Longines Master Collection Retrograde Moonphase

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,346
    Location
    Carpi (Modena)
    Joined
    20/10/2012

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,

    sto valutando l'acquisto di un Longines Master Collection Retrograde Moonphase

    Mi piacerebbe avere un complicato senza dovermi dissanguare e ho visto e provato questo longines ( anche se in versione 44 mm, a mio avviso esagerata )

    Devo dire che mi intriga parecchio anche se il quadrante è un po' ( o per qualcuno troppo ) affollato........ che complicato sarebbe sennò? :D Così è complicato anche leggerlo :woot:

    Lo so che il movimento è una base Eta, ma mi sembra che comunque il rapporto qualità prezzo sia buono se confrontato con altre maison che magari montano lo stesso o similare...

    Premesso che le varianti da 41 ( mia preferita ) e 44 mm sia quadrante bianco che nero, con cinturino+deplo o braccialati hanno tutte lo stesso prezzo di listino ( 2.600 Euro circa che diventeranno se non sbaglio 2.800 Euro con il nuovo listino in vigore da febbraio ), un concessionario Longines me lo ha proposto a 2.100 Euro ( sconto circa 20%)

    Pensavo di prendere la versione 41 mm quadrante bianco braccialata ( tanto un cinturino generico lo posso sempre montare...)

    INDIPENDENTEMENTE che vi piaccia o meno, ritenete l'offerta adeguata sul nuovo? O conoscete concessionari ufficiali più aggressivi in termine di sconti?


    cdbq

    Grazie per i contributi
    Stefano

    Edited by stesub - 22/4/2014, 07:43
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,467
    Location
    Joined
    1/9/2013

    Status
    Offline
    Vorrei uppare per chiedere oltre a quanto chiesto dal trend starter quanto dovrebbe costare un usato (completo e in ottime condizioni).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,837
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Io mi attaccherei al telefono e sentirei tutti i concessionari Longines di zona che prezzo mi possono fare ;)
    Se avessi un amico reseller chiederei anche a lui.

    Daniele
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,488
    Location
    Forlì
    Joined
    11/4/2009

    Status
    Offline
    Qualcosa in meno la puoi ancora spuntare; prova ad offrire 1800 per chiudere, evidentemente, ad una cifra leggermente al di sotto dei 2000 . Credo che provare presso altri concessionari dia scarsi risultati non essendo la tua scelta ricaduta su un pezzo diffuso, ma, tentare non nuoce.
    Ciao, Giorgio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,467
    Location
    Joined
    1/9/2013

    Status
    Offline
    Io ho spuntato 2000 per il 41 con fasi nunari (senza costa meno) e cinturino, di listino è sui 2500 scarsi. Diciamo un 20% scarso di sconto, sinceramente non mi spiacerebbe scendere ancora o magari trovare un buon secondo polso (ma non mi pare ne girino troppi).
    Anche perché in zona 2000 se la gioca con lo Speed o con un po' di fortuna con un Navitimer (usati).
     
    Top
    .
4 replies since 10/2/2014, 18:31   277 views
  Share  
.