Visita di cortesia a...Taranto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,113
    Location
    Milano
    Joined
    23/2/2011

    Status
    Offline
    Milano 27-dicembre-2013 h 7;00 questa è l'immagine che ci prospetta la tangenziale est.

    gmhj

    Uploaded with ImageShack.us


    In piedi dalle 6.00 con figli semiassonnati, moglie stanca morta che non vede l'ora di riposarsi un po dai genitori, siamo diretti sulla costa Jonica... ;)

    Mentre guido riprendo il discorso con la moglie iniziato la sera prima: "...cosa ne dici se anzichè fare la A1 prendiamo l'adriatica e andiamo a Taranto..?" Lei giustamente ..dubbiosa,ma conoscendo le mie.."deviazioni", mi chiede " Ezio! Cosa devi vedere a Taranto? Cos'è stavolta??" Di solito quando faccio questo lungo viaggio trovo sempre qualche forumista o amico con cui scambiare orologi... :D
    Spiego la motivazione e con molta...tranquillità la mia dolce metà .....:" ma si anche se allunghiamo un po non fa niente ,siamo gia in strada cosi non devi tornarci dopo da solo!" :woot: :woot: :woot: Woww ! Pigio sull'acceleratore e mando il whatsapp spiegando che nel tardo pomeriggio sono da lui !

    Dopo pause pargoli, gasolio ecc ecc....siamo anche in anticipo e via whatsapp ci aggiorniamo per tempi e orari; il negozio apre alle 5 e quindi tendo ad abbassare il ritmo per non arrivar troppo presto.
    Eccoci, h16;35 siamo arrivati. Pagato il biglietto del parcheggio ,facciamo due passi per il corso e arrivo nella piazza.....dove..stanno preparando una competizione di macchinine telecomandate :P e il mio piccolo gia si "perde" con gli occhi sorridenti a veder le automobiline..

    6hd2

    Uploaded with ImageShack.us


    e girandomi....ecco ....la boutique che ogni appassionato vorrebbe visitare !!

    98mh

    Uploaded with ImageShack.us


    ed eccolo li , il nostro amico Donato che con Alessandro stanno allestendo la vetrina . :)

    jkaf

    Uploaded with ImageShack.us


    Entriamo e dopo i saluti ognuno...si mette a guardar cio che gli piace :wub: . Io mi faccio "trasportare" da Donato che subito mi folgora il cuore...(probabilmente gli è bastato guardarmi per capire i miei gusti... :D ) e messo al polso ecco uno degli orologi che più mi ha colpito. Titanio, inutile i commenti sul peso, sembra neppure di averlo al polso; ma sottolineo il blu del quadrante che non stanca, molto scuro e che prende riflessi diversi a seconda dell'inclinazione della luce.

    qd0u

    Uploaded with ImageShack.us


    Poi la carrellata non ha fine...Donato estrae dal cilindro ogni pezzo che possa dare un sorriso agli occhi e inevitabilmente mi metto a fotografare tutto....

    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    7sn9

    Uploaded with ImageShack.us

    r9sc

    Uploaded with ImageShack.us


    Nel frattempo l'affettuosa e gentilissima mamma di Donato ,la sig.ra Angela :wub: , porta il mio piccolo avanti e indietro dalla pista delle automobiline dove non vuole staccarsi...Arriva anche Olivia la moglie di Donato che alla mia bambina chiede se vuol leggere un libro...qualcosa di interessante senza dubbio perchè la mia bimba (sempre attenta e molto selettiva di natura) in auto mi racconta vari aneddoti e ne è entusiasta. :P
    Ma non è finita...Titti e Patrizia son sempre presenti con il loro sorriso e ad un cenno di Donato portano al piano di sopra la mia signora, il mio piccolo e la mia bambina e mentre io mi stropiccio gli occhi con gli orologi guarda loro con cosa ti scendono giu..... :woot:

    9h5g

    Uploaded with ImageShack.us


    Son gia senza parole ma ...Donato non ha ancora finito... (anche qui...Donato non so se leggi nella mente... :D ) ed è il turno di Alessandro che a richiesta arriva con una bella bag Omega con dentro un po di cultura e...cio che mi è sempre piaciuto!!!


    if8b

    Uploaded with ImageShack.us

    8dnq

    Uploaded with ImageShack.us


    il cappellino Omega, bellissimo ! Non so come ringraziare Donato, la mia era semplicmente una visita di cortesia, di conoscenza "obbligata" dai giudizi positivi espressi e letti nel forum e da un amico e invece mi ritrovo con un accoglienza ...da Re.
    Starei ancora ore con Donato a chiacchierare,a confrontarsi a sentire i suoi interessanti aneddoti e ai piccoli "segreti" che mi ha raccontato ;) ma abbiamo ancora un po di strada ed è il momento di ripartire.
    Un abbraccio a Donato, i saluti a tutti e andiamo.



