Loeb nel WTCC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tifeo Pluto
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,394
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Sono concorde con te Daniele.
    A titolo di cronaca, però Loeb ha provato una RB 2009 non sfigurando.

    CITAZIONE
    LOEB CON RED BULL. Il pluricampione del mondiale Rally ha girato durante i test collettivi della scorsa settimana a Barcellona. “Sapevo che ci avrebbe stupito e così è stato. Da quando è entrato in macchina, non ha fatto un passo falso” ha ammesso ad Autosport l’ingegner Casanova della Red Bull. Con una RB4 dotata di gomme slick e carichi aerodinamici in linea con le regole 2009, Sebastien Loeb ha fatto registrare l’ottavo tempo assoluto su 17 piloti scesi in pista. Lo scorso anno, invece, nel suo primissimo test, al volante di una Renault R27, restò staccato di un solo secondo e mezzo da Heikki Kovalainen.
    F1, NO GRAZIE. “Probabilmente sono troppo vecchio“ – il 34enne francese ha voluto immediatamente smorzare gli entusiasmi nati in patria – “Se passare in F1 era una questione che avrei dovuto affrontare anni fa. Adesso sono qua solamente perché la Red Bull mi ha offerto questa opportunità”. Guai, però, a sminuire il Rally al cospetto della F1:“Non si possono comparare le due discipline, sono troppo diverse. Ma non si deve pensare che il rally sia più tranquillo perché durante le mie gare devo stare concentrato come lo sono stato qui”
    MARGINI DI MIGLIORAMENTO. Nonostante Loeb non veda il proprio futuro in Formula 1, non disdegna l’idea di ritornare ancora a guidare una monoposto, conscio che quanto fatto in questa sua brevissima esperienza ha ancora dei grandissimi margini di miglioramento:“Ho ancora molta velocità da tirar fuori ma non sono in grado di dire quantificarla. Sicuramente potrei migliorare molto in frenata: a volte arrivavo troppo presto mentre altre troppo tardi. Credo che per chiunque si avvicini alla F1 sia questa la sfida più difficile. Per il resto, invece, penso di essermela cavata molto bene soprattutto per lo stile di guida e per le traettorie”.
     
    Top
    .
13 replies since 24/4/2014, 09:36   237 views
  Share  
.