Patek Philippe 3800 presentazione e le domande.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SmallPavel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, da tempo seguo il forum con grande piacere ed esprimo la mia gratitudine ai
    formisti che portano la loro esperienza e conoscenza in materia nelle masse, grazie.


    Vi racconto la mia storia:
    Un po di tempo fa, volevo prendere un RO, ma il rivenditore a cui mi sono rivolto mi ha fatto vedere il 3800, l'ho provato,
    mi è piaciuto e l'ho preso.


    Subito dopo averlo preso noto che la lancetta dei secondi marcia strano, qualche volta va a scatti.
    Lo porto in assitenza ufficiale, per al revisione e lucidatura/satinatura (rimessa a nuovo della cassa).
    Dopo 2-3 settimane mi arriva il preventivo:

    Gentile Sig. Cliente,

    Siamo lieti di comunicarLe il preventivo di spesa in relazione all’intervento da effettuare. Un nostro Tecnico
    ha effettuato con cura la diagnostica definendo il dettaglio dei Servizi e delle parti di ricambio che in seguito
    riportiamo.


    INTERVENTI NECESSARI Revisione 810,00€
    Rotore, Barile con molla, tiretto, pignone sec. 1.550,00€
    Corona, tubo 50,00€
    Sfere 150,00€
    Totale necessario 2.560,00€ IVA inclusa
    INTERVENTI FACOLTATIVI
    1 Vetro 110,00€
    2 Lucidatura 350,00€
    Totale facoltativo 460,00€ IVA inclusaTOTALE COMPLESSIVO 3.020,00€ IVA inclusa


    E' troppo, si. Ma non mi importava tanto del prezzo, volevo farlo in un centro di assistenza autorizzato e mi sono buttato.
    Purtroppo non ho fatto le foto prima dell'intervento, vi posto le foto della situazione attuale.



    1. Cosa ne pensate delle condizioni attuali della cassa? (rimessa a nuovo della cassa è riuscita o meno)?

    2. C'e una sbavatura sul bordo luvicido/satinato, al momento del ritiro 2 mesi fa non l'ho notato.
    Secondo voi posso/devo ritornare in assistenza per presentare il fatto/ eventualmente litigare?

    3. Al momento della revisione ho richiesto per l'iscritto di darmi indietro il vecchio Rotore e me lo hanno "concesso"
    al patto che tagliano "l'aggancio" cosi da renderlo inutilizzabile al 100%.
    Ma alla mia domanda di fare delle foto del meccanismo mi hanno detto che non lo possono fare e a quel tempo ho accettato
    la risposta.
    Dopo 1 mese scopro che adesso Patek richiede le foto dell'orologio "aperto"
    Per gli orologi con fondo pieno, abbiamo bisogno di due fotografie, una con e una senza il fondo. Per far rimuovere il fondo, rivolgersi ad
    un Concessionario autorizzato, al Distributore, o a un Centro Assistenza autorizzato Patek Philippe.
    Quindi devo ritornare per farlo aprire e fare delle foto, mi sembra una presa in giro, che prima in Assistenza me lo negano e poi lo richiedono per l'estratto.

    4. Non sono mai ritornato dal rivenditore per parlarne della situazione: Ho la sua garanzia di 12 mesi, ma in questi giorni penso di farlo,
    visto che primo non avevo la possibilità.
    Cosa ne pensate che succederà? Come si fa in questo caso, adesso mi direte che prima dovevo ritornare da lui, ma ho deciso di fare cosi.
    Potrei richiedere il rimborso delle spese sotenute o almeno in parte o eventualmente richiedere lo sconto di una certa somma sul mio prossimo acquisto?

    Per il momento è tutto quello che mi viene in mente, se c'e la necessità vi posto altre foto.
    Se a qualcuno interessa vi dico casa ne penso io :)

    Grazie per l'attenzione.
    Attached Image
    1_3800

     
    Top
    .
  2. SmallPavel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un altra foto.
    Attached Image
    2_3800

     
    Top
    .
  3. SmallPavel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    foto 3.
    Attached Image
    3_3800

     
    Top
    .
  4. SmallPavel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    4 foto
    Attached Image
    4_3800

     
    Top
    .
  5. loving2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SmallPavel @ 5/6/2014, 13:32) 
    Potrei richiedere il rimborso delle spese sotenute o almeno in parte o eventualmente richiedere lo sconto di una certa somma sul mio prossimo acquisto?

    Posso rispondere a questa domanda, il rivenditore non ti rimborserà nulla, ti dirà che dovevi passare da lui, che il preventivo è stato esagerato, che la PP si fà strapagare i suoi interventi e che dal suo orologiaio avrebbe speso un decimo.
    Se siete in buoni rapporti magari MAGARI ti farà uno sconto sul prossimo acquisto (ovviamente appena ti vedrà entrare in negozio alzerà tutti i suoi prezzi).

    L'intervento mi sembra ben riuscito e credo sia inutile riportarlo in assistenza per una sbavatura.

