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Sto valutando l'acquisto di una serie 5 touring.
Sono interessato a un 525d ma sono indeciso sulla trazione integrale o meno. Non ho mai avuto la trazione integrale, di contro non ho mai avuto una Bmw quindi non ho mai guidato una macchina con trazione posteriore.
Voi che ne dite??? vale la pena prendere xdrive oppure è uno sfizio, calcolate che vivo in pianura e in montagna ci vado al massimo 2/3 settimane all'anno.. -
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Secondo me se fai km ha senso Xdrive; maggiore stabilità della vettura e più aderenza..se invece ne fai un uso normale, pochi km in zone dove piove poco e neve zero, lascia perdere . -
.Secondo me se fai km ha senso Xdrive; maggiore stabilità della vettura e più aderenza..se invece ne fai un uso normale, pochi km in zone dove piove poco e neve zero, lascia perdere
Faccio circa 18000/20000 km all'anno, vivo a Bergamo dunque in inverno nevica a volte e piove abbastanza.. -
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Sicuramente Xdrive...non ho dubbi . -
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Per quel chilometraggio secondo me non c'è differenza. Se piove o nevica alzi il piede e vai più tranquillo.
Io valuterei la differenza di offerta che trovi dell'una e dell'altra e poi deciderei in base a cosa conviene di più. -
.Per quel chilometraggio secondo me non c'è differenza. Se piove o nevica alzi il piede e vai più tranquillo.
Io valuterei la differenza di offerta che trovi dell'una e dell'altra e poi deciderei in base a cosa conviene di più
Sono una da guida tranquilla
Vorrei anche il cambio automatico, potrebbe incidere sulla scelta della trazione?. -
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Entrambe le trazioni sono con cambio automatico....se guidi tranquillo puoi anche optare per il risparmio; ma se trovi qualcosa di buono come prezzo, io sceglierei Xdrive . -
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Ciao, ho avuto il 530xd versione 2007 con il quale ho percorso 60.000 km circa. In precedenza ho avuto la berlina trazione posteriore. IO sceglierei l'integrale senza pensarci un attimo, ti da molta più sicurezza sul bagnato ed anche nella stagione fredda, neve o no. . -
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Io ho avuto una mercedes C250 4Matic e ora ho un 525d touring trazione posteriore. Premetto che se avessi potuto avrei preso la xdrive per una questione meramente psicologica (ma la macchina è aziendale quindi non ho potuto) in 4 anni di integrale mi è capitato di sentirne veramente l'utilità solo quelle 4/5 volte che mi è capitato di beccare le nevicate (comunque avevo le termiche altrimenti non vai da nessuna parte). Sul bagnato non ho mai trovato grande differenza a meno di una guida particolarmente spinta. Tra l'altro tra esp e antislittamento difficile essere indifficolta con la trazione posteriore. Secondo me l'integrale è una cosa in più: se riesci a prenderla cosi meglio altrimenti, secondo me, vai tranquillo nel 99 per cento dei casi. . -
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io nn capisco il senso delle bmw integrali.. e soprattutto nn capisco chi dice che le bmw sono piu "sportive" delle audi perche tirano dietro e poi prendono l'integrale automatica.. fine della premessa di carattere generale
personalmente opterei per la trazione dietro, se nn si abita in montagna con neve per metà dell'anno la trazione integrale nn serve praticamente a nulla visto che appena ci sono due gocce d'acqua sulla rete stradale italiana se si sfiorano i 40 all'ora causa ingorghi di ogni genere ci si puo gia ritenere fortunati.. quindi la miglior aderenza sul bagnato mi fa alquanto sorridere nell'utilzzo di tutti i giorni.. in compenso i costi sia di mantenimento che di acquisto salgono parecchio..
io nn avrei dubbi sul manuale posteriore, pero ora le bmw le voglion tutti automatiche e integrali... -
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Se non hai esigenze di neve lascia stare la xdrive.
