Avendo già il Casio M5610 ha senso prendere il GW5000?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,289
    Location
    provincia Udine
    Joined
    18/12/2005

    Status
    Offline
    Da qualche mese ho il Casio M5610 che mi soddisfa assai e quindi stavo meditando di prendere quello che dovrebbe essere lo stesso orologio ma con materiali migliori... ovviamente non ho mai visto dal vivo il 5000 quindi sono a chiedere a chi ha avuto modo di averli/provarli entrambi, se ha senso spendere per un orologio simile oppure meglio investire la somma in qualcos'altro.
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,268
    Location
    Marche (MC)
    Joined
    10/11/2011

    Status
    Anonymous
    Per fini collezionistici si, per l'uso quotidiano no..

    cioè se riesci ad apprezzare la cassa in acciaio pieno,il fondello a vite e lucidato a specchio, il trattamento Dlc(al carbonio), il cinturino più morbido ecc.. :B):
     
    Top
    .
  3. Giuca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao potete dirmi quali differenze ci sono fra i due orologi menzionati e anche i rispettivi prezzi?

    grazie.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,736
    Location
    Segrate-Pero (MI)
    Joined
    27/9/2011

    Status
    Offline
    il modulo è il medesimo, quindi le funzioni sono le stess.

    LA vera differenza sta nella cassa: il 5610 normale ha la solita cassa in materiale plastico, con il fondello in acciaio e le 4 vitine.
    Il GW5000 ha la cassa in acciaio, con fondello quindi avvitato, bellissimo e robustissimo.

    Il 5610 si trova a 100€ (spesso anche meno), per il GW5000 bisogna affidarsi al Giappone, ora non ricordo il listino ma almeno 300€ partono tutti.

    Ne vale la pena? Se sei appassionato di G, SI, senza dubbio, se sei un normale utente che cerca un Casio, il GWM5610 assolve benissimo ai compiti per cui è nato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    439
    Location
    Napoli
    Joined
    27/12/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ACCUTRON @ 19/5/2014, 22:50) 
    Per fini collezionistici si, per l'uso quotidiano no..

    cioè se riesci ad apprezzare la cassa in acciaio pieno,il fondello a vite e lucidato a specchio, il trattamento Dlc(al carbonio), il cinturino più morbido ecc.. :B):

    concordo anche se lo alterno anche nel quotidiano.


    aggiungo (ma è solo la mia opinione) che .. la differenza di prezzo ci sta tutta visti i materiali usati per il 5000 .. poi è più bello .. più raro e mantiene il prezzo.

    il 5000 è il 5000 non c'è storia ...

    Saluti Cesly
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,690
    Location
    Sardegna
    Joined
    8/5/2011

    Status
    Offline
    Sicuramente le funzioni sono le stesse, ma la qualita dei materiali è completamente diversa il peso, la consistenza il materile del cinturino si percepiscono subito, è altrettanto vero che si compra se si cerca un modello particolare esclusivo da vero appassionato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,229
    Location
    Brianza
    Joined
    14/3/2009

    Status
    Anonymous
    guarda, fino a quando non provi il fondello a vite su un G non riesci a renderti conto di quanto ne cambi la percezione.
    dà un'impressione di solidità e robustezza senza pari.
    io da quando ho lo spike lee il 5610 non l'ho più messo, e quest'estate complice una capatina a singapore credo proprio che mi prenderò pure il 5000.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    45,479
    Location
    VARESE
    Joined
    6/9/2008

    Status
    Anonymous
    Si, assolutamente......e' come avere una golf 1600... E ambire ad una GTI ......
    Orologio completamente diverso...in tutto e per tutto...rifiniture al top....colore bellissimo....materiale completamente differente.....
    Vai e colpisci.,dammi retta....ho provato tutta la serie 5000/5600..... E non c'e neanche lontanamente paragone.....al limite solo il 5600j..e' una buona alternativa al 5000....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    816
    Location
    Civitanova Marche
    Joined
    16/2/2011

    Status
    Offline
    se sei un collezionista, indubbiamente sì. altrimenti ti capita come a me...compri , poi ti accorgi che non te li godi, quindi vendi
     
    Top
    .
  10. boccebiliardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frenchy82 @ 21/5/2014, 10:00) 
    se sei un collezionista, indubbiamente sì. altrimenti ti capita come a me...compri , poi ti accorgi che non te li godi, quindi vendi

    anche secondo me il gioco non vale assolutamente la candela, salvo a fini collezionistici.
    un orologio da strapazzare che costa più di 70-80€ imho è un controsenso
     
    Top
    .
  11. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se sei un appassionato del genere, imho, ha senso vendere il 5610 per mitigare la spesa d'acquisto del 5000...

    All'atto pratico...siccome per me il 5610 è l'orologio da guerra degli orologi da guerra (nel senso che è un G-S dal prezzo basso e di dimensioni tali da renderlo ancora + shockproof) pur mantenendo quel livello tecnologico che per me ormai sui quarzi è mandatorio avere, è perfetto così com'è...un "5610" da 300 e rotti €, imho, perde senso se non al fine collezionistico e/o per pura passione del genere... non so se me lo sono spiegato ! :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Joined
    29/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alexbttr @ 21/5/2014, 11:58) 
    Se sei un appassionato del genere, imho, ha senso vendere il 5610 per mitigare la spesa d'acquisto del 5000...

    All'atto pratico...siccome per me il 5610 è l'orologio da guerra degli orologi da guerra (nel senso che è un G-S dal prezzo basso e di dimensioni tali da renderlo ancora + shockproof) pur mantenendo quel livello tecnologico che per me ormai sui quarzi è mandatorio avere, è perfetto così com'è...un "5610" da 300 e rotti €, imho, perde senso se non al fine collezionistico e/o per pura passione del genere... non so se me lo sono spiegato ! :D

    Più che giusto :I:
     
    Top
    .
  13. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    P.S.: senza, ovviamente, nulla togliere al GW-5000 che è un orologio bellissimo, sia chiaro!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    postate fotooo!!! :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    178
    Location
    Isola dei Nuraghi
    Joined
    3/8/2012

    Status
    Offline
    Potete farmi la gentilezza di dirmi dove e da chi si può reperire questo 5000???
    Lo ordino subito.., segnalatemi uno shop affidabile per favore..!
    Non lo conoscevo ed è bellissimo, perché non viene importato in Italia???
     
    Top
    .
40 replies since 19/5/2014, 21:25   3122 views
  Share  
.