Ricambio IWC 79240 - Ruota secondi cronografici.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domenico Fortugno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera,
    Non sò se è la sezione giusta ma ho bisogno d'aiuto,e forse qualche collega orologiaio potrà farlo.
    Stò cercando la ruota dei secondi cronografici per il calibro IWC 79240,incassato nel modello portoghese.
    Il calibro in questione è un valjoux 7750 con alcune modifiche,ed una di queste riguarda proprio la ruota dei secondi crono.
    Grazie a chi mi risponderà!!
    Domenico.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Gold Members
    Posts
    8,098
    Location
    Firenze and Yorkshire
    Joined
    3/11/2005

    Status
    Anonymous
    Si, il meccanismo dei secondi crono fu progettato alla IWC. Quale parte qui sotto ti serve, forse so dove chiedere:

    3714tech_zps7333c99c
     
    Top
    .
  3. Domenico Fortugno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per avermi risposto.
    Il pezzo che mi occorre ,nella scheda che hai postato non si vede,perchè la ruota dei secondi crono non è montata sotto il quadrante ,ma dall'altra parte.
    Non ho scheda di questo calibro,ma nella scheda del valjoux 7750 la referenza della ruota in questione è: 8000 ed è praticamente identica,solo che in quella del calibro IWC il perno dove calza la lancetta dei secondi crono è più corto.
    Ciao,grazie fammi sapere.
    Domenico.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Gold Members
    Posts
    8,098
    Location
    Firenze and Yorkshire
    Joined
    3/11/2005

    Status
    Anonymous
    Ovviamente sapresti dovre prendere il pezzo 8000 - se puo' poi essere adattato.

    Per chiedere del pezzo originale avrei bisogno di avere il numero IWC.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Domenico Fortugno @ 24/4/2014, 09:45) 
    Grazie per avermi risposto.
    Il pezzo che mi occorre ,nella scheda che hai postato non si vede,perchè la ruota dei secondi crono non è montata sotto il quadrante ,ma dall'altra parte.
    Non ho scheda di questo calibro,ma nella scheda del valjoux 7750 la referenza della ruota in questione è: 8000 ed è praticamente identica,solo che in quella del calibro IWC il perno dove calza la lancetta dei secondi crono è più corto.
    Ciao,grazie fammi sapere.
    Domenico.

    Se la differenza è solo nella lunghezza del perno mentre il diametro è lo stesso conviene prendere la ruota del 7750 ed accorciare il perno. E' molto difficile avere pezzi di ricambio IWC.
     
    Top
    .
  6. Domenico Fortugno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora per le risposte.
    Non ho la scheda del calibro IWC quindi non conosco la referenza del pezzo.
    La differenza non è tanto la lunghezza del perno,a quella avrei rimediato accorciandolo.
    Ma è la battuta del perno stesso che è diversa .
    Praticamente montando la ruota del valjoux nel calibro IWC rimane più alta e non ingrana con il pignone dei secondi continui.
    Domenico.
     
    Top
    .
  7. Domenico Fortugno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,se può essere utile,la referenza di cassa dell'orologio è: 2799280.
    Grazie,saluti.
    Domenico.
     
    Top
    .
6 replies since 23/4/2014, 19:50   203 views
  Share  
.