Officine Panerai - Luminor 1950 3 Days GMT 24H PAM 00531

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,796
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    Non mi piace
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,730
    Location
    Pescara
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Anonymous
    A me non dispiace propio....
    saluti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    874
    Location
    La Spezia
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Anonymous
    Mi pare che dell'orologio robusto, di facile lettura, privo di fronzoli che si poteva definire "professionale" ed adatto al polso degli incursori in operazioni belliche sia rimasto ben poco.
    L'eleganza d'altro canto non è mai stata una prerogativa.... Francamente non mi piace.

    Saluti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    potevano anche farne a meno :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    726
    Location
    Venezia e Padova
    Joined
    12/9/2012

    Status
    Offline
    Mi sembra un'ottima interpretazione moderna della funzione Dual Time. Però, sempre IMHO, non coerente con il DNA di Panerai.
    Saluti.
     
    Top
    .
  6. Max1266
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Movimento in house, GMT con secondo fuso orario, 72 ore di riserva di carica, impermeabile 300 mt, cassa storica Panerai ........ potrebbe anche non piacere ma mi sembra meglio delle decine di Vintage / Heritage che tutte le maison stanno proponendo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max1266 @ 27/5/2014, 20:22) 
    Movimento in house, GMT con secondo fuso orario, 72 ore di riserva di carica, impermeabile 300 mt, cassa storica Panerai ........ potrebbe anche non piacere ma mi sembra meglio delle decine di Vintage / Heritage che tutte le maison stanno proponendo.

    In cosa sarebbe diverso/migliore?
     
    Top
    .
  8. Max1266
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbelt @ 27/5/2014, 22:39) 
    In cosa sarebbe diverso/migliore?

    Onestamente non capisco se la tua domanda si riferisce in cosa questo orologio sarebbe meglio rispetto agli altri Panerai oppure rispetto alle decine di Vintage / Heritage che tutti i brand stanno proponendo negli ultimi anni.
    In generale le mie considerazioni erano in risposta alla maggior parte dei commenti fatti sull'orologio in questione, che è stato impietosamente massacrato. Quindi mi sono sentito di dire che stiamo comunque parlando di un orologio che ha caratteristiche tecniche indiscutibili, nonché una storia come marchio importantissima ed è un chiaro esempio di made in Italy che ci invidia tutto il mondo.
    Ciò detto può piacere o non piacere ma è comunque un pezzo di indiscutibile valore che merita rispetto.

    P.S. in 25 anni di passione per gli orologi non ho mai avuto un Panerai, ne ho in programma di acquistarne uno
     
    Top
    .
  9. Max1266
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Max1266 @ 28/5/2014, 07:40) 
    Onestamente non capisco se la tua domanda si riferisce in cosa questo orologio sarebbe meglio rispetto agli altri Panerai oppure rispetto alle decine di Vintage / Heritage che tutti i brand stanno proponendo negli ultimi anni.
    In generale le mie considerazioni erano in risposta alla maggior parte dei commenti fatti sull'orologio in questione, che è stato impietosamente massacrato. Quindi mi sono sentito di dire che stiamo comunque parlando di un orologio che ha caratteristiche tecniche indiscutibili, nonché una storia come marchio importantissima ed è un chiaro esempio di made in Italy che ci invidia tutto il mondo.
    Ciò detto può piacere o non piacere ma è comunque un pezzo di indiscutibile valore che merita rispetto.

    P.S. in 25 anni di passione per gli orologi non ho mai avuto un Panerai, ne ho in programma di acquistarne uno

    Giusto per evitare di aprire polemiche mi scuso per aver erroneamente usato la parola "made" in Italy, poiché ovviamente non è corretto dire questo.
    Comunque, IMHO, pur se Panerai fa parte del gruppo Richemont e oggigiorno ha base in Svizzera, resta indiscutibilmente per DNA e per storia (è l'orologio della Regia Marina Militare) un prodotto Italiano e, che come tale, è riconosciuto in tutto il mondo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZETA76 @ 22/5/2014, 19:37)
    Grande Vega!!!

    CITAZIONE (Max1266 @ 28/5/2014, 06:07) 
    Giusto per evitare di aprire polemiche mi scuso per aver erroneamente usato la parola "made" in Italy, poiché ovviamente non è corretto dire questo.
    Comunque, IMHO, pur se Panerai fa parte del gruppo Richemont e oggigiorno ha base in Svizzera, resta indiscutibilmente per DNA e per storia (è l'orologio della Regia Marina Militare) un prodotto Italiano e, che come tale, è riconosciuto in tutto il mondo.

    Di italiano li non c'è più niente, e io non vedo differenze con altri Heritage e riedizioni varie.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max1266 @ 28/5/2014, 06:07) 
    Giusto per evitare di aprire polemiche mi scuso per aver erroneamente usato la parola "made" in Italy, poiché ovviamente non è corretto dire questo.
    Comunque, IMHO, pur se Panerai fa parte del gruppo Richemont e oggigiorno ha base in Svizzera, resta indiscutibilmente per DNA e per storia (è l'orologio della Regia Marina Militare) un prodotto Italiano e, che come tale, è riconosciuto in tutto il mondo.

