Consiglio su PP 5711

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    237
    Location
    Terni
    Joined
    17/9/2010

    Status
    Offline
    Salve a tutti, vorrei qualche consiglio sul PP 5711, poiché questa mattina me ne è stato proposto uno. Personalmente possiedo solo Rolex e sono orologi robustissimi, oltre che affidabili e fruibili in tutte le situazione, dall'ufficio al bagno in mare ecc.
    A me piace portare l'orologio h24 senza toglierlo mai. Secondo voi col PP 5711 avrei dei limiti? Dovrei usare delle accortezze particolari?
    Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondermi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,938
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2005

    Status
    Anonymous
    Dovresti solo goderti uno dei segnatempo più belli in circolazione....sempre e serenamente...e un domani, quando avrà io suoi normali e fisiologici segni, se vorrai lo porterai a fare un bel lifting e tornerà di nuovo perfetto...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,696
    Location
    Milano
    Joined
    8/6/2012

    Status
    Offline
    Meraviglioso e da godere tutto il giorno…..solo un po' di accortezza nei confronti della lunetta decisamente più delicata dei professionali Rolex...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,159
    Location
    Milano
    Joined
    16/4/2014

    Status
    Anonymous
    Grande orologio.. Anch'io come te ho solo Rolex ma se me lo proponessero ed avessi la disponibilità per acquistarlo non avrei dubbi. E' fantastico !
    Lo polserei comunque con le dovute attenzioni, soprattutto per quanto riguarda la lunetta come già stato detto. Ciao ed auguri !
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Non è un orologio delicato, se ti piace prendilo e usalo senza problemi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    9,321
    Location
    Ancona
    Joined
    19/12/2004

    Status
    Offline
    Dipende dalla tua possibilitá economica.
    Puoi usare il 5711 anche in miniera se ti puoi permettere di spendere 1000 euro per lucidarlo ogni volta.
     
    Top
    .
  7. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vado controcorrente e dico che se il tuo riferimento è un professionale Rolex, il Nautilus è enormemente più delicato e con l'uso disinvolto e senza particolari accortezze al quale si è abituati con i professionali Rolex, lo ridurrai in poco tempo in uno sbozzo trasfigurato.
    Certo, puoi sempre farlo "lucidare" alla bisogna, ma che senso ha usare un orologio in un modo inadeguato?
    Sono orologi delicati, hanno particolari finiture molto facili a rovinarsi, e perdono rapidamente la loro bellezza se assoggettati alle mille piccole usure dell'uso disinvolto.
    Orologi da usare e trattare con riguardo e accortezza, nulla a che vedere con la resistenza dei Rolex, che poi non è altro che un minor grado di finitura e una maggior semplicità nel disegno della cassa; grado e molteplicità di finitura e complessità del design che negli orologi di pregio superiore sono parte integrante del loro pregio, ma si pagano in termini di delicatezza.

    Saluti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    45,188
    Location
    Magenta MI
    Joined
    10/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 19/4/2014, 15:48) 
    Vado controcorrente e dico che se il tuo riferimento è un professionale Rolex, il Nautilus è enormemente più delicato e con l'uso disinvolto e senza particolari accortezze al quale si è abituati con i professionali Rolex, lo ridurrai in poco tempo in uno sbozzo trasfigurato.
    Certo, puoi sempre farlo "lucidare" alla bisogna, ma che senso ha usare un orologio in un modo inadeguato?
    Sono orologi delicati, hanno particolari finiture molto facili a rovinarsi, e perdono rapidamente la loro bellezza se assoggettati alle mille piccole usure dell'uso disinvolto.
    Orologi da usare e trattare con riguardo e accortezza, nulla a che vedere con la resistenza dei Rolex, che poi non è altro che un minor grado di finitura e una maggior semplicità nel disegno della cassa; grado e molteplicità di finitura e complessità del design che negli orologi di pregio superiore sono parte integrante del loro pregio, ma si pagano in termini di delicatezza.

    Saluti

    Concordo. :I:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,647
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 19/4/2014, 15:48) 
    Vado controcorrente e dico che se il tuo riferimento è un professionale Rolex, il Nautilus è enormemente più delicato e con l'uso disinvolto e senza particolari accortezze al quale si è abituati con i professionali Rolex, lo ridurrai in poco tempo in uno sbozzo trasfigurato.
    Certo, puoi sempre farlo "lucidare" alla bisogna, ma che senso ha usare un orologio in un modo inadeguato?
    Sono orologi delicati, hanno particolari finiture molto facili a rovinarsi, e perdono rapidamente la loro bellezza se assoggettati alle mille piccole usure dell'uso disinvolto.
    Orologi da usare e trattare con riguardo e accortezza, nulla a che vedere con la resistenza dei Rolex, che poi non è altro che un minor grado di finitura e una maggior semplicità nel disegno della cassa; grado e molteplicità di finitura e complessità del design che negli orologi di pregio superiore sono parte integrante del loro pregio, ma si pagano in termini di delicatezza.

    Saluti

    Quoto e aggiungo che a mio avviso il bracciale è la parte più delicata, se poi lo confronti con un professionale Rolex....^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,545
    Location
    bologna
    Joined
    2/5/2009

    Status
    Offline
    Personalmente ritengo sia come passare da essere alla guida di una Hummer ( Rolex) a sedersi dentro una Lamborghini (Patek)....
     
    Top
    .
  11. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quoto e aggiungo che a mio avviso il bracciale è la parte più delicata

    Non meno la lunetta, direi.... :)

    Saluti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    Ma l'opener fa il fabbro?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alan ford @ 19/4/2014, 17:34) 
    Ma l'opener fa il fabbro?

    Infatti, io non capisco. Se una persona non svolge attività manuali pesanti, il Nautilus va benissimo in tutte le sue versioni. Al limite i soliti micrograffi che si riparano, volendo, con nulla. Non è un orologio particolarmente delicato.
     
    Top
    .
  14. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alan ford @ 19/4/2014, 17:34) 
    Ma l'opener fa il fabbro?

    Ale, io non faccio il fabbro. :P
    Ma ho più graffi sul mio 5712 usato una volta ogni morte di papa che sui Rolex che uso molto più spesso e con meno accortezza. :lol:
    I graffi poi nei punti più visibili, lunetta in primis, si vedono di più e tolgono bellezza all'orologio. :wtc:

    Per graffiare un nautilus non occorre fare il fabbro, basta dimenticarsi di averlo al polso mentre si fa un qualunque gesto rutinario, come mettere il bloccadisco alla moto o infilare le mani nelle tasche di un jeans :lol:

    Orologio da usare con accortezza se lo si vuole conservare in condizioni dignitose.
    La lunetta del tuo ne sa qualcosa :D

    Saluti
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Che sia più delicato di un professionale Rolex, è fuori dubbio, almeno come finiture superficiali, però per un uso "normale" (intendo casa-ufficio-cene-passeggiate-supermercato-scooter), non vedo controindicazioni. Altrimenti quale Patek se non un Nautilus?

    Ovvio, io per andare in palestra-mountainbyke-mare-spiaggia-montagna, userei altro (a dire il vero non userei neanche Rolex....)

    Che un Nautilus vissuto perde gran parte del suo fascino è però altrettanto vero......
     
    Top
    .
42 replies since 19/4/2014, 13:22   957 views
  Share  
.