Prof lesbica licenziata in scuola religiosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lennon1098 @ 24/7/2014, 10:17) 
    Per me il simpaticone lassù non esiste. Per te si. Ti prego solo di non dire che il tuo Dio è anche il mio. Ne faccio a meno grazie.

    Già questa tua affermazione è irriguardosa nei confronti dei credenti e delle Chiese. Di tutti i credenti e di tutte le Chiese e Religioni. Definire simpaticone il Dio in cui gli altri credono è irrispettoso.
    Detto questo forse sarebbe il caso di finirla quì. Oramai sta prendendo una brutta piega. L'offesa e lo sbeffeggiamento delle credenze altrui. Veramente triste e veramente squallido da parte di chi lo opera. Adesso di pure che ti ho offeso. Si è vero ritengo questo tuo comportamento squallido e non degno di questo forum. Ciao
     
    Top
    .
  2. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enricoc2 @ 24/7/2014, 10:46) 
    Già questa tua affermazione è irriguardosa nei confronti dei credenti e delle Chiese. Di tutti i credenti e di tutte le Chiese e Religioni. Definire simpaticone il Dio in cui gli altri credono è irrispettoso.
    Detto questo forse sarebbe il caso di finirla quì. Oramai sta prendendo una brutta piega. L'offesa e lo sbeffeggiamento delle credenze altrui. Veramente triste e veramente squallido da parte di chi lo opera. Adesso di pure che ti ho offeso. Si è vero ritengo questo tuo comportamento squallido e non degno di questo forum. Ciao

    :I:
     
    Top
    .
  3. lennon1098
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 24/7/2014, 10:32) 
    Palantir, tu saprai che a questa conclusione sono arrivate le conferenze inter-religiose convocata da GPII con i massimi rappresentanti di tutte le confessioni mondiali


    al simpaticone devi la vita presente e futura

    ma non pretendo di convincere chi ha la visuale solo fino alle proprie scarpe

    tanto il 'mistero della fede' si chiama così perché è proprio una cosa inesplicabile dall'uomo, arriva quando meno te lo aspetti, domani, fra dieci anni, in punto di morte.

    Leggi Vittorio Messori e il paradosso dell'Inferno vuoto.
    Anche il più irriducibile degli atei o agnostici finisce per conoscere Dio

    Mitterand, laico ateo propugnatore di leggi severe per l'eliminazione dei simboli dalla Francia, in punto di morte disse alla suora al suo capezzale: "non le impedirò di pregare per me"

    questo è l'ateismo

    Posso avere il diritto di credere che non esista alcun Dio? Grazie.
     
    Top
    .
  4. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lennon1098 @ 24/7/2014, 11:43) 
    Posso avere il diritto di credere che non esista alcun Dio? Grazie.

    Liberissimo....Ma cerca, se ti riesce, di non essere irrispettoso..... :angry:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    lennon, il diritto a non credere vale tanto quanto il diritto di professare una fede e non vedersela irrisa appellando Dio come 'simpaticone' o dicendo che è 'assurdo' che esista.

    Mai mancherei io di rispetto a tuo padre e siccome per noi credenti Dio è Padre, un appellativo canzonatorio è pari a quello che non vorresti sentir dire a tuo padre

    se hai una morale
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    Quando manca un Dio, un Ente Supremo - o non vi sia almeno un rispettabilissimo dubbio - è facile che quella persona metta sè stessa al suo posto.
    E se ciò accade, quella persona perde il connotato di interlocutore piacevole.
     
    Top
    .
  7. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Palantir @ 24/7/2014, 12:58) 
    Quando manca un Dio, un Ente Supremo - o non vi sia almeno un rispettabilissimo dubbio - è facile che quella persona metta sè stessa al suo posto.
    E se ciò accade, quella persona perde il connotato di interlocutore piacevole.

    Quello che si dice...eufemismo. :D
     
    Top
    .
  8. lennon1098
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Palantir @ 24/7/2014, 12:58) 
    Quando manca un Dio, un Ente Supremo - o non vi sia almeno un rispettabilissimo dubbio - è facile che quella persona metta sè stessa al suo posto.
    E se ciò accade, quella persona perde il connotato di interlocutore piacevole.

