Rolex 214270 da 39mm pareri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Location
    Torino
    Joined
    2/12/2013

    Status
    Offline
    É ormai da qualche anno che sono appassionato di orologi ed é arrivato il momento di compiere il passo importante.
    Mi piacerebbe raccogliere qualche parere sia tecnico che sui prezzi del Rolex 214270 ultimo modello da 39mm. Lo trovo molto interessante e sono tentato all'acquisto, non so ancora se nuovo o di secondo polso, se lo acquistassi di secondo polso quanto sarebbe il risparmio? In caso di acquisto nuovo invece meglio acquistarlo da concessionario ufficiale o no?
    Per quanto riguarda il lato tecnico ho trovato molto interessante il calibro 3132. La particolarità di questo nuovo calibro è spirale in Parachrom, una lega paramagnetica sviluppata in-house dalla caratteristica colorazione blu, la quale non subisce l’influenza dei campi magnetici e ha una resistenza agli urti 10 volte superiore rispetto alle tradizionali molle a spirale in materiale.....direi niente male!

    Edited by Moonwatch85 - 8/7/2014, 13:08
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,225
    Location
    Major Lake (VA)
    Joined
    16/12/2013

    Status
    Offline
    L'Eplorer da 39mm non è da tutti apprezzato, personalmente non mi dispiace. Il prezzo di listino credo sia attorno ai 5,5k, usato e corredato si trova dai 3,6 ai 4k, dipende dalla tipologia del venditore, il calibro è ottimo. :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,158
    Location
    Milano
    Joined
    17/6/2014

    Status
    Offline
    Nuovo 4k, compralo dove vuoi, usato 3,5k scegli bene il posto, molti sono del 2013/2014, i possibili ragionamenti sono: lo compro usato perché tanto é seminuvo, per risparmiare 500 euro o meno lo compro nuovo e ho tutta la garanzia.
    Io consiglio sempre l'usato ma se é il tuo primo rolex forse faresti bene a prenderlo nuovo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ferrari GTO @ 8/7/2014, 02:20) 
    Nuovo 4k, compralo dove vuoi, usato 3,5k scegli bene il posto, molti sono del 2013/2014, i possibili ragionamenti sono: lo compro usato perché tanto é seminuvo, per risparmiare 500 euro o meno lo compro nuovo e ho tutta la garanzia.
    Io consiglio sempre l'usato ma se é il tuo primo rolex forse faresti bene a prenderlo nuovo

    Direi che sei stato quasi perfetto!! Alzerei di un 200€ sia l'usato che il nuovo se si parla di reseller..Da privato invece i prezxi son quelli più o meno..Io l'ho Acquistato l'anno scorso da reseller ...lo stesso negoziante mi ha consigliato l'usato (pari al nuovo..) contro i suoi interessi,per farmi risparmiare 500€..però era veramente come nuovo (mi ha dato 2 anni di garanzia)..Ne sono veramente ma veramente felice!!! 😍😍😍😍😍 Buon acquisto!!!
    Ciao
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,597
    Location
    Foggia
    Joined
    21/10/2011

    Status
    Offline
    Non è tanto apprezzato per le dimensioni da 39 mm rispetto ai 36 mm del classico 114270, io ti consiglio di fare una prova polso prima visto che è il tuo primo coronato.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,870
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda la spirale Parachrom è da tempo montata sulle principali referenze e sarà via via estesa a tutta - o quasi - la produzione, perciò non valutarla come caratteristica peculiare del 214270.
    Per quanto riguarda la referenza deve emozionare te, personalmente non la trovo particolarmente rappresentativa della produzione Rolex, ma questa è appunto una valutazione soggettiva.
    Consiglio comunque l'acquisto da concessionario ufficiale, referenza che può godere di una buona percentuale di sconto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,152
    Location
    Milano
    Joined
    16/4/2014

    Status
    Anonymous
    Provalo al polso e se ti piace veramente colpisci ! Io ho la versione 36mm e ne sono entusiasta !
    Per quanto riguarda il dove mi accodo anche io a chi ti ha suggerito di andare presso un concessionario essendo il tuo primo Rolex.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,763
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    Ciao,

    ti chiedo di guardare le liee guida previste dal regolamento per i titoli

    https://orologi.forumfree.it/?t=44348906

    E di modificare il tuo, per favore.

    Grazie per la collaborazione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    Io ( e parlo per me ) cercherei un usato completo in ottime condizioni, come per tutti i Rolex del resto.

    Essendo il primo potresti essere rapito dalla scimmia e volerlo anche rivendere / cambiare, e in questo caso averlo pagato 3,6 ( a questo prezzo era con scontrino in vendita al Mercante in Fiera da noto Reseller ) aiuta.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,131
    Location
    Palermo - Milano
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    A me piace, 39 mm non sono tantissimi ed il nuovo bracciale fa un bel plus!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    Per me è uno dei meglio riusciti (ad essere pignoli proporzione delle sfere a parte) del nuovo corso ................. molto molto bello................ inoltre è stato il primo a montare il Paraflex al posto del Kif.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    Location
    Friûl (UD)
    Joined
    27/6/2010

    Status
    Offline
    Del nuovo non mi vanno giù le sfere troppo corte e, soprattutto, i numeri romani completamente cromati invece che con il Superluminova come nel modello vecchio.
     
    Top
    .
  13. Riverwild
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente, lo preferisco nettamente al 36 mm
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,695
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brunix90 @ 8/7/2014, 15:06) 
    Del nuovo non mi vanno giù le sfere troppo corte e, soprattutto, i numeri romani completamente cromati invece che con il Superluminova come nel modello vecchio.

    :I:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brunix90 @ 8/7/2014, 15:06) 
    Del nuovo non mi vanno giù le sfere troppo corte e, soprattutto, i numeri romani completamente cromati invece che con il Superluminova come nel modello vecchio.

    ..i numeri sono arabi....
     
    Top
    .
28 replies since 7/7/2014, 22:00   1101 views
  Share  
.