Concorso "Mercati" giugno/luglio 2014: Il Vincitore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccomi :woot:

    grazie al preziosissimo consiglio di Niccolò (e ad alla solita insonnia, peggiorata dal fuso) riesco finalmente a collegarmi ad O&P da questa città

    grande Niccolò ! :D :D

    ci tenevo a scrivere due parole sul concorso "nell'immediatezza della cosa", mi sarebbe dispiaciuto scrivere a freddo, dopo qualche giorno

    intanto complimenti a tutti

    un tema che aveva inizialmente destato qualche preoccupazione è stato svolto bene

    finalmente nessuno è andato fuori tema, e sebbene con alti e bassi tutte le foto sono interessanti

    vi dico cosa mi è piaciuto di più e cosa meno

    parto dalle foto che sono piaciute di più a tutti

    *

    pixell78

    bel lavoro che soffre secondo me di due piccoli nei

    il bianco e nero è stata una scelta azzeccata ma curata troppo poco in postproduzione (credo che non ne abbia fatta alcuna)

    le foto sono molto belle nella parte centrale (bellissima quella che è piaciuta unanimemente, davvero), ma la prima e l'ultima non sono all'altezza di tutto il lavoro

    vedendo le tre centrali, sono certo che pixell avrà, tra quelle che ha scattatato, altre due foto dello stesso livello

    mi sarebbe piaciuto aiutarlo nell'editing; sostituendo la prima e l'ultima con altre due foto sarebbe venuto fuori un bel lavoro

    bravo

    *

    robertson

    secondo me un lavoro completo

    ci dice qual è il luogo, ci fa vedere i vari momenti dell'attività di queste persone

    mi è piaciuto moltissimo il controluce del ragazzo, foto molto bella

    se guardo indietro alle foto che postava prima, ha fatto passi da gigante

    a voi è piaciuto meno, secondo me immeritatamente

    bravo

    *

    ciuby

    belle foto, bel B&N, bella postproduzione

    il lavoro è sminuito dalle ultime due foto; sono belle ma non richiamano così tanto l'idea di mercato, potrebbero essere state scattate ovunque

    bravo comunque, insisti

    *

    pollaster

    mi è piaciuta moltissimo l'idea, e questo ha influito sulla mia decisione di votare il suo lavoro

    "closing time", veramente azzeccato

    mi è piaciuto l'uso del formato, del B&N, l'omogeneità fra le immagini

    anche lui avrebbe potuto fare di meglio, ma era troppo impegnato a far da guida ad un terrone, quindi ha scattato quando ha potuto :D

    bravo

    *

    boiler

    Davide era partito benissimo (la prima foto è senza dubbio molto bella) ma si è perso strada facendo

    la seconda è ancora interessante, la terza è stata rovinata dalla scelta dell'hdr in postproduzione (che peccato), quarta e quinta sembrano fatte da un'altra persona

    deve essere meno timido e "farsi più sotto", andare più vicino alla gente, anche a costo di prendersi qualche vaffa (e che sarà mai, io e pollaster a Genova, in giro per strada, ci stavamo prendendo una coltellata da un immigrato; nella street ogni tanto ci sta anche questo ... :D :D )

    peccato

    Davide inoltre dovrebbe star meno dietro alla ricerca dell'aspetto tecnico e concentrarsi sul progetto in sè

    non deve cercare la foto che "sembri un quadro" (non ha mica deciso di fare il pittore), perchè la ricerca della qualità fine a sè stessa non porta da nessuna parte

    meglio uno sfocato/mosso/impastato che dice qualcosa di una foto ricchissima di toni ma che non dice nulla

    la qualità può raggiungerla chiunque, oggi ci sono tanti mezzi a disposizione, l'importante è metterci dentro qualcosa di proprio

    ci arriverà, è solo questione di tempo

    confesso che sono molto più critico con lui che con altri perchè da lui mi aspetto di più, sapendo che è in condizioni di dare di più

