Hydro Mechanical Horologists - H1 Iceberg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,917
    Location
    Vicenza
    Joined
    11/9/2012

    Status
    Offline
    Versione blu/bianco/silver dell'H1 della Hydro Mechanical Horologists (aka HYT Watches). Per ora solo un teaser senza molti dettagli ma le specifiche tecniche rimangono le stesse.

    A me i modelli HYT piacciono, e molto. Non sono sicuro che sia del tutto azzeccata l'idea di chiamarlo Iceberg dato che l'orologio a temperature sotto lo zero ha inevitabili e significativi limiti di funzionamento. A meno che il nome Iceberg, al di là del richiamo all'estetica, non sia stato scelto proprio perché hanno rimediato al problema delle basse temperature. Vedremo...

    Video

    Presented by Hydro Mechanical Horologists in 2012, the H1 was the first wristwatch ever featuring mechanical and fluid dynamic time indications.

    Hydro Mechanical Horologists just released a teaser video of a new 50-piece limited edition, the H1 Iceberg, that will be presented soon. We publish here a few pictures and the new video.

    Colours and details create a sense of freshness. Blue are the the fluorescent liquid used for the minutes indication, the crown protective coating and some dial details like the power reserve scale.

    The dial is mainly white and silver except for the small seconds display (reminiscent of a water wheel), the 65-hour power reserve hand and the HYT logo which are black. A white rubber strap completes the H1 Iceberg whose technical specifications are the same of the original H1.

    Fonte: www.timeandwatches.com/2014/06/hydro-mechanical-horologists-h1-iceberg.html

    Edited by reverso66 - 17/6/2014, 00:47
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Non credo proprio che abbiano problemi alle basse temperature. Visto dal vero l'HYt 1 devo dire che è bello ed emozionante.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,917
    Location
    Vicenza
    Joined
    11/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mbelt @ 16/6/2014, 15:09) 
    Non credo proprio che abbiano problemi alle basse temperature. Visto dal vero l'HYt 1 devo dire che è bello ed emozionante.

    Ce li hanno in quanto la rappresentazione dei minuti è determinata da un liquido, e peraltro in un capillare, quindi inevitabilmente soggetto ad alterazioni. Tant'è che nell'H2 c'è un apposito l'indicatore per segnalare se i fluidi stanno operando alla corretta temperatura in modo da poter intervenire se necessario. E' pure stato rilevato come l'accuratezza sia soggetta a variazioni a seconda che l'orologio sia indossato o meno.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    non mi convince ... sembra "plasticoso"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (reverso66 @ 16/6/2014, 17:11) 
    Ce li hanno in quanto la rappresentazione dei minuti è determinata da un liquido, e peraltro in un capillare, quindi inevitabilmente soggetto ad alterazioni. Tant'è che nell'H2 c'è un apposito l'indicatore per segnalare se i fluidi stanno operando alla corretta temperatura in modo da poter intervenire se necessario. E' pure stato rilevato come l'accuratezza sia soggetta a variazioni a seconda che l'orologio sia indossato o meno.

    Ah, non sapevo, è un limite non da poco.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,085
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    un po' troppo particolari... <_<
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,932
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    Pazzesco e mi sembra chiaramente dallo spot che in questa versione i problemi di temperatura siano superati!
    Altrimenti che ci azzecca?!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,917
    Location
    Vicenza
    Joined
    11/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wei koh @ 16/6/2014, 22:55) 
    Pazzesco e mi sembra chiaramente dallo spot che in questa versione i problemi di temperatura siano superati!
    Altrimenti che ci azzecca?!

    E' quello che scrivevo anch'io. Ma leggendo anche il sito HYT non risulta alcuna modifica a livello di specifiche tecniche e il nome sembra davvero riferirsi ai colori freddi utilizzati per la nuova variante.
    www.hytwatches.com/Collection/Watch/Item/h1_iceberg-14.sls
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,225
    Location
    Major Lake (VA)
    Joined
    16/12/2013

    Status
    Offline
    Affascinante la meccanica, meno l'estetica :)
     
    Top
    .
  10. Routesixtysix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo trovo spettacolare… di sicuro effetto, più di molti altri concept-watch.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    88
    Location
    Roma
    Joined
    19/2/2014

    Status
    Anonymous
    Interessante,prezzi?Li trovo a Roma?
     
    Top
    .
10 replies since 16/6/2014, 12:56   332 views
  Share  
.