In questo forum manca un posto dove leggere le malefatte dei bannati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Location
    Perugia
    Joined
    31/10/2013

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    oramai frequento questo bellissimo forum da quasi un anno più o meno,
    e mi sento nella posizione di dare un consiglio.

    A differenza di altri posti virtuali dove mi trovo altrettanto bene,
    qui non è possiibile sapere/capire perché un utente viene bannato.

    Secondo me è una mancanza.
    In altri forum esistono sezioni apposite in cui trovare tutti i ban (permanenti o temporanei che siano)
    con il destinatario del provvedimento, la motivazione, ed il link al post o ai posts incriminati.

    E, sempre a mio modesto avviso, è una cosa buona e giusta.
    Sia perché serve da monito ai nuovi, e sia perché non è bello, da un momento all'altro,
    veder scomparire un utente (magari conosciuto e che si legge spesso con piacere) senza saperne il motivo;
    questo perché, non si potrà parlare di "amicizia",
    però se in mesi, o anni, si finisce per leggere sempre le stesse persone,
    un po' è come conoscerle.

    E secondo me è obbligo degli amministratori e dei moderatori far si che tutti sappiano perché un utente da un momento all'altro viene allontanato.

    Cosa ne pensate?

    E' fattibile anche qui?


    Grazie per la pazienza nel leggere il mio post, e nel considerare questa opzione migliorativa per il forum.

    Edited by pantusio - 18/6/2014, 16:24
     
    Top
    .
  2. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che con l'inserimento delle motivazioni si darebbe adito alla comunita' di far nascere probabili discussioni inutili e deleterie ...


    ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Location
    Prov. Viterbo
    Joined
    1/3/2007

    Status
    Offline
    Però almeno una lista di utenti con relativa durata del ban sarebbe gradita.
     
    Top
    .
  4. loving2000
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il registro dei condannati?
    Non male come idea :D
     
    Top
    .
  5. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lista utenti di ban temporaneo c'e'... senza specificazione alcuna ( giustamente.) IMHO

    https://orologi.forumfree.it/?act=Members&g=17
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Location
    Prov. Viterbo
    Joined
    1/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MacchinaDelTempo @ 18/6/2014, 15:59) 
    Lista utenti di ban temporaneo c'e'... senza specificazione alcuna ( giustamente.) IMHO

    https://orologi.forumfree.it/?act=Members&g=17

    Come lo hai trovato? Utile!
     
    Top
    .
  7. MacchinaDelTempo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farmaco @ 18/6/2014, 16:04) 
    Come lo hai trovato? Utile!

    In fondo alla pagina principale ..

    ;)
     
    Top
    .
  8. Master-of-time
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque anche io sarei curioso di sapere cosa ha combinato Ciaca: mi sembra sempre pacato nei suoi interventi, anche se a volte si dimentica di aggiungere un bell' IMHO.
     
    Top
    .
  9. ducati900ss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (loving2000 @ 18/6/2014, 15:59) 
    Il registro dei condannati?
    Non male come idea :D

    Oppure
    " Il girone dei Bannati "

    :D :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Location
    Perugia
    Joined
    31/10/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MacchinaDelTempo @ 18/6/2014, 15:50)
    Penso che con l'inserimento delle motivazioni si darebbe adito alla comunita' di far nascere probabili discussioni inutili e deleterie ...


    ;)

    Secondo me basta l'elenco dei bannati, come sezione, e con una discussione per ognun ban, chiusa, in modo che nessuno possa intervenire.
    Poi, se qualcuno aprisse discussioni inerenti i bannati in altre sezione, verrebbe subito chiuso e bannato a sua volta!!
    Basta esplicitarlo nel regolamento :D

    CITAZIONE (Master-of-time @ 18/6/2014, 16:13) 
    Comunque anche io sarei curioso di sapere cosa ha combinato Ciaca: mi sembra sempre pacato nei suoi interventi, anche se a volte si dimentica di aggiungere un bell' IMHO.

