Tutta la mia ammirazione....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,263
    Location
    Provincia di Trento
    Joined
    15/3/2006

    Status
    Offline
    Questo personaggio gode della mia stima per quello che ha fatto, mi immagino solo la faccia del direttore di banca ...
    LA BANCA GLI PIGNORA LA CASA. LUI LA DEMOLISCE E CONSEGNA LE MACERIE CON UN TIR AL DIRETTORE.

    l direttore della banca voleva la sua casa… lui gliel’ha portata personalmente….

    Alla fine del 2013 un uomo di Lovech, Bulgaria, che non poteva più permettersi di pagare il mutuo per la sua casa ha speso i suoi ultimi centesimi per demolirlaprima che la banca gliela portasse via. Il terreno su cui la casa era stata costruita non era stato incluso nel mutuo così la famiglia ha deciso di distruggere la casa e di consegnarla al suo nuovo proprietario così come gli era stato intimato di fare. Le macerie dell’edificio sono state caricate su un grosso camion e trasportate fino alla banca situata nella città di Teteven, dove era stato firmato il contratto per il mutuo...... :woot:

    http://www.informarexresistere.fr/2014/11/...r-al-direttore/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,744
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (roberto0806 @ 19/11/2014, 20:29) 
    Questo personaggio gode della mia stima per quello che ha fatto, mi immagino solo la faccia del direttore di banca ...
    LA BANCA GLI PIGNORA LA CASA. LUI LA DEMOLISCE E CONSEGNA LE MACERIE CON UN TIR AL DIRETTORE.

    l direttore della banca voleva la sua casa… lui gliel’ha portata personalmente….

    Alla fine del 2013 un uomo di Lovech, Bulgaria, che non poteva più permettersi di pagare il mutuo per la sua casa ha speso i suoi ultimi centesimi per demolirlaprima che la banca gliela portasse via. Il terreno su cui la casa era stata costruita non era stato incluso nel mutuo così la famiglia ha deciso di distruggere la casa e di consegnarla al suo nuovo proprietario così come gli era stato intimato di fare. Le macerie dell’edificio sono state caricate su un grosso camion e trasportate fino alla banca situata nella città di Teteven, dove era stato firmato il contratto per il mutuo...... :woot:

    www.informarexresistere.fr/2014/11/...r-al-direttore/

    :I:
    Non è il primo.
    Purtroppo non sarà l'ultimo.
    Sarebbe da organizzare una squadra e dopo aver ridotto le macerie in piccole parti tirarle addosso agli strozzini!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    986
    Location
    Modena
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    Letto diverso tempo fa. Mi pare fosse una bufala, anche perchè ha un po' del surreale.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,730
    Location
    Pescara
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (roberto0806 @ 19/11/2014, 20:29) 
    Questo personaggio gode della mia stima per quello che ha fatto, mi immagino solo la faccia del direttore di banca ...
    LA BANCA GLI PIGNORA LA CASA. LUI LA DEMOLISCE E CONSEGNA LE MACERIE CON UN TIR AL DIRETTORE.

    l direttore della banca voleva la sua casa… lui gliel’ha portata personalmente….

    Alla fine del 2013 un uomo di Lovech, Bulgaria, che non poteva più permettersi di pagare il mutuo per la sua casa ha speso i suoi ultimi centesimi per demolirlaprima che la banca gliela portasse via. Il terreno su cui la casa era stata costruita non era stato incluso nel mutuo così la famiglia ha deciso di distruggere la casa e di consegnarla al suo nuovo proprietario così come gli era stato intimato di fare. Le macerie dell’edificio sono state caricate su un grosso camion e trasportate fino alla banca situata nella città di Teteven, dove era stato firmato il contratto per il mutuo...... :woot:

    www.informarexresistere.fr/2014/11/...r-al-direttore/

    Un grande!!!! Da prendere come spunto per arginare un potere che ormai ci soffoca!!!
    Saluto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    30,139
    Location
    Genova
    Joined
    29/4/2006

