Longines da tasca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matteo_g
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! ho questo orologio da tasca ma non riesco a trovare molte risposte sul web. Credo che questo sia l'unico posto in cui qualcuno (che ne sa più di me) possa aiutarmi. Vorrei sapere quale modello sia, a quale anno possa appartenere, un apparente valore e tutte altre info che potete sapere. La cassa sembra in essere in oro e sono presenti le seguenti scritte:
    Longines
    9648683
    37.93 SWISS
    Sulla piccola placca che copre la cassa:
    Longines Swiss Made
    5477 18
    333



    Grazie

    Questa è la foto della cassa
    Attached Image
    Foto 15-04-14 16 50 53min

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,341
    Location
    IMPERIA
    Joined
    8/2/2005

    Status
    Anonymous
    Il modello ce l'hai scritto te sotto il naso. :D
    Sul movimento c'è incisa la marca Longines e sotto un numero che mi pare sia 9.640.000 che è detto seriale. E' il numero di serie dei moviomenti prodotti dalla fabbrica. 9 milioni è luglio 1953 mentre 10 milioni è maggio 1956. Se vuoi una datazione più precisa devi scrivere alla Longines.
    Sotto ancora si legge un altro numero che è 37.93 e che è la referenza, cioè il nome del modello.
    Se la cassa è in oro c'è il marchio. Non penso che lo sia. A me dai colori della foto pare in acciaio.
    Se è un ricordo di famiglia fallo revisionare e ogni tanto caricalo.
    In questa sezione non si parla di valori economici, ma ha appunto valore poco più che affettivo. Vale comunque più del costo della revisione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    3,961
    Location
    Roma
    Joined
    5/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pugaciof @ 15/4/2014, 18:33) 
    Il modello ce l'hai scritto te sotto il naso. :D
    Sul movimento c'è incisa la marca Longines e sotto un numero che mi pare sia 9.640.000 che è detto seriale. E' il numero di serie dei moviomenti prodotti dalla fabbrica. 9 milioni è luglio 1953 mentre 10 milioni è maggio 1956. Se vuoi una datazione più precisa devi scrivere alla Longines.
    Sotto ancora si legge un altro numero che è 37.93 e che è la referenza, cioè il nome del modello.
    Se la cassa è in oro c'è il marchio. Non penso che lo sia. A me dai colori della foto pare in acciaio.
    Se è un ricordo di famiglia fallo revisionare e ogni tanto caricalo.
    In questa sezione non si parla di valori economici, ma ha appunto valore poco più che affettivo. Vale comunque più del costo della revisione.

    di più non si può

    ::I:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,095
    Location
    Ferrara
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Offline
    Io lo farei revisionare è molto bello
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    neanche a farlo apposta oggi ho trovato in cassetta qeusto orologio che non sapevo di avere!!!!!

    era di mio nonno inciso dietro con il nome e l'anno 1956...

    perfettamente marciante... cambiano i numeri rispetto al tuo ma è uguale... ovviamente indici e lancette oro, anche se non si vede dal riflesso

    secondo voi quanto potrebbe valere ??? PREMETTO CHE NON LO VENDERO' MAI è un ricordo troppo importante... non so se vale la pena revisionarlo

    10177864_10203474270045637_4645280407750885916_n
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    3,961
    Location
    Roma
    Joined
    5/12/2013

    Status
    Offline
    ma quanti bei cassetti pieni di roba avete........ :o: :o: :o:

    il valore affettivo + diciamo 130-150 euro. e penso che mi sono anche allargato........ovviamente revisionato e funzionante.....
    purtroppo le incisioni personali posso far variare anche di molto il valore di mercato già abbastanza esiguo.... e possibile una riduzione della stima se ha una incisione diciamo "anonima" sull'orologio.........

    p-s- se trovate una Ferrari dentro sti cassetti fatemelo sapere................ :lol: :lol:

    ciao e buona giornata
    roberto
     
    Top
    .
5 replies since 15/4/2014, 16:36   396 views
  Share  
.