Notizie sulla mia Collezione Vintage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. federoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed ecco qui la mia collezione. Sono tutti pezzi vintage, principalmente ricevuti in eredità. Sebbene abbia effettuato diverse ricerche ancora non sono riuscito a scoprire tutto riguardo a questi pezzi. Se conosceste uno o più pezzi mi fareste un grande piacere a dirmi tutto quello che sapete su di essi.
    Un po' di foto:
    CIMG4016
    CIMG4018
    CIMG4019
    CIMG4020
    CIMG4023
    CIMG4027
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,679
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    Titolo modificato e topic spostato nella sezione vintage per avere risposte più celeri e idonee!!! ;)
     
    Top
    .
  3. federoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! ^_^
     
    Top
    .
  4. federoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno sa niente?
     
    Top
    .
  5. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono orologi che non hanno un nome particolare; personalmente trovo particolarmente interessanti il Philippe Watch ed il Tissot, che probabilmente monta il calibro 27.
    Del primo Longines, che potrebbe avere il quadrante ristampato, sarebbe interessante vedere il calibro.
     
    Top
    .
  6. federoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!
    Ecco i 3 calibri:
    CIMG4033
    CIMG4036
    CIMG4039
    Sapendo che il Philippe Watch ed il Tissot sono placcati in oro, mentre il Longines è oro 18kt sapresti darmi ad occhio e croce una stima sui tre orologi?
    Ancora grazie mille! :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,860
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    I due placcati oro, proprio per questo motivo, intorno a 100 euro.
    Il Longines anche si tiene basso per colpa del quadrante ristampato. Purtroppo potrebbe avvicinarsi al valore dell'oro della cassa o poco più :(

    Daniele
     
    Top
    .
  8. federoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! :) Una domanda, come si fa a vedere che il quadrante è ristampato?
     
    Top
    .
  9. shea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Longines 9.47N ( calibro prodotto dal 1925) databile intorno al 1930 è quello più interessante nonostante la ristampa, il movimeno da solo vale più del peso dell'oro :D
     
    Top
    .
  10. federoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi all'incirca qual'è la valutazione del longines? Siete sicuri che il quadrante è ristampato?
    Riposto altre foto del quadrante nella speranza che magari era solamente l'effetto della foto venuta male..
    20140714_140123
    20140714_140131
    20140714_140244
    Grazie ancora! :)
     
    Top
    .
  11. shea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non voglio demoralizzarti ma a me quel quadrante e quelle lancette non mi sembrano coeve, mi sorge pure il dubbio se la cassa è in oro 18Kt oppure laminata
     
    Top
    .
  12. federoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda della cassa sono sicuro (guarda la foto allegata). La lancetta dei secondi è stata cambiata, le altre due dovrebbero essere originali.
    20140714_141755
    Grazie mille comunque! :)
     
    Top
    .
  13. shea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prendi le misure e mettiti alla ricerca di un quadrante e lencette coeve, se riesci a sistemarlo hai un pezzo museale
     
    Top
    .
  14. federoto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho mandato una mail a Longines per ricevere un estratto d'archivio, questa è stata la loro risposta:
    In seguito alla sua richiesta, siamo lieti di comunicarle le informazioni riportate sui registri manoscritti di Longines. In origine, il numero di serie 4909824 si riferisce ad un orologio da polso rettangolare in oro 18 carati, dotato di un movimento Longines meccanico a carica manuale, calibro 9.47N. È stato fatturato il 30.12.1929 alla ditta Ostersetzer, nostro agente all’epoca per l'Italia.
    Dove posso cercare per le lancette e il quadrante?
    Comunque grazie mille! :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,275
    Location
    Azetium Rutigliano (Ba)
    Joined
    6/9/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (federoto @ 14/7/2014, 18:34) 
    Ho mandato una mail a Longines per ricevere un estratto d'archivio, questa è stata la loro risposta:
    In seguito alla sua richiesta, siamo lieti di comunicarle le informazioni riportate sui registri manoscritti di Longines. In origine, il numero di serie 4909824 si riferisce ad un orologio da polso rettangolare in oro 18 carati, dotato di un movimento Longines meccanico a carica manuale, calibro 9.47N. È stato fatturato il 30.12.1929 alla ditta Ostersetzer, nostro agente all’epoca per l'Italia.
    Dove posso cercare per le lancette e il quadrante?
    Comunque grazie mille! :)

    è un bel pezzo con un po' di impegno potresti trovare il dial originale (al massimo farti fare una bella ristampa che rispecchia l'originale)
    le sfere si vede che non sono sue
     
    Top
    .
18 replies since 10/7/2014, 19:28   742 views
  Share  
.