    Status
    Offline
    Tizio contrae un prestito per acquistare la propria casa, non onora il debito e quando l'immobile viene venduto dal creditore per recuperare i denari prestati lo distrugge. Risultato: il creditore ha recuperato il credito e l'acquirente dell'immobile rimane con un pugno di mosche in mano.
    Ulteriore risultato: dubito che qualcuno prestera' altri soldi a Tizio, considerato il suo comportamento.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    Non lo ammiro, anche se comprendo la rabbia.
    Sempre che la notizia sia vera
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Palantir @ 20/11/2014, 09:35) 
    Non lo ammiro, anche se comprendo la rabbia.
    Sempre che la notizia sia vera

    mi hai preceduto

    si solidarizza sempre con i DEBITORI ma perché non farlo ogni tanto con i CREDITORI ?

    pagare E' un dovere

    un mutuo come una parcella una fattura come un prezzo per una merce

    si dimentica che per un debitore che protesta c'è un creditore che rimane a bocca asciutta dopo aver lavorato per il debitore, svolgendo un'attività, materiale o intellettuale, o dandogli un prodotto

    si dimentica che la banca, se anche presta soldi a interesse (mediamente alto), si priva comunque di una provvista per darla a te e se non gliela restituisci anche la banca ci perde e magari stringe il cordone dei prestiti verso altri che ne avrebbero bisogno e rimangono esclusi

    ho mille remore sul sistema bancario, italiano come internazionale, ma senza il mutuo contratto con la banca (il 70% dell'immobile che acquistai prima del matrimonio) non mi sarei mai sposato, messo su famiglia, figliato.

    Io a differenza di tanti non ho famiglie alle spalle (né mia moglie) che ci aiutassero o prestassero i soldi o acquistassero la casa, né avevo eredità di nonni

    Avevo solo i miei 730, all'epoca ridicoli, e la busta paga di mia moglie, utili solo per butture soldi in affitti

    Invece ho avuto la fiducia del direttore ed ecco un bel mutuo 20nnale ma ecco anche la casa

    Quindi, se debbo esprimere la mia opinione, nella posizione di creditore cronico, MAI di debitore (pago sempre tutto puntuale o in anticipo, persino le tasse), non solidarizzo affatto né esprimo ammirazione
     
    Top
    .
  8. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In linea di massima sono d'accordo con Palantir e Jinfizz.

    Non conoscendo bene i tassi di interesse sul mutuo che ha applicato la banca non posso esprimere al meglio. Diciamo che ci sono banche e banche e ci sono interessi normali e di legge e altri usurai.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 20/11/2014, 09:58) 
    In linea di massima sono d'accordo con Palantir e Jinfizz.

    Non conoscendo bene i tassi di interesse sul mutuo che ha applicato la banca non posso esprimere al meglio. Diciamo che ci sono banche e banche e ci sono interessi normali e di legge e altri usurai.

    le banche non ti regalano nulla, anzi finisce che restituisci il doppio o di più nell'arco dei 20 anni

    ma il tasso base, fisso o variabile, si mantiene su limiti accettabili

    diverso è per le finanziarie che accettano soggetti a rischio maggiore e applicano tassi alti
     
    Top
    .
  10. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto. Il tasso massimo consentito dalla legge per gli interessi è attorno al 19%. Se non ricordo male , in alcuni servizi delle Iene, le banche applicavano ai mutui anche il 20 e passa % , e per questo sono state incriminate.

    Io stesso a gennaio sono andato in banca per un mutuo, ma le due buste paghe da precari mia e della mia fidanzata hanno fatto scoppiare dalle risate il buon direttore (tra l'altro anche amico di mio padre).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,250
    Location
    Genova
    Joined
    19/9/2014

    Status
    Anonymous
    Bellissima. Così la banca deve anche pagarsi i soldi per smaltire le macerie :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Io mi occupo di recupero crediti e di cose del genere (anche se questa è proprio limite, ammesso che sia vera) ne sento a pacchi

    Studio spesso tutte le carte e vi dico che, nel 98% dei casi i debiti sono frutto della mentalità tutta italiota del "tanto lo pago a rate, ce la faccio" oppure "si è rotto? allora non lo pago più, tanto non funziona"

    e dopo 9 anni e qualche mesze ti arrivano certe mazzate tra capo e collo che ti fanno passare la voglia

    Non parliamo della distribuzione geografica dei debiti che vengono acquistati dalla mia azienda...ci sarebbe da ridere :)
     
