L'Islam e noi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il faust
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,730
    Location
    Pescara
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Anonymous
    Difatti penso anch'io che il problema sia propio questo.... non se ne può parlare . nella società di oggi sostenere democraticamente il propio credo ,la propia religione e le proprie abitudini fa' apparire inevitabilmente assolutisti,vecchi e fuori dal mondo odierno e questo a mio avviso fa parte di quel concetto sbagliato che il sistema ci sta facendo piano piano abbracciare e sposare attraverso i media ,le televisioni e il modo di vivere che adesso obbligatoriamente dobbiamo abbracciare. La sola imposizione di questo concetto di Europa ,concetto vuoto che racchiude tutti per comodità che ormai ci ha assuefatto tutti appiattendo storia e cultura di intere popolazioni è a mio avviso sbagliato. Il non credere e dove, per convenienza, l'Europa ci vuole spingere perché un "uomo vuoto di contenuti umani" fa più comodo e ed è più facile indottrinarlo e la chiesa ed il cristianesimo rappresenta esattamente il contrario con la sua storia ( non sempre bella...) e i suoi valori di individualità ed uguaglianza. L'Europa rema contro il nostro passato di cristiani con il risultato di creare giovani atei e senza valori. L'Islam dal canto suo e forte e miope nello stesso tempo e sopratutto talmente radicato che nulla si può difronte ad una religione di chiusura totale ,che poi diciamocelo chiaramente a nessuno frega nulla di cambiare perché lontano dagli interessi che contano. Quindi per noi cristiani non vedo nulla di buono all'orizzonte , se non un popolo talmente debole e svuotato dal tempo che sarà interamente assoggettato dalla religione islamica che non diffonde certo valori di umanità. Ma gli stati occidentali sono ormai a patti con gli interessi ,e non badano più a quei piccoli esseri chiamati uomini che li abitano.
     
    Top
    .
35 replies since 24/4/2014, 15:46   516 views
  Share  
.