturali pari a 45 MLD per i prossimi 5 anni, forse che si riferisse la cruccolandia al taglio dei dipendenti pubblici?
    Perché nessuno lo dice ma é lecito pensare che i tedeschi si siano accorti dell'incredibile quantità di dipendenti (clientelari) che abbiamo. Ovviamente i nostri politici si guardano bene dal fare ciò che i crucchi chiedono, ma prima o poi si arriverà li
    Pensate forse che se chiedessimo di poter rinviare temporaneamente il rientro del debito a fronte di incentivi alla fuoriuscita o al prensionamento ci direbbero di no?
    Io credo proprio di no, i tagli strutturali sono proprio quelli!
     
    Top
    .
28 replies since 18/4/2014, 19:07   367 views
  Share  
.