Glycine Combat SUB Chrono Quartz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Perniotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, nonostante vi legga da tempo mi sono appena iscritto al forum e quindi credo sia il caso di presentarmi. Mi chiamo Nicola ed ho 28 anni. La mia ovvia passione per gli orologi coesiste con quella per le automobili, passione quest'ultima che sono riuscito a trasformare in lavoro, cosa per cui mi ritengo estremamente fortunato.
    Vi scrivo per avere il vostro parere su una novità Glycine, il Combat SUB Chrono Quartz (ref. 3915) presentato quest'anno. Da un po' sono interessato a questa casa per l'ottimo rapporto qualità prezzo e per il suo sapore pseudo-militare, ma la troppa somiglianza dei combat al Submariner non mi ha mai convinto. Quest'ultimo modello un po' se ne discosta...che ne pensate? Purtroppo è un quarzo, ma al giusto prezzo potrebbe forse essere interessante. Avete info sul listino Glycine 2014?
    Grazie mille a tutti!
    Nicola
    Attached Image
    Combat SUB Chrono Quartz

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,084
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    non mi piace :(
     
    Top
    .
  3. tigreb@nz@i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, anch'io come te ho la passione per le auto (ed ovviamente per gli orologi!).
    Come orologio, non é male, ma non azzecca proprio niente con il marchio glycine, anzi, sembra quasi un sector..
    Potevano almeno fargli i pulsanti del chono a vite, essendo un diver!
    A che prezzo viene via?; son curioso!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,581
    Location
    prov. Mi
    Joined
    21/11/2013

    Status
    Offline
    :UH:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    No no no :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    ciao Nicola e benvenuto in O&P a me i Glycine piacciono molto e questo mi sembra ottimo esteticamente , anche se non amo molto i quarzi ... cercando in rete ho solo visto in un forum un tizio che chiedeva un confronto con un Tissot e specificava che costava 110$ in più degli 850$ necessari per il tissot (cioè 960$ ... mi sembra un pochino caro per essere un quarzo , ma non conoscendolo , non è detto che non li valga..)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    Esteticamente mi piace, lo trovo bello. Ma un quarzo senza metalli nobili a 1k é davvero tantino no?!?!
     
    Top
    .
  8. Perniotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1K mi sembra davvero tanto...girovagando ho trovato questo sito (watchshop.com - purtroppo non mi fa ancora inserire i link) che lo offre a 550€.

    E sinceramente anche questo prezzo mi sembra alto, considerando che sullo stesso sito i Combat Sub automatici (no chrono) vengono offerti a circa 1.000€.
     
    Top
    .
  9. equites
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (megselv @ 26/5/2014, 08:22) 
    :UH:

    :I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,527
    Location
    Monza Brianza
    Joined
    15/12/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Perniotto @ 24/5/2014, 22:56) 
    Buonasera a tutti, nonostante vi legga da tempo mi sono appena iscritto al forum e quindi credo sia il caso di presentarmi. Mi chiamo Nicola ed ho 28 anni. La mia ovvia passione per gli orologi coesiste con quella per le automobili, passione quest'ultima che sono riuscito a trasformare in lavoro, cosa per cui mi ritengo estremamente fortunato.
    Vi scrivo per avere il vostro parere su una novità Glycine, il Combat SUB Chrono Quartz (ref. 3915) presentato quest'anno. Da un po' sono interessato a questa casa per l'ottimo rapporto qualità prezzo e per il suo sapore pseudo-militare, ma la troppa somiglianza dei combat al Submariner non mi ha mai convinto. Quest'ultimo modello un po' se ne discosta...che ne pensate? Purtroppo è un quarzo, ma al giusto prezzo potrebbe forse essere interessante. Avete info sul listino Glycine 2014?
    Grazie mille a tutti!
    Nicola

    Bello Bello Bello

    Mi piace sopratutto il contatore minuti crono da 30 minuti a ore 9 e quello per le ore crono a ore 6.
    Una cosa che non ho mai capito è come mai sui crono al quarzo il contatore minuti crono è sempre di 60 minuti, quindi praticamente illeggibile.
    Possibile che gli unici due movimenti al quarzo che montano il contatore da 30 minuti sono stati quello montato sulla prima serie dei Crono Swatch (già la seconda serie portava il contatore da 60 minuti e l'inutilissimo contatore per i decimi di secondo) ed il calibro ETA 251.265 23 ?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,932
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    No lo trovo brutto e penso non incarni affatto lo spirito dei Glycine, consiglio un Airman!
     
    Top
    .
  12. Routesixtysix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non si può guardare... :UH:
     
    Top
    .
  13. Danny3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    neanche regalato!!!!

    PS.
    si nota in firma il perche'......
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,527
    Location
    Monza Brianza
    Joined
    15/12/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danny3 @ 15/6/2014, 11:25) 
    neanche regalato!!!!

    PS.
    si nota in firma il perche'......

    Certo che mischiare la fede calcistica con gli orologi... :UH:
     
    Top
    .
  15. Routesixtysix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (galimba @ 15/6/2014, 22:19) 
    Certo che mischiare la fede calcistica con gli orologi... :UH:

    Hublot lo fa da anni per davvero e non per caso come il Glycine, vedi gli ultimi Big Bang.
    Orrendi e di cattivo gusto
     
    Top
    .
19 replies since 24/5/2014, 21:56   1346 views
  Share  
.