    Esatto, è stato proprio il ban di Ciaca e farmi riflettere.

    Siamo una comunità, un insieme di persone che, seppur non conoscendoci tutti di persona,
    condividiamo idee, impressioni, commenti e soprattutto PASSIONE per tantissimo tempo.

    Se un utente viene allontanato, penso sia giusto che il perché sia pubblico!

    CITAZIONE (ducati900ss @ 18/6/2014, 16:19) 
    Oppure
    " Il girone dei Bannati "

    :D :D

    vieni anche tu TGM?? :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Admin
    Posts
    50,298
    Location

    Parte nopeo e
    parte napoletano
    Joined
    26/4/2004

    Status
    Anonymous
    Bannare è una cosa sempre molto spiacevole, di solito è rarissimo che l'amministrazione allontani definitivamente qualcuno salvo casi gravissimi e per questo nemmeno meritevoli di spiegazioni, anche perchè chi segue il forum le spiegazione puo ben darsele da solo.
    Riguardo agli allontanamenti temporanei (quelli del post di Macchina), di solito vengono dati poichè qualcuno, nonostante preventivamente avvisato ed allarmato, continua imperterrito ad usare termini non consoni ad un forum.
    Le motivazioni, per quelle rare volte in cui si procede ai ban temporanei, di solito sono sempre sul topic oggetto della diatriba, cosi' come ultimamente mi sembra di aver visto per Mbelt e per Ciaca.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Talebano

    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    19,379
    Location
    Roma
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Online
    Aggiungiamo anche che per motivi di privacy spesso non possiamo proprio comunicare i motivi del ban.

    La privacy è cosa seria ed un amministratore di un forum importante come numero di partecipanti deve farci i conti giornalmente.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,459
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (oysterman @ 18/6/2014, 16:36)
    Bannare è una cosa sempre molto spiacevole, di solito è rarissimo che l'amministrazione allontani definitivamente qualcuno salvo casi gravissimi e per questo nemmeno meritevoli di spiegazioni, anche perchè chi segue il forum le spiegazione puo ben darsele da solo.
    Riguardo agli allontanamenti temporanei (quelli del post di Macchina), di solito vengono dati poichè qualcuno, nonostante preventivamente avvisato ed allarmato, continua imperterrito ad usare termini non consoni ad un forum.
    Le motivazioni, per quelle rare volte in cui si procede ai ban temporanei, di solito sono sempre sul topic oggetto della diatriba, cosi' come ultimamente mi sembra di aver visto per Mbelt e per Ciaca.

    CITAZIONE (Lory @ 18/6/2014, 17:40)
    Aggiungiamo anche che per motivi di privacy spesso non possiamo proprio comunicare i motivi del ban.

    La privacy è cosa seria ed un amministratore di un forum importante come numero di partecipanti deve farci i conti giornalmente.

    :I:
    Chi ha avuto occasione di seguire varie discussioni, dove sono poi "spariti" utenti, sa bene cos'è successo e non mi sembra il caso di fare una "lista nera".
    La moderazione fa il proprio lavoro egregiamente, e noi non dobbiamo sapere tutto di tutti, imho!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Master-of-time @ 18/6/2014, 16:13) 
    Comunque anche io sarei curioso di sapere cosa ha combinato Ciaca: mi sembra sempre pacato nei suoi interventi, anche se a volte si dimentica di aggiungere un bell' IMHO.

    :lol: :lol: :lol: :woot:

    scherzi a parte mi sembra una buona idea...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,597
    Location
    Foggia
    Joined
    21/10/2011

    Status
    Offline
    Servirebbe solo ad aprire altre discussioni e controversie (con avvocati del diavolo ecc.), meglio che tutto resti così.
     
    Top
    .
48 replies since 18/6/2014, 14:22   3093 views
  Share  
.