    Top
    .
  13. L'orologista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 20/11/2014, 09:47) 
    mi hai preceduto

    si solidarizza sempre con i DEBITORI ma perché non farlo ogni tanto con i CREDITORI ?

    pagare E' un dovere

    un mutuo come una parcella una fattura come un prezzo per una merce

    si dimentica che per un debitore che protesta c'è un creditore che rimane a bocca asciutta dopo aver lavorato per il debitore, svolgendo un'attività, materiale o intellettuale, o dandogli un prodotto

    si dimentica che la banca, se anche presta soldi a interesse (mediamente alto), si priva comunque di una provvista per darla a te e se non gliela restituisci anche la banca ci perde e magari stringe il cordone dei prestiti verso altri che ne avrebbero bisogno e rimangono esclusi

    ho mille remore sul sistema bancario, italiano come internazionale, ma senza il mutuo contratto con la banca (il 70% dell'immobile che acquistai prima del matrimonio) non mi sarei mai sposato, messo su famiglia, figliato.

    Io a differenza di tanti non ho famiglie alle spalle (né mia moglie) che ci aiutassero o prestassero i soldi o acquistassero la casa, né avevo eredità di nonni

    Avevo solo i miei 730, all'epoca ridicoli, e la busta paga di mia moglie, utili solo per butture soldi in affitti

    Invece ho avuto la fiducia del direttore ed ecco un bel mutuo 20nnale ma ecco anche la casa

    Quindi, se debbo esprimere la mia opinione, nella posizione di creditore cronico, MAI di debitore (pago sempre tutto puntuale o in anticipo, persino le tasse), non solidarizzo affatto né esprimo ammirazione

    ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,263
    Location
    Provincia di Trento
    Joined
    15/3/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 20/11/2014, 09:47) 
    mi hai preceduto

    si solidarizza sempre con i DEBITORI ma perché non farlo ogni tanto con i CREDITORI ?

    pagare E' un dovere

    un mutuo come una parcella una fattura come un prezzo per una merce

    si dimentica che per un debitore che protesta c'è un creditore che rimane a bocca asciutta dopo aver lavorato per il debitore, svolgendo un'attività, materiale o intellettuale, o dandogli un prodotto

    si dimentica che la banca, se anche presta soldi a interesse (mediamente alto), si priva comunque di una provvista per darla a te e se non gliela restituisci anche la banca ci perde e magari stringe il cordone dei prestiti verso altri che ne avrebbero bisogno e rimangono esclusi

    ho mille remore sul sistema bancario, italiano come internazionale, ma senza il mutuo contratto con la banca (il 70% dell'immobile che acquistai prima del matrimonio) non mi sarei mai sposato, messo su famiglia, figliato.

    Io a differenza di tanti non ho famiglie alle spalle (né mia moglie) che ci aiutassero o prestassero i soldi o acquistassero la casa, né avevo eredità di nonni

    Avevo solo i miei 730, all'epoca ridicoli, e la busta paga di mia moglie, utili solo per butture soldi in affitti

    Invece ho avuto la fiducia del direttore ed ecco un bel mutuo 20nnale ma ecco anche la casa

    Quindi, se debbo esprimere la mia opinione, nella posizione di creditore cronico, MAI di debitore (pago sempre tutto puntuale o in anticipo, persino le tasse), non solidarizzo affatto né esprimo ammirazione

    Una cosa è parlare di creditori "normali" artigiani, commercianti , ecc.. altro conto è parlare di banche , non ditemi che non siete al corrente di tutte le porc..e che hanno fatto e stanno tuttora facendo sui mutui e conti correnti ....
    :sick: :angry:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,878
    Location
    Regno delle Due Sicilie
    Joined
    24/1/2006

    Status
    Offline
    Guardate che il tipo in questione INTENDEVA continuare a pagare ma, trovandosi in difficoltà, aveva chiesto alla banca di concedergli una sorta di tregua, un differimenti temporale ma la banca ha detto NIET così si è vendicato.

    Francamente non mi sento affatto di condannare il suo gesto.
     
    Top
    .
30 replies since 19/11/2014, 20:29   484 views
  Share  
.