Sevenfriday mancino M1/M2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbelt @ 8/5/2014, 14:03) 
    Bisogna vederlo di persona, perché dovessi dire dalle foto forse preferisco il primo uscito. Ma dal vero...tutto può essere. Comunque sono bravi perché la novità è senz'altro in linea con il precedente.

    E' ora che ti compri un SF :P
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vintagista @ 8/5/2014, 14:15) 
    E' ora che ti compri un SF :P

    Non so se mi piace davvero, certo non mi dispiace, ma soprattutto ne ho capito le potenzialità, e sono certo che d'ora in poi di non convenzionali ne vedremo di più.
     
    Top
    .
  3. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbelt @ 8/5/2014, 15:59) 
    Non so se mi piace davvero, certo non mi dispiace, ma soprattutto ne ho capito le potenzialità, e sono certo che d'ora in poi di non convenzionali ne vedremo di più.

    Speriamo di vedere tanti orologi interessanti n futuro, convenzionali o non convenzionali che siano :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vintagista @ 8/5/2014, 19:34) 
    Speriamo di vedere tanti orologi interessanti n futuro, convenzionali o non convenzionali che siano :)

    Potrei dirti: di convenzionali sono pieni i listini, il fatto è che di solito, di solito, sono poco interessanti perché carissimi, di qualità scarsa, con casse enormi che contengono calibri piccoli. Allora io mi aspetto di più oggi dall'anticonvenzionale, poi se migliorassero tutti gli orologi sarebbe meglio, c'è ne sarebbe bisogno.
     
    Top
    .
  5. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbelt @ 8/5/2014, 20:12) 
    Potrei dirti: di convenzionali sono pieni i listini, il fatto è che di solito, di solito, sono poco interessanti perché carissimi, di qualità scarsa, con casse enormi che contengono calibri piccoli. Allora io mi aspetto di più oggi dall'anticonvenzionale, poi se migliorassero tutti gli orologi sarebbe meglio, c'è ne sarebbe bisogno.

    Come scritto nel thread sull'HM101, se proponessero "orologeria alternativa di manifattura" a 3-4mila euro massimo, probabilmente assiteremmo ad una vera e propria rivoluzione del mondo dell'orologeria.

    Onestamente, quanti comprerebbero l'ennesimo moon, sub e simili? Secondo me meno di quello che si possa pensare
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,575
    Location
    BARI
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Anonymous
    questo almeno si legge
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vintagista @ 8/5/2014, 20:25) 
    Come scritto nel thread sull'HM101, se proponessero "orologeria alternativa di manifattura" a 3-4mila euro massimo, probabilmente assiteremmo ad una vera e propria rivoluzione del mondo dell'orologeria.

    Onestamente, quanti comprerebbero l'ennesimo moon, sub e simili? Secondo me meno di quello che si possa pensare

    Io mi accontenterei anche di meno: se proponessero un calibro anche non di manifattura ma con finiture serie, superiori alla media, a mio avviso venderebbe bene. Ma ci arriveremo e per questo penso e considero importantissima la vicenda Sevenfriday : perché ha avuto il coraggio di rompere con l'idea elitaria che l'orologeria di concetto dovesse essere necessariamente per pochi come se i gusti dipendessero dal portafogli. Io non l'ho mai pensato, e credo di poter dire di aver ragione. Prima o poi qualcuno oserà.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    334
    Location
    Milano
    Joined
    15/4/2014

    Status
    Offline
    Sono dei bei giocattoli.
     
    Top
    .
  9. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zürich, 13th May 2014

    SEVENFRIDAY celebrates its 2nd anniversary by launching 2 new machines: M1, inspired by power suppliers engines like turbines and M2 that recalls old power measuring tools as ammeters.

    M1



    Nearly all of the world’s power that is supplied to a major grid is produced by turbines, basis of modern engineering and therefore highly inspiring.

    -

    M2



    Energy and time are both fluid, you cannot contain them for long, you can barely measure them. Watches and power measurement tools, obviously linked together.

    “The details are not the details, they make the design.” Charles Eames

    Augmented to shelter the internal new pyramidal construction, the case also houses a brand new dial made of 6 layers, 10 applied parts, 3 customized discs (hour, minute, second) and an automatic Miyota movement 8215 with 45 hours reserve. Furthermore, the M2 is enhanced with an additional decorative stainless steel plate on the side (3H).

    Available on our website/webshop www.sevenfriday.com as well as in selected retail stores from June 2014.



    Video

    Edited by Vintagista - 13/5/2014, 22:16
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,069
    Location
    Livorno
    Joined
    4/3/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simo_SRT @ 7/5/2014, 12:51) 
    Penso che mi dovrebbero pagare per indossare degli orologi così sgraziati.

    E nemmeno poco !! :I:
     
    Top
    .
  11. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Almor @ 14/5/2014, 11:37) 
    E nemmeno poco !! :I:

    Detto da uno che indossa i Casio...
     
    Top
    .
  12. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non fanno per me..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,348
    Location
    Bergamo
    Joined
    5/12/2009

    Status
    Offline
    Troppo bello l'M2!!!! Mi piace troppo!!!
     
    Top
    .
  14. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buchinafina @ 14/5/2014, 15:03) 
    Troppo bello l'M2!!!! Mi piace troppo!!!

    Anche io lo peferisco ;)

    Però aspetto a comprarlo, non vorrei uscissero a breve altre configurazioni di colori e materiali
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Il video promette bene.
     
    Top
    .
46 replies since 6/5/2014, 11:01   1638 views
  Share  
.