    Edited by loving2000 - 5/6/2014, 13:45
     
    Top
    .
  6. SmallPavel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    5 foto
    Attached Image
    5

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loving2000 @ 5/6/2014, 13:40) 
    Posso rispondere a questa domanda, il rivenditore non ti rimborserà nulla, ti dirà che dovevi passare da lui, che il preventivo è stato esagerato, che la PP si fà strapagare i suoi interventi e che dal suo orologiaio avrebbe speso un decimo.
    Se siete in buoni rapporti magari MAGARI ti farà uno sconto sul prossimo acquisto (ovviamente appena ti vedrà entrare in negozio alzerà tutti i suoi prezzi).

    L'intervento mi sembra ben riuscito e credo sia inutile riportarlo in assistenza per una sbavatura.

    Quoto. Sui rilievi specifici alla qualità dell'intervento non so rispondere. Ma certo 3200 euro sono una cifra folle, questo sì.
     
    Top
    .
  8. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SmallPavel @ 5/6/2014, 13:32) 
    Ciao a tutti, da tempo seguo il forum con grande piacere ed esprimo la mia gratitudine ai
    formisti che portano la loro esperienza e conoscenza in materia nelle masse, grazie.


    Vi racconto la mia storia:
    Un po di tempo fa, volevo prendere un RO, ma il rivenditore a cui mi sono rivolto mi ha fatto vedere il 3800, l'ho provato,
    mi è piaciuto e l'ho preso.

    ...............

    Mi fermo qui: l'hai comprato in negozio, presumo quindi a prezzo superiore a 10k, perchè non l'hai riportato subito a lui facendo presenti i difetti?
     
    Top
    .
  9. SmallPavel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta, si lo immaginavo.

    Non sono d'accordo però sul "appena ti vedrà entrare in negozio alzerà tutti i suoi prezzi" visto che i prezzi sono esposti anche online.



    CITAZIONE (loving2000 @ 5/6/2014, 13:40) 
    Posso rispondere a questa domanda, il rivenditore non ti rimborserà nulla, ti dirà che dovevi passare da lui, che il preventivo è stato esagerato, che la PP si fà strapagare i suoi interventi e che dal suo orologio avrebbe speso un decimo.
    Se siete in buoni rapporti magari MAGARI ti farà uno sconto sul prossimo acquisto (ovviamente appena ti vedrà entrare in negozio alzerà tutti i suoi prezzi).
     
    Top
    .
  10. Max1266
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Situazioni sempre difficili da commentare. Ovviamente avendo tu la garanzia del rivenditore (e non la garanzia internazionale di PP) avresti dovuto andare da chi ti ha rilasciato la garanzia, ora non vedo possibilità legali per sostenere un eventuale rimborso dell'intervento o co-partecipazione alle spese. Inoltre hai detto di non aver le foto del meccanismo prima dell'intervento.
    Spero per te che ora almeno l'orologio sia perfetto (a parte quella leggera sbavatura) e che tu a sua tempo lo abbia pagato una cifra giusta.
     
    Top
    .
  11. SmallPavel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il prezzo era proprio 10k.
    Non l'ho riportato indietro per diversi motivi:
    1. in ogni caso pensavo di fare la revisione e lucidatura/satinatura ed ero intenzionato a farlo in assistenza pp.
    Anche se avevo visto altri 3800 dai altri venditori, cmq li avrei portato per la revisione in assistenza ufficiale.
    2. dovevo partire e non avevo il tempo di occuparmene.

    CITAZIONE (ilcommesso @ 5/6/2014, 13:47) 
    Mi fermo qui: l'hai comprato in negozio, presumo quindi a prezzo superiore a 10k, perchè non l'hai riportato subito a lui facendo presenti i difetti?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    346
    Location
    Bergamo
    Joined
    16/5/2014

    Status
    Offline
    I prezzi sono folli!
    E' anche vero che se trattato bene il tuo PP non necessitera' di interventi frequenti... Io i miei li "tagliando" ogni 10/20 anni!
    Inoltre terranno bene il loro valore.
    PP e' come una bella donna: costa ma da' soddisfazioni!!!
    ...e quando ti stuferai troverai sicuramente qualcuno che la desidera...
    Benvenuto
     
    Top
    .
  13. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con 3020€ ti ci compri un Patek Ellipse in oro, e il calibro te lo facevi riparare gratis in garanzia ...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    45,188
    Location
    Magenta MI
    Joined
    10/9/2012

    Status
    Offline
    Che cosa dire, se non che quoto tutto cio' che è stato gia' detto sopra.
     
    Top
    .
  15. SmallPavel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inoltre ho scordato di chiedere un altra cosa:

    Il Calibro 330sc ha il "fermo macchina"?
    Perche quando estraggo la corona, la lancetta dei secondi non si ferma, MA quando giro la corona per regolare l'ora la lancetta dei secondi o si ferma (per quel tempo in cui giro la corona) o va indietro (per quel tempo in cui giro la corona).

    Mi sembra strano questo movimento.
     
    Top
    .
141 replies since 5/6/2014, 12:32   5783 views
  Share  
.