Perchè i falsi differiscono sempre dagli originali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,817
    Location
    Puglia-Bari
    Joined
    2/9/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marioperez @ 14/5/2014, 22:21) 
    già, Rolex dovrebbe impegnarsi di più per uniformarsi ai Fake :lol: :lol:

    E rischiare il plagio??????Mai.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Brescia
    Joined
    9/8/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheBonaWatch @ 24/4/2014, 16:45) 
    Ciao a tutti.
    Domandina facile facile....
    Mi chiedevo come mai, nei falsi, ci sono sempre delle piccole differenze, rispetto agli originali, che permettono una (non sempre) facile identificazione ?
    Non capisco come si possa poter arrivare al 99% di uguaglianza e poi.... mettere una scritta con un carattere sbagliato oppure una sfera troppo corta (ad esempio).

    Che sappiate voi, c'è un motivo ?
    Ovviamente parlo solo di estetica.

    Ciao e buona giornata

    Solo a costruire il quadrante di un ap ci vogliono un sacco di ore e lavorazioni. Non penso sia un problema tecnico per chi realizza la copia ma un discorso di prezzo. La copia costerebbe più dell'originale annullandone la convenienza. Inoltre esistono copie quasi perfette i cui canali non si trovano su internet. Quelle sono molto vicine agli originali. Alcune concessionarie di noti marchi sono stati beccati a vendere falsi. Ma truffavano solo certi clienti facoltosi.
     
    Top
    .
  3. Donnie Darko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rolex1675 @ 24/4/2014, 22:29) 
    In ogni falso si nasconde sempre qualcosa di autentico: la limitatezza del soggetto che ricopia.

    E la stupidità di chi lo compra.... :)

    CITAZIONE (Sickriss @ 6/5/2014, 14:59) 
    Leggete un po questo, capite di cosa parlate e chidete sta vergogna di post per

    Grazie, molto interessante, finalmente qualcosa firse si sta muovendo, sinora ho visto solo indifferenza.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Brescia
    Joined
    9/8/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Lo sai che comprare i FAKE finanzia la malavita vero? Lo sai che tante componenti di FAKE sono appunto fabbricati grazie allo sfruttamento di bambini che cerchi di tirare in ballo con una frase moralista che lascia il tempo che trova?

    mancavano i bambini e la malavita....
    Nonostante questo la maggior parte dei pezzi piu' quotati dei fabbricanti onesti vanno al polso di cammorristi e narcotrafficanti.
    E' proprio vero che dovremmo guardare il problema da varie angolature...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,954
    Location
    Parma
    Joined
    7/2/2014

    Status
    Offline
    Bè, un "fake", come dite voi, va benissimo se porti in pizzeria una con le tette di silicone con una Fiat Bravo con la decalc della Ferrari... (e vino della casa)
     
    Top
    .
  6. ADOLFll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro BonaWatch, tempo fa ho parlato qui delle mie scorribande e letture nei forum dei falsi.
    Che ci raccontano questi simpatici guys ? Ci raccontano questo : Esce un modello, i cinesi lo copiano subito e tu lo compri. Poi viene fuori che il movimento (GMT) non va bene, ne fanno un altro e tu lo compri. Poi dopo 6 mesi esce la copia perfetta, cioe' senza i difettucci nella ceramica ecc.. che tutti lamentavano. E tu lo compri.

    C'e' gente che ha comprato 4 GMT CERAMICA FALSI PER AVERNE UNO. Spesa 1200 dollari circa. O i cinesi lo fanno apposta o fanno come De Tommaso che fece fare il collaudo della biturbo ai clienti, i quali incontrandosi per strada si salutavano mostrando 2 o piu' dita della mano ad indicare il numero di turbine gia' sostituite :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    356
    Location
    Lentate Sul Seveso (MB)
    Joined
    31/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ADOLFll @ 20/8/2014, 15:22) 
    Caro BonaWatch, tempo fa ho parlato qui delle mie scorribande e letture nei forum dei falsi.
    Che ci raccontano questi simpatici guys ? Ci raccontano questo : Esce un modello, i cinesi lo copiano subito e tu lo compri. Poi viene fuori che il movimento (GMT) non va bene, ne fanno un altro e tu lo compri. Poi dopo 6 mesi esce la copia perfetta, cioe' senza i difettucci nella ceramica ecc.. che tutti lamentavano. E tu lo compri.

    C'e' gente che ha comprato 4 GMT CERAMICA FALSI PER AVERNE UNO. Spesa 1200 dollari circa. O i cinesi lo fanno apposta o fanno come De Tommaso che fece fare il collaudo della biturbo ai clienti, i quali incontrandosi per strada si salutavano mostrando 2 o piu' dita della mano ad indicare il numero di turbine gia' sostituite :D :D :D :D :D :D

    Ciao ADOLFll.
    Non credevo vi fossero persone disposte ad acquistare più copie false solo perchè le varie 'edizioni' sono man mano sempre più simili all'originale.
    Ovvio che l'esistenza di un bacino di utenti così attenti ai dettagli spinga i vari produttori a commettere (di proposito) qualche imperfezione.
    Questo potrebbe essere il motivo principale che spiega perchè i falsi hanno sempre qualche dettaglio errato.

    Grazie per il tuo contributo !

    PS.
    Grazie anche per aver dato una risposta pertinente alla domanda.
    Sinceramente non ho apprezzato molto interventi del tipo "Questo post è vergognoso" "Chiudete questo post" etc.......
    La mia è una domanda lecita che non lede nè loda nessuno. Non capisco questo livore.

    Ciao a tutti e buon proseguimento
     
    Top
    .
81 replies since 24/4/2014, 15:45   4166 views
  Share  
.