    Bravissimo hai perfettamente capito il senso....

    Voto 10 per te !!!

    Panerai nel suo piccolo ha introdotto ogni anno novità strutturali importantissime... investe moltissimo il sviluppo... non è pià la casa degli unitas...

    Forse prima o poi in molti capiranno quello che tu hai detto oggi..

    Bravo
     
    Top
    .
  12. Max1266
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mbelt @ 28/5/2014, 10:30) 
    CITAZIONE (ZETA76 @ 22/5/2014, 19:37)
    Grande Vega!!!

    CITAZIONE (Max1266 @ 28/5/2014, 06:07) 
    Giusto per evitare di aprire polemiche mi scuso per aver erroneamente usato la parola "made" in Italy, poiché ovviamente non è corretto dire questo.
    Comunque, IMHO, pur se Panerai fa parte del gruppo Richemont e oggigiorno ha base in Svizzera, resta indiscutibilmente per DNA e per storia (è l'orologio della Regia Marina Militare) un prodotto Italiano e, che come tale, è riconosciuto in tutto il mondo.

    Di italiano li non c'è più niente, e io non vedo differenze con altri Heritage e riedizioni varie.

    Leggendo qualunque blog di orologi straniero oppure una qualunque review di orologi in lingua Inglese, Francese, Spagnola o Russa ho sempre visto che i Panerai sono riconosciuti all'univoco come gli orologi del "Bel Paese". In tutti i rivenditori di orologi che ho visitato in giro per il globo, e ti garantisco che sto parlando di almeno una ventina di nazioni in tutti e 5 i continenti, ho sempre sentito dire che i Panerai sono l'alternativa Italiana agli orologi Svizzeri.
    Ciò detto ciascuno è libero di avere la propria opinione ed io rispetto la tua anche se non la condivido.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max1266 @ 28/5/2014, 12:00) 
    CITAZIONE (mbelt @ 28/5/2014, 10:30) 
    CITAZIONE (ZETA76 @ 22/5/2014, 19:37)
    Grande Vega!!!

    CITAZIONE (Max1266 @ 28/5/2014, 06:07) 
    Giusto per evitare di aprire polemiche mi scuso per aver erroneamente usato la parola "made" in Italy, poiché ovviamente non è corretto dire questo.
    Comunque, IMHO, pur se Panerai fa parte del gruppo Richemont e oggigiorno ha base in Svizzera, resta indiscutibilmente per DNA e per storia (è l'orologio della Regia Marina Militare) un prodotto Italiano e, che come tale, è riconosciuto in tutto il mondo.

    Di italiano li non c'è più niente, e io non vedo differenze con altri Heritage e riedizioni varie.

    Leggendo qualunque blog di orologi straniero oppure una qualunque review di orologi in lingua Inglese, Francese, Spagnola o Russa ho sempre visto che i Panerai sono riconosciuti all'univoco come gli orologi del "Bel Paese". In tutti i rivenditori di orologi che ho visitato in giro per il globo, e ti garantisco che sto parlando di almeno una ventina di nazioni in tutti e 5 i continenti, ho sempre sentito dire che i Panerai sono l'alternativa Italiana agli orologi Svizzeri.
    Ciò detto ciascuno è libero di avere la propria opinione ed io rispetto la tua anche se non la condivido.

    Le uniche cosa italiane di Panerai sono il nome e il CEO. Per il resto il rilancio, progettazione, costruzione, proprietà sono non italiane. E' un dato di fatto, se poi alcuni non lo sanno...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    Veramente i primi Luminor pre-v chiamati appunto pre vendome e chiaramente copiati da quelli attuali... sono orologi di progettazione italiana...

    Oggi.si fanno solo copie dei vecchi con i movimenti più moderni possibili...

    Non.dire che il DNA attuale e' quello italiano e' da pazzi... Ogni orologio panerai riprende la forma di un orologio passato fatto da panerai...

    Poi ovvio oggi sviluppo e produzione e' tutto fuori...

    Ma ovviamente panerai e' italiana agli occhi di tutti... e' innegabile...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,796
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Milos_revosub @ 28/5/2014, 14:21) 
    Veramente i primi Luminor pre-v chiamati appunto pre vendome e chiaramente copiati da quelli attuali... sono orologi di progettazione italiana...

    Oggi.si fanno solo copie dei vecchi con i movimenti più moderni possibili...

    Non.dire che il DNA attuale e' quello italiano e' da pazzi... Ogni orologio panerai riprende la forma di un orologio passato fatto da panerai...

    Poi ovvio oggi sviluppo e produzione e' tutto fuori...

    Ma ovviamente panerai e' italiana agli occhi di tutti... e' innegabile...

    Il DNA può anche essere italiano, ma se ha solo quello e poi, tutto il resto, non è fatto in Italia per nulla, non vedo che mi resta di italiano

    A me, in generale, non dispiacciono i Panerai (magari a carica manuale e non con il cinturino ;) ) ma di italiano ci vedo veramente poco o niente
     
    Top
    .
48 replies since 12/5/2014, 15:07   1724 views
  Share  
.