Loeb nel WTCC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il falegname
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,878
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ernest Borel @ 24/4/2014, 20:51) 
    Secondo me è il più grande di sempre. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se fosse stato ricco e avesse cominciato da piccolo, finendo su qualche monoposto: nell'albo d'oro della F1 ci sarebbe un po' meno Germania e un po' più di Francia.
    In ogni caso, in generale, penso che i rallysti piloti più completi che esistano, secondi soltanto ai piloti del forum, chiaramente.

    Io penso che siano due categorie di piloti diversi e non voglio fare classifiche. però nella storia ci sono stati piloti di F.1 che si sono comportati bene nei rally, ma mai il contrario. Loeb, da grandissimo campione ovviamente è un eccezione. Ma nel tempo, quando hanno fatto a cambio di macchina, i piloti di F.1 sulle macchine da rally andavano forte (poi è da vedere un risultato in gara), mentre un pilota da rally su una F.1 è già tanto se gira a 10 secondi dai migliori. Parlo ovviamente di prove fatte scambiandosi la macchina un giorno per motivi di sponsor.
    Ma capisco che guidare una macchina da rally è intuitivo e facile per chi va forte, mentre per una F.1 servono anni e anni di adattamento alle monoposto per abituarsi alla downforce aerodinamica e all'enorme tenuta e frenata, cose che un rallista non potrà mai improvvisare.
    Con questo, ripeto, non voglio fare una classifica o dire che uno è meglio dell'altro, ma è come uno slalomista e un discesista. se si scambiano i ruoli, lo slalomista ad andar giù dritto sarà più in difficoltà del velocista che deve fare le curve strette (esempio tirato per i capelli :D ).

    Daniele
     
    Top
    .
13 replies since 24/4/2014, 09:36   237 views
  Share  
.