    lui si incazza ma poi sotto sotto digerisce e con i suoi tempi comprende

    se guardo indietro alle prime foto che postava in sezione vedo un abisso, e se prosegue su questa strada, ma soprattutto se accetterà i consigli degli amici, fra un anno ci sarò un abisso tra queste foto di adesso e le foto che sarà in grado di fare

    con il tempo mi darà ragione

    *

    Ezio

    ha rovinato un'idea divertentissima con questa minchia di diorama; peccato

    Ezio però rientra fra quelle persone che hanno già dimostrato a sè stesse di poter fare delle foto molto belle, e adesso vuole divertirsi a cazzaggiare

    fotografare è anche questo, dunque se lui si diverte così va bene così

    certo è che la sua idea divertente senza 'sta minchia di diorama avrebbe avuto un esito migliore

    ahò, è fatto così :D

    bravo per l'idea

    *

    Phil

    appena lo vedo gli do un colpo di cric in testa :D

    deve farsi più sotto, come ho scritto prima anche a costo di qualche (anche di molti) vaffa

    che poi, quando uno ci prende la mano e trova il "sistema", di vaffa ne arrivano sempre meno (vedere per esempio, riguardo all'idea di "farsi più sotto", l'ormai mitico lavoro di "humansofnewyork" www.humansofnewyork.com/ )

    spero appena sarà possibile di farmi un giro a Venezia con lui e con Davide

    io mi prendo i vaffa e loro nel frattempo approfittano per fotografare più "da vicino" (sulla scia di pixell)

    vedrete che risultati

    *

    bravi anche tutti gli altri perchè ci hanno provato, bravi

    mi avete dato una gioia

    peccatissimo per chi non è stato in grado, per vari motivi, di partecipare; vi aspettiamo fiduciosi alla prossima occasione :)

    *

    mi piace l'idea di uno "spareggio" tra boiler e pollaster, potrebbe ravvivare questi ultimi giorni in sezione prima che ognuno di noi parta per le vacanza

    e darebbe la possibilità al vincitore "definitivo" di scegliere il tema del prossimo concorso

    mi piace, vediamo di organizzare la cosa

    *

    perchè ho insistito sul tema da svolgere in 5 foto

    perchè, come avete avuto modo di vedere, spesso non è facile avere 5 foto belle, omogenee, complete, che messe insieme diventano un breve racconto

    una foto a volte può dire molto poco sulla reale possibilità di "trasmettere" il progetto che ci stava dietro, e spesso pouò anche essere figlia di un momento fortunato, di un singolo attimo di stato di grazia

    in tutti i lavori che avete postato c'è almeno una foto bella (bravi), ma metterne insieme 5 è più dura

    se siete tutti d'accordo il prossimo concorso, una volta scelto il tema, lo farei con tre foto, per poi tornare ancora alle 5 foto

    è un esercizio che serve molto, sono certo che ve ne siate resi conto

    *

    in ultimo

    ma la pizzata a Milano ??? :unsure:

    tutti latitanti ?

    io sarò a Milano :

    il 22 sera

    il 23 sera

    il 31 sera

    se qualcuno fosse disponibile io sono pronto, come ho già detto sarete miei ospiti

    se non ci sarà modo in questi giorni, allora vi aspetto i primi di settembre

    oh, ve l'ho già chiesto dieci volte, organizzatevi un po' voi tra voi, io sono a disposizione :D

    *

    un saluto da una umidissima, piovosissima, lontanissima città

    spero che il tempo migliori (ma mi sa che si tratta di una remota e pia speranza :cry: ) se no mi do una martellata sulle balle :D

    un abbraccio a tutti, ed un grazie a tutti indistintamente :)

    cheers.


    le macchie magenta sono a causa dello sporco sul vetro, accontentatevi :lol:



    Edited by jatucka - 19/7/2014, 01:08
     
    Top
    .
21 replies since 17/7/2014, 23:20   497 views
  Share  
.