Mi presento in sezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Recon59
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,668
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (passionesub @ 23/7/2014, 23:54) 
    Se ho decifrato giusto ( scusate la mia incompetenza ) :

    + 67 gradi " Celsius " o " Fahrenheit " e " Trimix " ( per immersioni oltre i 60 metri ) o intendi " Feet " ?

    Significa che sono affermazioni che non hanno riscontro effettivo o, cmq, improbabile ?
    .... per la passeggiata nel deserto ( trattasi anche di viaggio attrezzato e non missione militare ) credo che 67 gradi siano giustificabili ...... o no ?

    Meno male che il buon Schirra ha spostato qui. Dico che mi sembrano numeri da giocare al lotto.

    Visto che i mt di altitudine si sono trasformati per incanto in ft, mi chiedevo se anche i 67 C° si sarebbero trasformati in F. E se i 55 (mt?) di profondità, ben oltre il limite ammesso (per legge) per le immersioni con aria ricreative, si sarebbero trasformati anch'essi in ft.

    Esperienza vuole che quando uno "spara" così facilmente i numeri spesso siano a vanvera. A quelle profondità si va (si dovrebbe andare) con il Trimix, brevetti come il TEC-REC (45-50-65) ed attrezzatura adatta. Ci si può andare anche con l'aria, ma ci si può stare pochissimi minuti, si va molto facilmente parecchio fuori curva, e se appena succede qualcosina ritroviamo il tutto nelle pagine di cronaca fra le classiche tragedie estive. Ci sono numerosi Dive Master con procedimenti penali sulle spalle, in seguito ad incidenti, per aver portato clienti oltre i limiti previsti dalla legge.

    Ed anche l'amico Sparrow che tranquillamente ci descrive che a -55 si va con aria, mi fa pensare. Alla scrivania molti per incanto diventano provetti sub, scalatori, piloti, velisti, esperti delle varie discipline, qualcuno addirittura "Special Forces" .... Di solito, chi fa veramente, è piuttosto riservato e difficilmente "spara" numeri ed imprese in un forum.

    Edited by Recon59 - 24/7/2014, 07:59
     
    Top
    .
18 replies since 22/7/2014, 18:41   161 views
  Share  
.