Il posteriore BMW é perfetto.. -
.io nn capisco il senso delle bmw integrali.. e soprattutto nn capisco chi dice che le bmw sono piu "sportive" delle audi perche tirano dietro e poi prendono l'integrale automatica.. fine della premessa di carattere generale
personalmente opterei per la trazione dietro, se nn si abita in montagna con neve per metà dell'anno la trazione integrale nn serve praticamente a nulla visto che appena ci sono due gocce d'acqua sulla rete stradale italiana se si sfiorano i 40 all'ora causa ingorghi di ogni genere ci si puo gia ritenere fortunati.. quindi la miglior aderenza sul bagnato mi fa alquanto sorridere nell'utilzzo di tutti i giorni.. in compenso i costi sia di mantenimento che di acquisto salgono parecchio..
io nn avrei dubbi sul manuale posteriore, pero ora le bmw le voglion tutti automatiche e integrali..
Scusa ma non condivido quasi per nulla ciò che scrivi. Ho appena venduto con dispiacere la mia 325 cabrio quindi parlo con con cognizione di causa. Vero che la trazione posteriore non è così drammatica in caso di pioggia, però a patto di non esagerare. In quattro anni mi sarà capitato una sola volta di perdere aderenza, andavo forte io, ma anche ad un guidatore prudente può capitare di valutare male una curva o una traiettoria. E in quel caso la trazione integrale ti può evitare di distruggere la macchina o peggio. Diverso il discorso su neve: con la trazione posteriore, anche con gomme da neve, è molto facile perdere aderenza anche a basse velocità. E le partenze in salita sono un dramma.
Certo, se abiti a Palermo o a Los Angeles probabilmente la trazione integrale è inutile, ma se abiti al nord o in montagna su un'auto del genere è un vantaggio non da poco.
Per quanto riguarda i costi di acquisto, un paio di migliaia di euro in più non è certo una discriminante su una vettura da 60k, sono soldi che poi ti riprendi quando la vendi. Costi di gestione, bollo e assicurazione uguale, consumo forse un 10% in più, ma anche qui non vedo la discriminante visto il valore complessivo dell'auto; è lo stesso delta che c'è tra la 520d e la 525d, prenderei tutta la vita una 520d xdrive rispetto ad una 525d a trazione posteriore, a parità di costi.
Infine il cambio manuale, non vedo il senso di una simile scelta su un'auto che serve presumibilmente per viaggiare e nell'uso quotidiano. Da un punto di vista della comodità e della rivendibilita' non c'è logicamente confronto, ma poi cosa serve il manuale su un diesel col picco di coppia a 1500 giri!? Capisco su un boxer o su un sei in linea, capisco su una sportiva da usare nei weekend, capisco all'opposto su un'utilitaria per contenere i costi, ma su una familiare premium di cinque metri proprio no.. -
gabriello1973CC.
User deleted
Confermo quello che ha detto Flambers, dipende molto da dove abiti, se sei al Nord trazione integrale è d'obbligo, come è d'obbligo il cambio automatico. cambi manuali su quel tipo di auto sono passati, direi fortunatamente. Per il resto gran bella macchina, anche se secondo me non dovrebbe mancare molto al modello nuovo. . -
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Visto che si parla di sicurezza...
Secondo me l'automatico é molto meno sicuro del manuale.
È comodo se si fa tanta autostrada o città, ma diventa pericoloso in montagna.
Obbliga ad affrontare le curve con rapporti altissimi col piede sul freno.
Certo c'è il kick down, ma è una manovra innaturale per un utente medio, specialmente donna, che è cresciuto senza mai fare una doppietta.
L'alternativa é il selettore al volante, ma eccetto le super sportive é abbastanza scarso sulle altre vetture.
Frizione per sempre.
Quanto all'indecisione integrale, l'utente vive a Bergamo. Sarà anche nord, ma non è certo un paese montano sperduto del nord europeo.
La trazione posteriore BMW é sufficientemente sicura per affrontare, a piede leggero, ogni condizione...
Soldi buttati da dirottare su un motore più brioso o su optional interessanti.
Il tutto rigorosamente IMHO. -
.Io valuterei la differenza di offerta che trovi dell'una e dell'altra e poi deciderei in base a cosa conviene di più
Esatto. Oramai auto di questo segmento sono infarcite di elettronica e la differenza è davvero minima con tutti i controlli inseriti. Certamente una versione Xdrive è la più auspicabile per chi guida spesso e volentieri con la neve o la utilizza su percorsi montani.
Detto ciò, noto che molti concessionari hanno diverse km0 di 525d (dove ho preso la MINI ne avevano due di 525d), allestimento Luxury (il più bello, Individual a parte), perlopiù proprio in versione Xdrive e con ottimi prezzi..