    Sarete gia arrivati voi stessi ad un conclusione dell'ospitalità e signorilità di Donato e del suo staff. :wub:

    La boutique non ha bisogno di elogi è sopra le righe con pezzi di qualità eccelsa sia per uomo che per donna. Poi c'è qualcosa che da un tocco in più a tutto il contesto che è l'amore della sig.ra Angela,una signora uscita da un romanzo d'altri tempi (non solo per la bella presenza) che con Olivia,Titti e Patrizia danno la vera luce ai preziosi, immagine stupenda di un professionista iperpreparato come Donato che cura il cliente come un partner, come un figlio oserei dire e che poche altre volte mi è capitato di trovare in altri luoghi.

    Qualcuno mi darà del matto (avevo fatto quasi 1000km di guida e ancora centinaia di km prima di arrivare a destinazione) ma credetemi, ne è valsa la pena e lo volevo davvero, non per i gadget inaspettati e apprezzattissimi, ma per il coinvolgimento che Donato mi ha dato e sa dare ai suoi clienti, per quel senso innato di signorilità e cortesia che sempre più si sta appannando nel commercio.


    Grazie Donato, a presto senz'altro ;)
    EZIO
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Best Seller
    Posts
    8,659
    Location
    La Croce di Calatrava (TA)...su OP dal 2007...
    Joined
    30/1/2008

    Status
    Offline
    Esagggggerato!!!!! lool-vi lool-vi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    14,479
    Location
    Cuneo provincia

    Joined
    29/4/2008

    Status
    Anonymous
    Donato gran Signore, prima o poi andrò a trovarlo anche io -_-
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    sempre bella taranto..che ricordi :wub: ci tornerò prima o poi ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    670
    Location
    Padova
    Joined
    31/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giovigior @ 30/12/2013, 13:49) 
    sempre bella taranto..che ricordi :wub: ci tornerò prima o poi ^_^

    Bellissima recensione, se ho possibilità per le vacanze estive di passare per taranto una visita al negozio la faccio volentieri ::I: :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    Che invidia non sono ancora riuscito a passare da Donato :(
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,113
    Location
    Milano
    Joined
    23/2/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sarkosky @ 30/12/2013, 13:40) 
    Esagggggerato!!!!! lool-vi lool-vi

    pure modesto... :shifty:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    43,638
    Location
    Mi
    Joined
    12/10/2006

    Status
    Offline
    Bellissima recensione! Complimenti ad entrambi! ::I:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,427
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    e meno male che non aveva lì la sua collezione personale!

    ps Taranto città meravigliosa che spero possa avere un futuro adeguato alla propria bellezza
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Monza
    Joined
    28/8/2011

    Status
    Anonymous
    Complimenti ad Ezio per la recensione e a Donato che conosco solo per fama.
    Deve essere straordinario incontare un forumista che é appassionato prima che venditore.
    Lo dico con un pizzico di rammarico... pensando a come vengo asetticamente trattato dai concessionari e reseller della Brianza, ai quali in questi ultimi anni ho lasciato parecchi, forse troppi, stipendi :( :(
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,635
    Location
    Milano/Toscana
    Joined
    10/6/2011

    Status
    Anonymous
    Bellissimo resoconto dell' incontro tra due forumisti straordinari: un caro amico del Nord Italia ed un signore quasi d'altri tempi che conosco solo a distanza, ma che non delude mai: complimenti a tutti e due!!!
    E buon fine d'anno, naturalmente.... :D
    Ciao,
    R
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    13,520
    Location
    Varese
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    Che bella storia! Mi avete emozionato!

    Complimenti a Donato
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,878
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Online
    Complimenti a entrambi ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Best Seller
    Posts
    8,659
    Location
    La Croce di Calatrava (TA)...su OP dal 2007...
    Joined
    30/1/2008

    Status
    Offline
    ...a breve una nuova commessa... s700
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,173
    Location
    Provincia di Milano
    Joined
    11/6/2008

    Status
    Offline
    GRANDE EZIO!!!
    Ottima recensione! La prossima volta che andrò in Calabria, farò anch'io l'adriatica :P
     
    Top
    .
42 replies since 30/12/2013, 13:30   794 views
  Share  
.