Concorso "Mercati" giugno/luglio 2014: Il Vincitore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ezio60
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,790
    Location
    Lecco e Siena
    Joined
    7/1/2008

    Status
    Offline
    Complimenti sinceri a Davide@ Boiler :ph34r: e a Luca@Pollaster :alienff: per la meritata vittoria !! :)

    Sono stati anche quelli votati da me, ma poi i Mods hanno pensato di invalidare il mio voto... :(
    Vorrei far presente che l'aver dato ½ voto a Davide e l’altro ½ a Luca a mio avviso non ha violato le regole del voto, che prevede l’espressione di 1 solo voto ... Infatti 1/2 +1/2 = 1.... :o:
    Sono invece d’accordo che diverso sarebbe stato se avessi attribuito un voto a pari merito ai due…

    Ma siccome il conteggio dei miei mezzi voti non avrebbe cambiato nulla della classifica finale... non ho intenzione di presentare ricorso …!! :woot: :woot:

    ----------


    Riguardo al concorso… -_-


    L’interpretazione più spiritosa del concorso è stata la mia :P , la più ambiziosa quella di @Paolob ^_^ , la più originale quella di @Robertson :) , la più professionale - e quindi fuori concorso... :o: - al solito quella di Jat :shifty: .

    Sono contento che i vincitori siano risultati alla fine a pari merito, e coincidano con gli stessi che ho votato, però per motivi diversi e quasi opposti fra loro…
    <_<


    Da una parte infatti è simpatico il giochino di Luca :alienff: di postare le foto all’ultimo momento utile, anzi durante gli ormai famosi 4 minuti di recupero:D , e di intitolare quindi il suo racconto “closing time”.

    Il suo titolo è stato poi svolto con “diligenza”, le foto sono certamente buone ma, sinceramente, non mi hanno convinto fino in fondo, non riesco a leggere nelle fotografie in modo evidente la chiusura del mercato… -_-

    Non voglio dire che le foto non siano state scattate alla chiusura di un mercato, dico che io non l’ho letto completamente... o le foto scelte non riescono a rappresentarlo chiaramente… :shifty:

    Però il giochino del titolo a tempo scaduto mi è piaciuto parecchio, è carino specie in un concorso via web, dona uno scherzoso “valore aggiunto” alla serie e il mio mezzo voto dato a Luca è stato anche per questo … :)


    Quasi all’opposto sta Davide, che è partito benissimo (la prima foto della sua serie è in assoluto la migliore dell’intero concorso :wub: :wub: , senza alcun dubbio… -_- ), ma purtroppo anche lui poi non è riuscito, secondo me, a sviluppare in modo coerente e compiuto lo svolgimento del tema rispetto al titolo scelto per il suo racconto…

    Perché le altre foto della sua serie sono poco attinenti al suo titolo, forse ancora la seconda ci sta (anche se mi pare più delle 6.30 p.m., così a naso… ^_^ ) ma le altre proprio no…, e poi perché non ha sfruttato come certamente poteva (come altri che vivono in quella splendida location… :shifty: ) la fortuna di trovarsi in una magnifica città come Venezia :wub: , per svolgere il tema - ad esempio - prendendo proprio Venezia come elemento fondamentale dei mercati ritratti…

    Anche qui c’è riuscito in parte, per la verità, perché ancora la 2 e un po’ anche la 3 fotografia (con l’arazzo del Leone di San Marco) rappresentano Venezia in modo ancora evidente, ma la 4 e la 5 proprio no… :( e questo, sempre secondo me, ha fatto perdere all’insieme della serie il possibile fascino che l’avrebbe invece resa chiaramente vincente… ;)

    Se posso permettermi un esempio visivo di quello che intendo dire su questo punto, lo stesso Davide ha pubblicato qualche giorno dopo in un altro post questa fotografia - che ho salvato prima che scomparisse come tante altre… :P :woot:



    Ecco, questa fotografia - magari con un opportuno taglio… - a mio avviso sarebbe risulta molto più attinente al percorso fotografico intrapreso rispetto alle foto 3, 4 e 5 del racconto pubblicato… ;)

    Quindi l’altro metà del mio voto è andata a Davide :ph34r: per la miglior fotografia singola del concorso :)

    ------------

    Dato quel che è giusto dare ai meritevoli vincitori, passiamo alle “menzioni speciali” - ai piedi del podio… :P

    Che per me vanno a @mg-eng per la vivacità dei colori del suo mercato :) , al taglio personale delle inquadrature di @pixelli ;) e soprattutto alla scelta originale, simpatica e coerente del racconto di un mercato particolare fatta da @Robertson -_-

    Trovo soltanto che le fotografie che ha scelto per lo svolgimento siano fin troppo didascaliche, troppo didattiche, quindi troppo poco “aggressive”… :blink: altrimenti avrebbe vinto a man bassa e senza alcun dubbio… :P

    Infine una menzione speciale di incoraggiamento a @Paolob, per aver osato un tentativo ardito di svolgimento che purtroppo, sempre a mio parere, si è fermato ai blocchi di partenza delle buone intenzioni originarie… :unsure:

    -------------

    Quindi rinnovo ancora i miei personali complimenti ai Vincitori, con la solita morale conclusiva... :woot:

    A Davide :ph34r: perché finalmente si è davvero impegnato e che avrà capito come, svegliandosi e uscendo presto al mattino (e non dopo le 11,30 come fa di solito... :o: ), la fotografia come il giorno ha l'oro in bocca ;) ..., e al buon Luca :alienff: che finalmente :P si è degnato di partecipare ad un concorso insieme a noi semplici sfigati di questo forum :D , dove ha trovato l'adeguata concorrenza e pane duro per i suoi denti...!! :woot: :woot:

    :B):

    Edited by ezio60 - 18/7/2014, 08:36
     
    Top
    .
21 replies since 17/7/2014, 23:20   497 views
  Share  
.