In ricordo di Stefano ... (slowdriver)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,617
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2007

    Status
    Anonymous
    R.I.P. :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,289
    Location
    UK
    Joined
    16/4/2006

    Status
    Anonymous
    ciao Claudia; ogni tanto mi vengono in mente i messaggi di Stefano/Wizard durante la sua malattia .... uno in particolare, estremamente lucido e dedicato a voi
    Uomo eccezionale, ha lasciato tanto anche a chi non ha mai avuto il piacere di stringergli la mano
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    275
    Location
    TORINO
    Joined
    16/4/2007

    Status
    Offline
    Ho avuto il piacere di conoscere Stefano tanti anni or sono per motivi di lavoro . All'epoca ne' io ne' lui avevamo sviluppato la passione per gli orologi .. In quel periodo avevamo lavorato abbastanza assieme ed avevo avuto modo di apprezzare la sua allegria e più di tutto la sua capacita' di coniugare l'importanza dell'attivita' senza che questa potesse mai prevaricare sul rapporto umano con i suoi colleghi e collaboratori .
    La mia stima per lui e' aumentata ulteriormente quando era riuscito a cambiare lavoro in un ambito professionale molto " resistente " a queste cose .
    L'ho poi reincontrato con piacere sulle pagine di OP qualche anno dopo .
    Ricordo ancora la sorpresa provata quando , dopo uno scambio di messaggi , ho avuto il dubbio , per quello che ci stavamo scrivendo , di conoscere il mio interlocutore anche nel mondo reale .
    Ogni tanto ci sentivamo al telefono e quando mi ha detto della sua malattia mi sono trovato a rivivere una situazione gia' vista con la mia povera mamma e che si era appena conclusa .
    Di questa cosa non gli ho mai detto nulla e non credo che lui fosse al corrente ..
    Per questo motivo quando ci sentivamo e mi raccontava della sua malattia riuscivo a capire sino in fondo tutto il coraggio che le sue parole nascondevano .

    Ma non parlavamo solo della malattia : mi raccontava dei suoi orologi , della sua famiglia , della sua bicicletta e continuava a trasmettermi l'immagine di una persona equilibrata che sapeva coniugare passioni e umanita' .

    Quando se ne e' andato ho sofferto perche' se ne e' andato un Uomo ..

    Ora io non so dove sia Stefano ma sono sicuro che , dovunque sia adesso , un giorno ci rivedremo .

    Italo .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,271
    Location
    Bergamo
    Joined
    5/12/2012

    Status
    Offline
    R.I.P.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    È sempre un passo dietro di te.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,608
    Location
    Pescara
    Joined
    18/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nico75 @ 9/5/2014, 22:08) 
    ciao Claudia; ogni tanto mi vengono in mente i messaggi di Stefano/Wizard durante la sua malattia .... uno in particolare, estremamente lucido e dedicato a voi
    Uomo eccezionale, ha lasciato tanto anche a chi non ha mai avuto il piacere di stringergli la mano

    Mi associo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,410
    Location
    Tra Varese e Malpensa iscriitto sul forum O&P dal : 15/3/2005
    Joined
    15/3/2005

    Status
    Anonymous
    R.I.P. ......... ciao amico !
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,383
    Location
    Milano
    Joined
    15/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (italo1000 @ 10/5/2014, 23:01) 
    Ho avuto il piacere di conoscere Stefano tanti anni or sono per motivi di lavoro . All'epoca ne' io ne' lui avevamo sviluppato la passione per gli orologi .. In quel periodo avevamo lavorato abbastanza assieme ed avevo avuto modo di apprezzare la sua allegria e più di tutto la sua capacita' di coniugare l'importanza dell'attivita' senza che questa potesse mai prevaricare sul rapporto umano con i suoi colleghi e collaboratori .
    La mia stima per lui e' aumentata ulteriormente quando era riuscito a cambiare lavoro in un ambito professionale molto " resistente " a queste cose .
    L'ho poi reincontrato con piacere sulle pagine di OP qualche anno dopo .
    Ricordo ancora la sorpresa provata quando , dopo uno scambio di messaggi , ho avuto il dubbio , per quello che ci stavamo scrivendo , di conoscere il mio interlocutore anche nel mondo reale .
    Ogni tanto ci sentivamo al telefono e quando mi ha detto della sua malattia mi sono trovato a rivivere una situazione gia' vista con la mia povera mamma e che si era appena conclusa .
    Di questa cosa non gli ho mai detto nulla e non credo che lui fosse al corrente ..
    Per questo motivo quando ci sentivamo e mi raccontava della sua malattia riuscivo a capire sino in fondo tutto il coraggio che le sue parole nascondevano .

    Ma non parlavamo solo della malattia : mi raccontava dei suoi orologi , della sua famiglia , della sua bicicletta e continuava a trasmettermi l'immagine di una persona equilibrata che sapeva coniugare passioni e umanita' .

    Quando se ne e' andato ho sofferto perche' se ne e' andato un Uomo ..

    Ora io non so dove sia Stefano ma sono sicuro che , dovunque sia adesso , un giorno ci rivedremo .

    Italo .

    Io non ho avuto il piacere di conoscerlo però conoscendo Italo credo al fatto che veramente ci abbia lasciato un Uomo e la cosa mi suscita gran tristezza
    Riposa in pace Stefano e guardaci da lassù
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,466
    Location
    Pescara
    Joined
    9/3/2008

    Status
    Offline
    RIP !
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,238
    Location
    Genova
    Joined
    26/5/2007

    Status
    Offline
    È stato il primo forumista che ho conosciuto nel 2007 di persona per via di uno scambio di orologi; ci siamo trovati subito in sintonia, un ragazzo semplice diretto e trasparente. Ci siamo sentiti molte volte poi dopo alcuni anni all'improvviso un brusco distacco. Non sapevo ... anzi ho saputo solo ora e non riesco a capacitarmi.
    Ad immaginare cosa stava succedendo avrei insistito di più a cercarlo, avrei voluto incontrarlo sostenerlo, semplicemente condividere il mio tempo con lui.
    Ciao Stefano un abbraccio
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,908
    Location
    Roma
    Joined
    8/9/2005

    Status
    Offline
    RIP
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    45,188
    Location
    Magenta MI
    Joined
    10/9/2012

    Status
    Online
    R.I.P.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    È passato un anno...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,850
    Location
    Pordenone
    Joined
    17/11/2009

    Status
    Anonymous
    Ciao Stefano.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,689
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    Una lacrima strappata ad uno sconosciuto,per condividere con i suoi Amici un momento nel ricordo....i nostri ororologi hanno scandito ogni secondo di quell'Amicizia.....
     
    Top
    .
43 replies since 2/5/2014, 11:08   7737 views
  Share  
.