    Non pretendo di essere un interlocutore piacevole.
    Non metto me al posto di Dio. Non ho determinate manie di grandezza.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,289
    Location
    Verona
    Joined
    22/7/2012

    Status
    Offline
    in data oggi la scienza non sa spiegare l'esistenza o l'inesistenza di Dio, anche tra i più illustri e famosi scienzati esistono grandi divergenze di idee in prposito. Purtroppo per ora siamo qua
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lennon1098 @ 23/7/2014, 15:57)
    No, dico che quanto letto in questo topic rappresenta l'omofobia. Va da se che ai figli si insegna, ovviamente, ciò che si crede giusto. Ed il sapere che si è privi di inculcare omofobiche idee mi rasserena.
    Se sei contro l'eutanasia o l'aborto - ulteriore basici principi di civiltà - non mi turba e non mi turba nemmeno se ai tuoi figli palesi questo tuo pensiero. Discorso diverso attiene, invece, per le preferenze sessuali

    CITAZIONE (Checco Lecce @ 23/7/2014, 16:02)
    Perchè sono su due piani differenti?

    CITAZIONE (lennon1098 @ 23/7/2014, 20:10) 
    CITAZIONE (Checco Lecce @ 23/7/2014, 16:02) 
    Perchè sono su due piani differenti?

    Ovvio. Incesto ed eutanasia sono ben differenti da un aprioristico odio verso le diversità sessuali

    Incesto ed eutanasia? guarda che prima hai parlato di cose differenti, che ho messo in grassetto

    Ti ripeto, percheè due piani differenti aborto ed eutanasia rispetto alle preferenze sessuali?
     
    Top
    .
  11. lennon1098
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Checco Lecce @ 24/7/2014, 13:30) 
    CITAZIONE (lennon1098 @ 23/7/2014, 15:57)
    No, dico che quanto letto in questo topic rappresenta l'omofobia. Va da se che ai figli si insegna, ovviamente, ciò che si crede giusto. Ed il sapere che si è privi di inculcare omofobiche idee mi rasserena.
    Se sei contro l'eutanasia o l'aborto - ulteriore basici principi di civiltà - non mi turba e non mi turba nemmeno se ai tuoi figli palesi questo tuo pensiero. Discorso diverso attiene, invece, per le preferenze sessuali

    CITAZIONE (Checco Lecce @ 23/7/2014, 16:02)
    Perchè sono su due piani differenti?

    CITAZIONE (lennon1098 @ 23/7/2014, 20:10) 
    CITAZIONE (Checco Lecce @ 23/7/2014, 16:02) 
    Perchè sono su due piani differenti?

    Ovvio. Incesto ed eutanasia sono ben differenti da un aprioristico odio verso le diversità sessuali

    Incesto ed eutanasia? guarda che prima hai parlato di cose differenti, che ho messo in grassetto

    Ti ripeto, percheè due piani differenti aborto ed eutanasia rispetto alle preferenze sessuali?

    Scusa. Intendevo aborto non incesto. Distrazione.
    Intendo dire che posso comprendere un genitore che trasmetta ai figli il proprio pensiero contro aborto ed eutanasia. Si tratta di vita. Di una cosa tangibile, seria, che necessita di tanta riflessione.
    Diverso è giudicare il personalissimo gusto sessuale facendo sfociare tale giudizio in pregiudizio folle e discriminante.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,565
    Location
    Meneghino d'O&P dal 28/4/05
    Joined
    28/4/2005

    Status
    Offline
    Cazz... quando i preti hanno licenziato me perché divorziato non ci sono state sette pagine di topic.

    Questa è discriminazione, solo perché io sono etero e lei è lesbica.

    E pensare che ci piace leccare la stessa cosa.

    Adesso comunque apro una azione legale contro il forum perche mi sento discriminato!! :P :D :woot:
     
    Top
    .
  13. Vintagista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 24/7/2014, 10:32) 
    Anche il più irriducibile degli atei o agnostici finisce per conoscere Dio

    Credici :UH:
     
    Top
    .
  14. maccc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oscarwilde @ 24/7/2014, 13:24) 
    in data oggi la scienza non sa spiegare l'esistenza o l'inesistenza di Dio, anche tra i più illustri e famosi scienzati esistono grandi divergenze di idee in prposito. Purtroppo per ora siamo qua

    questa è propaganda spicciola, la scienza non può provare l'esistenza di qualcosa che non c'è, per la proprietà transitiva non avendo provato l'esitenza a confermato l'inesistenza.
    esistono invece molte prove su come tutto si sia formato ( terra, universo, esseri viventi ecc) e in nessuna di queste prove si evince una presenza divina, e sempre il risultato di biochimica e statistica.

    altrimenti sarebbe come dire che se vinco al super enalotto è per volontà divina.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Mi sembrate matti, o uno ha la fede e crede o non ce l'ha e non crede.
    Ma di che disquisite.
     
    Top
    .
216 replies since 20/7/2014, 22:17   2246 views
  Share  
.