F.P. Journe – Octa Sport Titanium

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mbelt
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S.M. @ 22/7/2014, 21:10) 
    Mah.... non sò......
    Quali costi o difficoltà produttive ingestibili può avere una cassa in alluminio una volta che si è avuto accesso alla fornitura della giusta lega di materiale?
    In fondo non credo sia più difficile da lavorare del titanio. Se proprio avesse calcolato male questo aspetto, bastava riposizionare l'intera linea adeguando i prezzi.

    Se un cambio di rotta per motivi tecnici c'è stato, secondo me è più probabile che sia perchè quell'alluminio in fondo non ha dato i risultati sperati e così eccezionale (per un orologio) non era.
    Forse non la delicatezza superficiale come ho sospettato io dal primo momento, ma magari corrosione interstiziale, viraggio del colore, reazioni allergiche, non possiamo saperlo.

    O semplicemente è stata una scelta di marketing, per apprezzabile o meno che possa essere.

    Io penso che la spiegazione che mi è stata data sia corretta. Che abbiano avuto problemi era evidente per il limitatissimo numero di pezzi prodotti. Credo che si sia accorto che per farlo come voleva lui doveva venderlo ad un prezzo troppo più alto, e ha preferito una via facile. Non è la prima volta che Journe tarda nella consegna di un prodotto, e non è neppure la prima volta che lo riposiziona. Ma è la prima volta che sceglie la via semplice. Quell'alluminio era perfetto a livello superficiale, e o ha scoperto problemi possibili futuri, ma mi sembra molto strano, oppure...è come dico. Peccato.
     
    Top
    .
32 replies since 22/7/2014, 18:05   1815 views
  Share  
.